2020 EUROPA PRO CHAMPIONSHIP: LA GARA DI REGAN GRIMES
scopri come è stata la trasferta di Regan Grimes pro ifbb in Spagna durante la gara di Alicante, dove il campione canadese ha ottenuto il quarto posto e i punti necessari a qualificarsi per il mister olympia 2020.
Regan Grimes è uno dei pro ifbb più attivi sui social e visto che la sua ultima gara è stata in Spagna in occasione dell’Europa PRO Championship 2020, il campione canadese ha deciso di realizzare e postare sul suo canale youtube una serie di video in cui racconta la gara di Alicante con i suoi occhi.
guarda una foto di Regan Grimes pro ifbb
Dal canada ad Alicante
Regan Grimes vive e si allena in Canada e arrivare in Spagna e per giunta ad Alicante, non è affatto una passeggiata. Infatti il campione canadese ha preso un volto di molte ore che lo ha portato in Inghilterra e poi da li ha preso un altro volo per la Spagna.
Regan Grimes in cucina
il nome del video è molto chiaro, tra le cose che Regan ci mostra in questa prima puntata della serie realizzato in Spagna, è il così detto Full Day of Eating, ovvero cosa ha mangiato Regan durante tutto il giorno. Ovviamente i pasti principali.
l’ultimo workout delle gambe
Il video è stato realizzato mercoledì 7 ottobre 2020 e il campione canadese, che ha gareggiato nella categoria men’s open bodybuilding, racconta che questo sarà il suo ultimo workout per le gambe prima della gara, in modo da permettere al suo fisico di recuperare lo stress del leg day.
il workout pre gara di Regan Grimes pro ifbb
Tutti gli esercizi nella scheda di allenamento di Regan Grimes sono i seguenti:
- leg extention ( riscaldamento )
- leg curl singolo una alla volta
- hack squat
- stacchi a gambe tese
- leg extention
- leg curl da sdraiato
- esterno coscia
- polpacci alla macchina
le foto con i fans
In palestra, Regan Grimes, dedica sempre molto tempo ai fans che gli chiedono una foto. Anche se è vicino alla gara e i carboidrati sono molto bassi. Fa parte del suo lavoro da PRO IFBB e in particolare è solo così che è diventato molto forte sui social.
al supermercato con regan grimes
in un video pre contest, non può mancare una visita al supermercato. Regan Grimes, prima compra le cose serie tipo il pollo e poi girando nel supermercato trova il reparto dei snack, e ne mette nel carrello diversi tipi che in Canada non esiste. Alcuni sicuramente li porterà in Canada, mentre altri li mangerà dopo la gara.
un panettone = muffin
Una cosa buffa di questo video è che Regan Grimes, non conosce il panettone e lo scambia per un muffin gigante, affermando che la prossima volta che il suo nutrizionista lo obbliga a mangiare un muffin, lui prenderà un panettone visto che secondo Regan è un muffin gigante.
guarda il video di Regan Grimes SPAIN PRO FULL DAY OF EATING + LEG TRAINING + GROCERY SHOPPING
Nel secondo video della serie realizzato in Spagna, Regan Grimes, a quattro giorni dalla gara di Alicante in Spagna, il campione canadese ci mostra un workout per i pettorali.
pumping chest!
all’inizio del video, Regan Grimes racconta che in questo video, non userà pesi elevati come ha sempre fatto durante la preparazione, ma carichi molto bassi perchè è nella settimana della gara e non ha senso stressare ulteriormente il suo fisico. Ma sopratutto perchè ha paura di farsi male.
i sei esercizi per i pettorali
Gli esercizi scelti da Regan Grimes, per allenare i pettorali sono i seguenti:
- aperture alla pec deck
- press declinata per il petto basso
- press su panca piana per il petto
- press inclinata per il petto alto
- aperture alla macchina su panca inclinata
- cavi bassi
un bel prezzo di carne
al termine del workout, Regan Grimes ci porta tutti a cena con lui. Anche la ristorante a 4 giorni dalla gara, il campione canadese segue la dieta che gli ha dato il suo nutrizionista. Riso in bianco e una bistecca.
guarda il video di Regan Grimes THE BEST 6 CHEST EXERCISES ON PEAK WEEK
la spesa con Regan Grimes pro ifbb
Mancano 3 giorni alla gara di Alicante e regan Grimes inizia un nuovo video della serie, al supermercato dove inizia a comprare tutte confezioni di carne che mangerà nei prossimi giorni.
qualche qualche snack
un po’ come è successo nel primo video della serie, Regan Grimes durante la spesa al supermercato ha comprato anche diversi snack al cioccolato che promette di mangiare dopo la gara…
a crazy workout
- alzate laterali con i manubri
- posteriore delle spalle con i manubri
- alzate frontali con i manubri
- press delle spalle con i manubri
- chest press su inclinata
- cavi bassi
- pull down con corda
REGAN GRIMES 3 & 2 DAYS OUT SPAIN PRO 2020 | BODYBUILDER GROCERY SHOPPING + CRAZY WORKOUT
1 day out
ad un giorno dalla gara di Alicante, il video di Regan Grimes inizia in palestra, dove il campione canadese, si allena fa un po’ tutti i muscoli della parte di sopra, per dare un piccolo pompaggio ai suoi muscoli a ridosso della gara del giorno dopo.
Lo possiamo vedere durante impegnato in una serie per i pettorali ( aperture al pec deck ), un esercizio per le spalle ( aperture con i manubri ), lat machine in avanti per i dorsali. I carichi usati sono molto bassi, ma Regan Grimes esegue molte ripetizioni.
la mallatura
Anche Regan Grimes come tutti i pro ifbb ha dedicato del tempo a mallare il suo fisico in vista della gara. Come tutti, anche Regan Grimes che ha una pelle molto chiara ha bisogno di diverse passate per essere abbastanza scuro sotto le luci del palco.
il giorno della gara
Finalmente, il giorno della gara ( domenica 11 ottobre 2020 ) è arrivato e Regan Grimes ha pianificato tutto nei minimi dettagli, per essere al meglio sul palco. Per questo motivo ha deciso di mangiare diversi pasti, per avere i muscoli pieni.
il backstage
Nel Backstage, Regan Grimes posa davanti al telefono per mostrare la sua condizione al suo coach.
il pregara
E così, finalmente la gara è arrivata. Regan Grimes viene chiamato nel primo callout e si confronta con:
- Andrea Muzi
- James Hollingshead
- Samsun dauda
- lukas osladil
- rafael brandao
il nostro commento
Regan grimes è un atleta che porta sul palco un fisico molto simmetrico e con una bella linea. I femorali, sono molto striati, così come i glutei. Il problema di Regan Grimes è che in un callout composto da:
- James Hollingshead
- Rafael Brandao
- Lukas Osladil
peccato di volumi. James e Lukas Osladil hanno più massa muscolare rispetto a Regan Grimes. E questo gli fa perdere punti preziosi in classifica. Forse l’unico atleta con cui è vicino per masse muscolari è Rafael Brandao, ma questo ragazzo lo batte nelle pose frontali.
la posing routine di Regan
A causa dei diritti di autore, Regan ha sostuito la musica scelta per la posing routine nella gara di Alicante, ma possiamo vedere come il ragazzo canadese abbia realizzato una bella routine di pose libere, mostrando al meglio il suo fisico ai giudici di gara e agli spettatori.
la classifica finale
La classifica dell’Europa PRO Championship 2020 è la seguente:
1. James Hollingshead
2. Lukáš Osladil
3. Rafael Brandao
4. Regan Grimes
5. Samson Dauda
6. Andrea Muzi
7. Marc Hector
8. Jan Turek
9. Jamie Christian-Johal
10. Milan Šádek
11. Marcelo Cruz
12. Slavoj Bednár
13. Vladislav Sukhoruchko
14. Kuba Cielen
15. Kille Kujala
16. Roberto Buonomo
16. Marek Olejniczak
16. Dimitris Tripolitsiotis
e come possiamo vedere Regan Grimes, arriva quarto. Per pochi punti, quindi perde la qualificazione al mister olympia 2020, visto che questa manifestazione permette ai primi tre di qualificarsi per il mister olympia 2020.
il commento del giudice di gara bill
dopo la gara, nel backstage, Regan Grimes ha parlato con uno dei giudici della pro league, per avere un parare su cosa migliorare in vista delle gare del 2021. Il giudice della pro league gli ha i complimenti per la struttura e gli ripete più volte che se migliora un po’ le gambe, nei prossimi anni sarà uno dei protagonisti dello sport del bodybuilding.
niente chicago pro ifbb 2020
Grande assente alla gara di Chicago pro ifbb 2020, in Atlanta, perchè come spiega lo stesso regan grimes, prima deve tornare in Canada fare 2 settimane di quarantena e poi partire per gli stati uniti. E questo rende impossibile partecipare alla gara
una breve chiacchierata con Gian Enrico Pica pro ifbb
Al termine del video, possiamo vedere Regan Grimes chiacchierare con Gian Enrico Pica promoter dell’Europa PRO Championship 2020 e promoter delle gare della IFBB PRO LEAGUE ITALY in Italia. Anche se nel video compare il nome “emilio”, ovvero il promoter delle gare della pro league in SPAGNA.
SPAIN PRO OPEN MENS BODYBUILDING SHOW 2020 | REGAN GRIMES
martedi 20 ottobre 2020, Regan Grimes pro ifbb posta un nuovo video sul suo canale youtube, nel quale ci mostra la sua vita in Spagna a pochi giorni dalla gara di Alicante. La location di questo video, però non è più Alicante, ma Valencia.
una nuova casa per Regan
E così nei prossimi giorni di permanenza in Spagna, Regan Grimes si è spostato, con tutti i suoi amici a Valencia, dove ha affittato una nuova casa. Il nuovo appartamento è molto grande e con molte stanze e una bellissima vista di Valencia.
un breve allenamento
Nel video possiamo vedere Regan Grimes alle prese con l’allenamento delle spalle. Gli esercizi di questo workout, nella stessa palestra che pochi mesi prima ha ospitato Brandon Curry, sono:
- alzate laterali alla macchina
- posteriori delle spalle alla pec deck
- press per le spalle alla macchina
un salto al supermercato
anche in questo video come negli altri della serie, Regan Grimes ci porta in giro per il supermercato e ci ha vedere la sua spesa. Tra i petti di pollo e l’insalata, si può vedere anche una scatola di oreo…
la gara di Alicante
Il video termina con Regan Grimes che parla della gara di Alicante. Per prima cosa fa i complimenti a James Rafael Brandao e Lukas Osladil per essersi qualificati al mister olympia 2020.
Poi racconta che con le gare post Olympia 2019 e con il quarto posto all’Europa PRO Championship 2020, ha accumulato 12 punti e questi sono troppo pochi per qualificarsi al mister olympia 2020, considerando anche la gara di Chicago pro ifbb 2020.
road to romania
A fine video, Regan Grimes annuncia che ha intenzione di restare un altro mese in Spagna e di continuare la preparazione in vista del Romania Muscle Fest 2020, una gara che si svolgerà a metà novembre a Burarest.
guarda una foto di Regan Grimes pro ifbb in preparazione per la gara in romania
l’invito al mister olympia 2020
Dopo la pubblicazione di questo video sul canale youtube, Regan Grimes è stato ufficialmente invitato a partecipare al mister olympia 2020, in questo articolo pubblicato pochi giorni fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione canadese è stato inserito nella lista degli atleti che potranno gareggiare a Las Vegas questo weekend.
A questo punto, non sappiamo quali saranno i veri piani di Regan Grimes, se tornare in Canada e prepararsi per il mister olympia 2020 oppure, restare in Spagna e gareggiare in Romania al Romania Muscle Fest 2020 e poi gareggiare a Las Vegas. Appena avremo maggiori informazioni vi faremo sapere. stay tuned!