MD GLOBAL MUSCLE INTERVISTA IL CAMPIONE UCRAINO VLAD SUHORUCHKO
negli ultimi giorni di novembre 2020, il campione ucraino pro ifbb e secondo al romania muscle fest 2020 nella categoria men’s open bodybuilding VLAD SUHORUCHKO è stato invitato al programma MD GLOBAL MUSCLE condotto da Giles Thomas per Muscular Development.
guarda una foto di VLAD SUHORUCHKO pro ifbb
VLAD SUHORUCHKO, racconta che ha fatto il suo pro debut quest’anno ( 2020 ) in occasione della gara in Spagna di Alicante, l’Europa PRO Championships 2020, una gara dove è arrivato tredicesimo in classifica. Ad oggi, VLAD SUHORUCHKO non è molto contento del risultato ottenuto e non era pronto ad un simile risultato. Le sue aspettative erano completamente differenti ma questo lo ha motivato a continuare la dieta e a gareggiare 3 settimane e mezzo al Romania Muscle Fest 2020, dove è arrivato secondo dietro a Regan Grimes pro ifbb. Giles Thomas, lo paragona ad Antonie Vaillant pro ifbb che dopo non essere rientrato in finale al New York PRO IFBB 2020 di Tampa, in una sola settimana ha migliorato così tanto il suo fisico che i giudici della pro league lo hanno messo al primo posto al Califonia PRO IFBB 2020.
dove e con chi si allena VLAD SUHORUCHKO?
VLAD SUHORUCHKO è un atleta che segue i consigli della palestra Oxygen in Kuwait. Hanno iniziato a lavorare insieme con i coach del Kuwait, due settimane prima della conquista della pro card nel 2019. Nel 2020, VLAD SUHORUCHKO aveva deciso di gareggiare a luglio in portogallo, ma a marzo il covid ha cancellato moltissimi show della pro league e alla fine, hanno scelto la gara di Alicante in Spagna dello scorso ottobre 2020.
l’allenamento con Nathan De asha
la prima volta che VLAD SUHORUCHKO è andato in Kuwait, si è allenato con Nathan De Asha e i due hanno allenato i dorsali. prima di andare in Kuwait, VLAD SUHORUCHKO pesava sui 122 kg, in meno di tre settimane il suo fisico è lievitato a 134 kg. E questo miglioramento è avvenuto solamente in poche settimane. Giles thomas, gli ha domandato come è stato allenarsi con Nathan De Asha. E VLAD SUHORUCHKO ha risposto “molto duro”, pensava di allenarsi duramente, ma Nathan De Asha si allena in un altro modo completamente differente.
il metodo kuwait
da quando racconta VLAD SUHORUCHKO, la sua permanenza in kuwait è stata una cosa molto positiva per il suo miglioramento fisico, infatti con i guru della palestra Oxygen gym, VLAD SUHORUCHKO ha iniziato a vedere il bodybuilding in modo completamente differente e ha provato un nuovo modo di allenarsi, ma anche di recuperare, una dieta diversa… tutto è nuovo e diverso rispetto ai regimi che ha usato fino a quel momento.
il metodo di allenamento in Kuwait
a quando racconta VLAD SUHORUCHKO, il suo allenamento di basa su carichi pesanti, e allo stesso tempo, ogni serie è composta da molte ripetizioni ( si parla di 12 – 15 – 20 ripetizioni per ogni serie ).
la pro card
VLAD SUHORUCHKO ha conquistato la pro card nel 2019. La sua prima gara nell’NPC WORLDWIDE è avvenuta nel 2019, in Ungheria in occasione del Fitparade, una gara di qualificazione al professionismo della pro league. In questa gara è arrivato secondo. Poche settimane dopo, VLAD SUHORUCHKO ha deciso di gareggiare in Germania, al Dennis James Classic 2019. E due settimane prima ha iniziato a collaborare con il Kuwait. In germania, VLAD SUHORUCHKO ha vinto la pro card ed è diventato un nuovo pro ifbb. in sole 2 settimane di collaborazione con la Camel Crew, il fisico di VLAD SUHORUCHKO è migliorato moltissimo e questo ha fatto si che VLAD SUHORUCHKO fosse molto contento di questa nuova collaborazione.
guarda un paio di foto di VLAD SUHORUCHKO pro ifbb
l’incremento di muscoli
VLAD SUHORUCHKO rivela a GilesThomas che quando ha vinto la pro card, il suo peso era di 103 kg. Mentre in romania, in occasione del Romania Muscle Fest 2020, il peso di VLAD SUHORUCHKO era sui 114 kg.
gli obbiettivi per il 2021
Una delle domande che Giles Thomas pone ai pro ifbb che intervista è quali sono gli obbiettivi per il prossimo anno e quali gare ha intenzione di partecipare. VLAD SUHORUCHKO nel 2021 sarà uno degli atleti invitati a gareggiare all’arnold classic ohio 2021, una gara che da anni di svolge in Ohio e che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2021.
VLAD SUHORUCHKO è un ragazzo che ha 23 anni e quando ha ricevuto la mail di invito all’Arnold Classic in Ohio 2021 è rimasto molto sorpreso e senza parole. Non capita spesso di ricevere email del genere. Ovviamente, ad un simile invito, VLAD SUHORUCHKO non ha potuto dire di no. e questo ha fatto si che con l’aiuto dei coach del kuwait, farà del suo meglio per portare sul palco un fisico completamente migliorato rispetto al passato.
Per il momento, insieme al suo coach, hanno deciso di ridurre un po’ il volume di allenamento. Infatti, oggi si allena solamente 5 volte a settimana, mentre in prep si allena 2 volte al giorno per sei giorni la settimana. A partire dal 1 dicembre 2020, VLAD SUHORUCHKO inizierà la preparazione per l’Arnold Classic Ohio 2021. Questa nuova sfida, lo motiva moltissimo e afferma a MD GLOBAL MUSCLE che sarà in una condizione migliore di quella portata in romania, in occasione del Romania Muscle Fest 2020.
la qualifica al mister o 2021
Oltre all’Arnold Classic in Ohio 2021, l’obbiettivo di VLAD SUHORUCHKO è quello di gareggiare al mister olympia 2021, per questo motivo, gareggierà in altri pro show, per ottenere il diritto a gareggiare nella gara più importante del bodybuilding professionistico.
gli allenamenti in kuwait
VLAD SUHORUCHKO racconta di essersi allenanto in Kuwait, anche se adesso è tornato in Ucraina, dove vive e si allena. Durante il periodo trascorso in Kuwait, ha avuto modo di allenarsi ( come già detto ) con Nathan De Asha e Ahamad Ashanani. Giles Thomas, che è un passionato di bodybuilding, gli domanda se in quel periodo ha avuto modo di vedere Brandon Curry e Roelly Winklaar, e se per caso ha avuto modo di allenarsi insieme a loro, ma VLAD SUHORUCHKO spiega che in quel momento in cui lui era in kuwait i due campioni della pro league non erano in Kuwait.
il kuwait è un posto per il bodybuilding
la cosa che ha colpito molto VLAD SUHORUCHKO rispetto al kuwait è che in quel posto nel mondo, il bodybuilding è molto considerato e gli arabi apprezzano molto il bodybuilding. Cosa che nel resto del mondo e nel suo paese, questo sport non viene apprezzato come dovrebbe. “se per caso cammini per la strada, troverai il 20% delle persone che sono contente di vederti così grosso, ma l’80% non approva il livello che hai raggiunto” commenta VLAD SUHORUCHKO.
guarda una foto di VLAD SUHORUCHKO pro ifbb
la palestra oxygen
oltrea questo, però, VLAD SUHORUCHKO racconta che la palestra Oxygen Gym è una delle palestre migliori al mondo per quanto riguarda le attrezzature. VLAD SUHORUCHKO non ha mai visto una palestra così attrezzata in tutta la sua vita.
il romania muscle fest 2020
giles Thomas, gli chiede cosa pensa della forma portata sul palco del romania muscle fest 2020. secondo VLAD SUHORUCHKO, in quella gara nulla è andato storto. Infatti, il suo fisico era pieno, separato, ricco di striature. La migliore condizione ad oggi ( 2020 ), che è riuscito a portare sul palco di una gara della pro league.
il suo lavoro
Ad oggi, VLAD SUHORUCHKO lavora come coach online e tutti i soldi che guadagna li investe nel bodybuilding ( cibo, viaggi in kuwait ecc.. ). questo perchè spera nei prossimi anni di diventare un atleta di spicco della pro league.
Niente sponsors
VLAD SUHORUCHKO, anche se dotato di un grande potenziale genetico per il bodybuilding è uno dei tanti pro ifbb che non hanno un contratto di sponsorizzazione nel bodybuilding. Dobbiamo anche dire che ad oggi, VLAD SUHORUCHKO ha gareggiato solamente 2 volte, quindi non è ancora molto noto nell’ambiente del bodybuilding. sicuramente la partecipazione all’Arnold Classic Ohio 2021 sarà un’ottima vetrina per questo simpatico alteta ucraino. chissà che non riesca ad ottenere un sponsor nei prossimi mesi..