NEALE CRANWELL A UK BEEF TV
dopo la conquista della WABBA PRO CARD in Italia al Serge Nubret Classic 2020, il canale youtube UK BEEF TV ha deciso di intervistare il neo pro Wabba Neale Cranwell!
neale cranwell è un bodybuilder di origine inglese che qualche anno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo visto gareggiare al mondiale della IBFA del professor Biagio Filizola che di solito organizza a Roma. neale cranwell, in quell’edizione del mondiale IBFA, ha gareggiato nella categoria bodybuilding e ci ha impressionato molto per la sua struttura, per la quantità di muscoli e sopratutto per la condizione portata sul palco di Roma.
Sono passati molti anni da quella manifestazione, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo continuato a seguire neale cranwell, ma questo ragazzo è un bodybuilder di “vecchia generazione”, ovvero gareggia dove e quando vuole, senza la necessità di essere legato ad una federazione in particolare. e questa cosa ci piace parecchio.
Dopo la vittoria e proclamazione a professionista della WABBA, la UK BEEF TV, il canale youtube della rivista UK BEEF MAGAZINE, una rivista di bodybuilding inglese ha deciso di intervistare neale cranwell e di parlare con lui di alcuni argomenti legati al mondo del bodybuilding.
un bodybuilder che gareggia ovunque
neale cranwell racconta a UK BEEF TV, che ha gareggiato per oltre 20 anni nel bodybuilding e che nel corso degli anni ha partecipato a molte competizioni di diverse federazioni. In oltre 20 anni di agonismo neale cranwell ha vinto ben 50 trofei. E poche settimane fa, neale cranwell ha ottenuto la WABB PRO CARD in Italia in occasione del Sergio Nubret Classic 2020, una gara che come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com si è svolta ad ottobre a Perugia.
un anno difficile per i bodybuider tra chiusura di palestre e covid
neale cranwell racconta che il 2020 è stato un anno molto duro e difficile per tutti. E anche per lui le cose a livello finanziario non sono andate molto bene. Ma si è preparato cmq per le gare a cui aveva deciso di gareggiare. Lui è un bodybuilder conosciuto in Uk e conoscere molte persone, per questo motivo ha avuto modo di allenarsi nelle palestre anche se chiuse, visto che conosce un proprietario di palestra che ha aperto e che lo ha fatto allenare.
Anche se la situazione non è delle migliori, il fatto di avere un obbiettivo di essere concentrato sulla gara, lo ha aiutato a non pensare molto a quello che stava succedendo e sopratutto ha fatto in modo che i suoi clienti, vedessero che non esistono scuse e che se si vuole raggiungere un obbiettivo si può anche in un periodo di difficoltà come questo.
Le gare della stagione 2020
il primo evento a cui ha avuto modo di partecipare è il Men’s British Grand Prix, una gara che si è svolta in Uk ed è organizzata da Bob Chiccherillo, ex pro ifbb e oggi voce del bodybuilding. In questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, trovate i risultati completi della gara a cui ha partecipato neale cranwell.
neale cranwell è un ragazzo che ha superato i 40 anni, per la precisione ne ha 44, e quindi di solito gareggia nella categoria master bodybuilding, ma ha deciso di provare qualcosa di nuovo e di gareggiare nella categoria heavy weights, dove si è confrontato con ragazzi più giovani di lui di 10 o 20 anni.
Ma il successo è arrivato cmq e infatti neale cranwell ha vinto la categoria, ma all’assoluto che ha messo in palio una sola pro card per il bodybuilding, c’è stato un confronto tra neale cranwell e Paul Latham e i giudici hanno deciso di assegnare a lui la pro card. In questa gara, nella categoria super heavy weights ha partecipato anche il nostro pro ifbb Roberto Bonuomo che ha ottenuto il secondo posto in classifica.
il fatto di essere arrivato così vicino alla pro card della PRO LEAGUE, ha “svegliato” neale cranwell e ha capito che anche a 44 anni, con molti infortuni dovuti sia al bodybuilding e si ad un incidente in moto, può ancora essere un atleta con diversi anni nel bodybuilding.
E con questa convizione ha deciso di continuare a prepararsi in vista del Sergio Nubret 2020 della WABBA, gara che come abbiamo presentato in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com si è svolta a Perugia e ha messo in palio diverse WABBA PRO CARD.
Ma poche settimane prima della gara in Italia, neale cranwell ha deciso di gareggiare nella PCA, un’altra federazione di bodybuilding molto forte in Uk, all’Uk Championships 2020. In questa competizione, neale cranwell ha vinto. La settimana dopo questa vittoria, neale cranwell si è presentato sul palco di Perugia, dove ha vinto la sua categoria nel bodybuilding al Sergio Nubret Classic Wabba 2020 e poi il titolo assoluto nel bodybuilding e la pro card WABBA. E questa vittoria, non lo so lo ha riempito di gioia, ma è un nuovo inizio della sua carriera come professionista nel bodybuilding. Per il momento, infatti, neale cranwell ha intenzione di fare il suo pro debut nel circuito professionistico della WABBA tra poche settimane.
il cambiamento delle PRO CARD nel bodybuilding
negli ultimi anni, racconta neale cranwell abbiamo visto un cambiamento nello sport del bodybuilding, siamo passati da un periodo dove le pro card nel bodybuilding erano una cosa rara, infatti solo attraverso il campionato britannico della UKBBF la IFBB in Uk, assegnava una pro card l’anno ad oggi, dove tutte le federazioni promuovono gli atleti allo stato di pro.
Ma neale cranwell pensa anche che oggi è diventato più semplice diventare dei professionisti perchè basta semplicemente gareggiare in una gara di qualificazione al professionismo per raggiungere quel risultato e questo anche se molti pensano che sia un male per lo sport del bodybuilding è qualcosa di positivo, perchè ci sono più atleti un maggior ricambio generazionale e sopratutto più competizioni.
neale cranwell pensa anche che il maggior numero di categorie presenti nel settore del bodybuilding sia una buona cosa, perchè permette di poter raggiungere il meglio secondo le proprie doti genetiche, nel senso che si può raggiungere anche un alto livello di una categoria che non sia il per forza il bodybuilding.
Ma allo stesso tempo, neale cranwell pensa che avere maggiori pro e maggiori competizioni sia sempre e cmq un ottimo modo per migliorare il proprio fisico. E se questo miglioramento non arriva allora è il caso di lasciare e non gareggiare più nelle competizioni professionistiche.
la gara WABBA PRO in Portogallo
neale cranwell racconta che mancano 5 settimane al suo debutto come professionista WABBA in portogallo. E la manifestazione si svolgerà ad Esteril, dove c’è una fantastica location dove si svolgono le competizioni di bodybuilding. Il suo obbiettivo è quello di raggiungere la top five e di portare la migliore condizione possibile anche se sa che è un po’ difficile perchè tra poco in UK inizierà un nuovo lockdown e di conseguenza ci saranno dei problemi. Ma neale cranwell ha già prenotato tutto e non vede l’ora di calcare quel palco.