CRAIG TITUS “THE VIDEO 2.0”: L’ALLENAMENTO DEI TRICIPITI A 9 GIORNI DALLA GARA
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista Craig Titus.
Nei giorni di luglio 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Craig Titus, pro ifbb intitolato “the video 2.0”.
guarda una foto di Craig Titus pro ifbb
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “The Video 2.0”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
quando è stato girato questo allenamento?
A nove giorni dalla gara, Craig Titus, pro ifbb allena i tricipiti. La competizione a cui ha intenzione di partecipare Craig Titus è una gara molto importante: USA Championships 1996, una gara di qualificazione al professionismo della pro league. Una gara, che ha permesso a Craig Titus di diventare un pro ifbb a tutti gli effetti e di gareggiare e vivere da bodybuilder fino a quando non è stato arrestato per omicidio. Oggi, Craig è in carcere.
un italiano insieme a craig Titus
In questo piccolo estratto del DVD intitolato Craig Titus “The Video 2.0”, compare anche un pro ifbb italiano. il suo nome è Gian Luca Catapano, un pro ifbb che per diverso tempo ha lasciato l’Italia, per allenarsi in America. E a quel tempo, Gian Luca Catapano era amico di Craig Titus. Sicuramente, come masse, Craig era molto vicino a quelle dei pro ifbb del tempo. Non trovate?
il workout dei Tricipit di Craig Titus nel DVD “The Video 2.0”
gli esercizi che compongono questo primo allenamento dei Tricipiti, presenti nel DVD Craig Titus “The Video 2.0”, sono:
- push down ai cavi, un esercizio che Craig Titus esegue come riscaldamento
- estensioni del manubri sopra la testa
- french press con il bilanciere
- curl con bilanciere dritto
- estensioni al cavo un braccio alla volta, con presa inversa
- french press alla macchina
un esercizio dei bicipiti durante il workout dei tricipiti?
durante il video, Craig Titus spiega che le braccia sono il suo punto debole, per questo motivo, cerca di allenarle il più possibile e così nei due allenamenti che fa durante la settimana, uno dedicato ai bicipiti e uno ai tricipiti, Craig Titus, durante l’allenamento dei bicipiti inserisce un esercizio per i tricipiti e durante quello dei tricipiti uno dei bicipiti. Fa diverse serie ( 6 – 8 ), per aumentare cmq il pump a livello muscolare delle braccia.