2020 MISTER OLYMPIA: IL COMMENTO DEL PREGARA DELLA 212 DIVISON
in queste ore in Florida ad Orlando si è appena concluso il pregara della categoria men’s bodybuilding 212 divison ( bodybuilding fino a 95 kg ). Questa è una delle prime categorie professionistiche che ha gareggiato all’Olympia Weekend 2020.
guarda la locandina della 212 division al mister olympia 2020
i callout del pregara della categoria men’s 212 division
prima di analizzare gli atleti principali di questa categoria, analizziamo tutti i callout del pregara:
primo callout:
- Ahmad Ashkanani
- Shaun Clarida
- Angel Calderon Frias
- Derek Lunsford
- George Peterson
- Kamal Elgargni
secondo callout:
- Derik Oslan
- Oleh Kryvyi
- David Henry
- Dectric Lewis
- John Jewett
- Jason Lowe
- Guy Cisternino
terzo callout:
- Jun Ho Kim
- Seonghwan Kim
- Errol Moore
- Hidetada Yamagishi
quarto callout:
- Ahmad Ashkanani
- Angel Calderon Frias
- Oleh Kryvyi
- Derek Lunsford
- Dectric Lewis
- Derik Oslan
quinto callout
- Shaun Clarida
- George Peterson
- Kamal Elgargni
- Derek Lunsford
Gli atleti
L’atleta che ci ha colpito di più noi del blog ultimatebeefmagazine.com è sicuramente Shaun Clarida un atleta che si è presentato più pesante rispetto alla scorsa edizione del Mister Olympia 2019 dove è arrivato terzo. In questa versione, Shaun Clarida porta un fisico molto più muscoloso ma anche ricco di dettagli. E questi miglioramenti sono stati notati dai giudici di gara i quali poi lo hanno fatto partecipare al primo callout e all’ultimo.
un altro atleta che non è passato inosservato è Kamal Elgargni. lo aveva annunciato alla conferenza stampa che sarebbe arrivato sul palco più pesante rispetto allo scorso anno e ha mantenuto le promesse, infatti Elgargni ha molti più muscoli rispetto allo scorso anno, ma meno qualità muscolare. Il suo fisico è ricco di muscoli e di spessore, ma anche di striature e dettagli.
Derek Lunsford, è uno degli atleti con la migliore struttura. Ha una buona muscolatura, ma non ci convince moltissimo. Sicuramente sarà uno degli atleti finalisti di questa edizione del mister olympia, ma sfortunatamente non vediamo quei miglioramenti necessari a battere Kamal o Shawn.
George Peterson è un ragazzo che ha fatto il suo debutto nella 212 division quest’anno vincendo il Tampa PRO IFBB 2020. Oggi sul palco del Mister Olympia 2020, è stato chiamato sia nel primo callout che nell’ultimo e questo ci fa capire che sarà tra i primi quattro in classifica. Sul palco porta un fisico molto preparato. Ha un schiena veramente molto sviluppata, la migliore di tutto la 212 division, ma in alcune pose pensiamo che pecchi di rotondità negli arti inferiori, soprattutto nelle pose frontali.
guarda un paio di foto del pregara
la nostra classifica
noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che il risultato finale sarà il seguente:
1. Kamal Elgargni
2. Shaun Clarida
3. Derek Lunsford
4. George Peterson
guarda alcuni video del pregara
shawn clarida
confronti 212 divison pregara