ifbb war: la scelta degli arnolds
Gli Arnolds si dividono… alcuni andranno con la pro league altri con la ifbb international. una divisione necessaria. in un unico bodybuilding.
in questi ultimi giorni ho scritto diversi post sull’Arnold Classic, la bellissima gara di Arnold che ha conquistato tutti i continenti esportando il bodybuilding attraverso un format già collaudato e sopratutto fatto per attrarre il maggior numero di fan del bodybuilding:
– expo
– gara pro
– gare amatoriali
divisione
Con la divisione della IFBB international dalla IFBB PRO LEAGUE, mi sono domandato più volte che fine avrebbero fatto queste manifestazioni. Se sarebbero rimaste come gare IFBB o se fossero diventare gare IFBB PRO LEAGUE.
una perdita cmq
Ovviamente, passando da una parte o dall’altra qualcosa si sarebbe perso: una gara pro ifbb o una gara amateur. E il format collaudato da molti anni avrebbe cmq vacillato. Ma quando ci sono divisioni alla fine si hanno questi tipi di problemi.
alcuni con JIM altri con Rafael
Per il momento sembra che una parte degli Arnold abbiamo deciso di riunciare alla gara PRO IFBB e di continuare a organizzare la gara amateur, sicuramente più redditizia visto che per esempio quest’anno ci sono stati ben 1500 atleti a salire sui due palchi allestiti dalla IFBB intenational.
La gara pro ifbb, anche se attira molto pubblico è una gara che è molto costosa e sopratutto non sempre porta profitto.