2020 MISTER OLYMPIA: IL BACKSTAGE DEL MISTER OLYMPIA
Poche ore dopo la proclamazione di big rami come nuovo mister olympia per l’anno 2020, il sito npcnewsonline.com ha deciso di postare alcuni video in cui mostrano come è il backstage del mister olympia.
guarda una foto del mister olympia 2020
le categorie presenti al mister olympia 2020
quest’anno ben 10 categorie professionistiche hanno fatto il loro ingresso sul palco del mister olympia:
- Mr. Olympia
- Ms. Olympia
- 212 Olympia
- Figure Olympia
- Fitness Olympia
- Bikini Olympia
- Men’s Physique Olympia
- Women’s Physique Olympia
- Classic Physique Olympia
- Wheelchair Olympia
Nei video che trovate in fondo a questo articolo, potete vedere il backstage di alcune di queste categorie.
cosa fanno i pro ifbb nel backstage?
il backstage è l’ultimo momento di una preparazione. Ovvero gli atleti dopo mesi di allenamenti e dieta molto dura, sono finalmente arrivati al momento in cui hanno lavorato per almeno 16 settimane ( questo è il periodo medio di una preparazione ad una gara sia questa “amateur” ovvero per dilettanti, oppure per gli atleti della pro league, indipendentemente dal tipo di categoria a cui appartengono e gareggiano.
gli ultimi ritocchi
Nel backstage, alcuni atleti si preparano al meglio a salire sul palco, alcuni, per esempio controllano il colore del proprio corpo. A molti può sembrare strano, ma il realtà con il colore giusto, sotto le lampade del palco, il fisico può risultare di colori diversi e non apparire al meglio.
un riscaldamento dei muscoli
Nel backstage del mister olympia, possiamo vedere che gli organizzatori hanno allestito una piccola palestra, dove i vari partecipati alle competizioni di mister olympia, possono riscaldare i propri muscoli, facendo serie leggere e a molte ripetizioni di qualsiasi esercizio.
Nel video, per esempio possiamo vedere qualche atleta fare qualche esercizio con i manubri ( alzate laterali o curl per i bicipiti ), oppure lavorare con i cavi, o addirittura eseguire qualche serie ad una macchina per i pettorali o per i dorsali.
Durante la gara, sia nel pregara che nelle finali, gli atleti saranno chiamati a contrarre i propri muscoli e per questo motivo, gli atleti si riscaldano un po’ per evitare strappi o contratture muscolari.
Ma anche, per “pompare” un po’ il muscolo, anche se in realtà gli atleti di questo livello, non hanno bisogno di rimedi dell’ultimo momento, visto che ogni atleta del mister olympia ( in particolare gli atleti della categoria men’s open bodybuilding ) possiedono grandissime masse muscolari che farebbero invidia a chiunque.
guarda i video del backstage del mister olympia 2020