2020 MISTER OLYMPIA: LA CONFERENZA STAMPA DEL MISTER OLYMPIA

Ieri notte ( giovedi notte in italia ) si è svolta la conferenza stampa del mister olympia 2020. Il secondo evento dell’Olympia Weekend ( il primo è il meeting degli atleti ). Rispetto al passato la conferenza stampa è stata organizzata in modo completamente differente rispetto al passato. Sul palco sono stati chiamati diversi rappresentanti di ogni categoria professionistica che gareggerà nei prossimi giorni sul palco del mister olympia 2020. Gli altri anni, invece, ogni divisione aveva il suo momento di celebrità con tutti gli atleti qualificati al gara, presenti alla conferenza stampa.

la statua del mister olympia
Ma quest’anno, con le politiche anti covid, la situazione è completamente diversa e come ha raccontato lo stesso bob cicherillo il fatto di essere riusciti a realizzare il mister olympia 2020 è di per se un grandissimo evento, visto che in sole sei settimane Dan Salomon e tutti i suoi collaboratori hanno cambiato location. a Las Vegas, questo show non sarebbe potuto essere realizzato.
i protogonisti del mister olympia 2020
solamente un gruppo ristretto di atleti della men’s open bodybuilding class era presente sul palco della conferenza stampa del mister olympia 2020. I campioni sono:
- Brandon Curry mister olympia 2019 ( mr o in carica )
- Phil Heath vincitore di 7 mister olympia
- Dexter Jackson vincitore del mister olympia nel 2008
- William Bonac vincitore dell’Arnold Classic in Ohio per 2 volte ( 2018 e 2020 )
- Hadi Choopan terzo al mister olympia nel 2019 e campione della gente al mister olympia 2019
- Big Ramy invitato dall’organizzatore del mister olympia
Brandon VS Heath
Ovviamente tutti gli occhi sono puntati su Brandon Curry e Phil Heath. Brandon Curry, dopo le critiche sulla vittoria ottenuta lo scorso anno, ha più volte detto che avrebbe voluto vedere Heath sul palco del mister olympia 2020. In questo modo, avrebbe potuto mettere a tacere le critiche di alcuni fans del bodybuilding, ottenendo finalmente un confronto diretto e reale con il vincitore di 7 titoli di mister olympia. Durante la conferenza, Brandon Curry, uno dei primi a parlare, è apparso molto sereno e tranquillo. Ha voluto evitare ogni polemica, visto che in questo momento rappresenta l’ambasciatore del mister olympia.
brandon curry alla conferenza stampa del mister olympia 2020Heath, invece, è apparso molto sicuro di se, come sempre. Probabilmente sa che se è al top della condizione, vincerà anche questa competizione. come abbiamo raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, Heath ha affermato che la sconfitta del 2018 è stata una cosa molto utile per la sua crescita personale, sia come bodybuilder che come uomo.
heath vs brandon curry sul palco del mister olympiaE di questo Heath è veramente contento. Parla anche del fatto che una volta accettata la sconfitta al mister olympia 2018, Heath ha capito che non era il caso di lamentarsi attaccando i giudici e mettendo in giro voci su possibili giochi politici, ma di accettare la sconfitta e migliorare da questo passo falso. E inoltre, sembra che il fatto di essere stato fuori dal mondo della pro league per due lunghi anni, gli ha fatto venire voglia di continuare la sua missione: vincere il mister olympia 2020, e soprattutto raggiunger quota 8 titoli di Mister Olympia, cosa che fino ad oggi è capitata solamente a due persone ( ronnie coleman e Lee Haney ).
il ritiro del campione di Jackson Ville
Ma oltre a Brandon Curry e Heath, c’è un altro atleta: Dexter Jackson, vincitore di un solo mister olympia ( nel 2008 ), ma vincitore di tanti arnold classic in giro per il mondo. Ha 29 vittorie professionistiche ed è alla ricerca della 30 esima. Ma oltre a questo è anche a quota 21 presenze sul palco del mister olympia, superando di gran lunga quella di Shawn Ray ( presentatore dell’evento insieme a bob cicherillo ). nel suo discorso, Dexter Jackson fa riferimento ad un’intervista nel quale ha parlato del rapporto con Shawn Ray. E quale posto migliore se non alla conferenza stampa del mister olympia 2020 per avere un chiarimento con Shawn?

dexter jackson alla conferenza stampa del mister olympia 2020
Dexter Jackson, spiega che l’unico uomo nel circuito professionistico della pro league a non essere mai stato battuto da lui è stato shawn ray. E il motivo è molto semplice. Nel 1999, quando the blade ha iniziato a gareggiare al mister olympia, il suo fisico non era ancora pronto e maturo per avere un confronto serio con Shawn Ray, il quale da li a qualche anno ( 2001 ) si è ritirato. Poi ovviamente, Dexter Jackson parla del suo ritiro e della sua ultima volta come atleta del mister olympia 2020. E come raccontato in questo articolo del nostro blog ultimatebeefmagazine.com Dexter si è commosso e ha spiegato che è arrivato il momento di lasciare il bodybuilding e dedicarsi alla sua famiglia.
il conquistatore olandese
William Bonac, non ha parlato molto durante la conferenza, ma dalle poche frasi che il campione olandese ha detto è che pronto a dare battaglia agli atleti della categoria men’s bodybuilding open class, per fare questo ha deciso di presentarsi più pesante rispetto al passato.
il campione iraniano
Hadi Choopan, il campione iraniano non parla inglese, ma ha un traduttore che lo aiuta. E quando gli danno la possibilità di parlare, il campione parla in iraniano, per poi essere tradotto in inglese dal su interprete. Shawn Ray, gli domanda se aveva un piano b, ovvero che cosa avrebbe fatto nel caso non fosse stato in grado di gareggiare al Mister Olympia 2020.

hadi choopan alla conferenza stampa del mister olympia 2020
Ma il campione iraniano, racconta che quest’anno è stata veramente difficile essere sul palco del mister olympia a causa delle sue origini, ma anche a causa del COVID che ha complicato ulteriormente una situazione molto delicata. Ma con l’aiuto di Hany Rambod, la pro league, il mister olympia è riuscito ad arrivare in America. Fino a sei giorni fa, Hany non sapeva se avesse gareggiato o no al mister olympia 2020.
guarda qualche foto della conferenza stampa del mister olympia 2020
la conferenza stampa del mister olympia 2020 per la 212 division
per la 212 divison ( bodybuilding fino a 95 kg ), gli organizzatori del mister olympia hanno deciso di invitare solamente due alteti della pro league che gareggiano in questa competizione:
- Kamal elgargni
- derek lunsford
vincere il titolo a 49 anni
Kamal elgargni, vincitore del mister olympia 2019 è il primo a parlare. e racconta che la sua carriera come bodybuilder è durata moltissimi anni, prima di diventare un pro ifbb a tutti gli effetti. Ha gareggiato molto nella IFBB come amateur e questo gli ha permesso di avere tutto il tempo per migliorare il suo fisico e alla fine questo processo di costruzione del fisico ( bodybuilding ) gli ha permesso di portare sul palco del mister olympia 2019 un fisico molto migliorato qualitativo e con una maturità muscolare che ha acquisto dopo anni di lavoro in palestra.

Kamal Elgargni nella posa di tricipiti in preparazione per il mister olympia 2020 sotto lo sguardo di flex Lewis
“non sono il ragazzo più grosso della 212 division ” -spiega Kamal elgargni, “ma ho molta più qualità e dettagli di tutti gli altri “. Poi racconta che ha iniziato a lavorare a questa gara da inizio gennaio 2020 e rispetto allo scorso anno, Kamal porterà sul palco del mister olympia 2020 un fisico più muscoloso di diversi kg.
il runner up in stile dorian yates
La parola poi viene data a Derek Lunsford, secondo classificato al mister olympia 2019 e runner up da diversi anni al mister olympia della 212 division. Derek racconta e ammette che lo scorso anno qualcosa è andato storto e non ha vinto la gara.

derek lunsford posa di most muscular sul palco del mister olympia 2020
Ma ha iniziato a pensare e a lavorare per essere al meglio quest’anno. Ha imparato dai suoi errori, ha cambiato coach ( prima lavorava con ben paluski ), ma soprattutto ha avuto una mentalità differente rispetto al passato. lui la definisce alla Dorian Yates, ovvero ha cercato per quanto possibile in questa era social, di non essere ossessionato dai commenti dei fans e soprattutto di non postare foto su foto come hanno fatto gli altri atleti. E ovviamente, annuncia battaglia per la conquista del titolo di Mister Olympia 2020.