CHI HA VINTO IL MISTER OLYMPIA 2020 NELLA CATEGORIA MEN’S CLASSIC PHYSIQUE?
l’edizione 2019 del mister olympia nella categoria men’s classic physque si è conclusa con la vittoria di Chris Bumstead e il campione in carica Breon Ansley è stato relegato al secondo posto in classifica.
guarda una foto di Chris Bumstead pro ifbb
Per tutto il 2019, nei suoi video, Breon Ansley ha raccontato che il suo obbiettivo per il 2020 era quello di riprendersi il titolo di mister olympia nella categoria professionistica men’s classic physique. Chris Bumsted, invece, fresco di vittoria ha realizzato un serie di video, uno quasi ogni settimana, dove ha raccontato la sua vita da campione della pro league. Ma negli ultimi 12 mesi, Chris Bumstead ha iniziato ad allenarsi molto più durante del solito, per cercare di mettere su nuova massa muscolare e fare il possibile per conquistare il secondo titolo di mister olympia.
a dire la verità, Chris Bumstead è un ragazzo che ha qualcosa di speciale, infatti nel giro di pochissimi anni è passato da un sconosciuto nel mondo del bodybuilding ad uno dei runner up al mister olympia ( secondo classificato ) a vincitore del mister olympia nella nuova categoria men’s classic physique.
La prima volta che Chris Bumstead ha affermato che avrebbe prima o poi vinto il mister olympia, è stato dopo il secondo posto al mister olympia 2017, nella categoria men’s classic physique. Ma nessuno alla fine gli ha dato molto peso, visto che sempre i pro ifbb ripetono che vogliono vincere la gara più importante del bodybuilding.
A rendere più difficile e tortuosa la strada verso la conquista del titolo più importante del bodybuilding è stata la malattia di Chris Bumstead, una malattia genetica ai reni, che in diverse occasioni non gli ha permesso di essere al massimo della condizione. Ma solo dopo aver scoperto questa malattia, Chris Bumstead e il suo coach il campione canadese Ian Valliere, hanno attuato una nuova strategia per fare il modo che il fisico di Chris Bumstead fosse pronto per vincere la gara più importante del bodybuilding professionistico. E lo scorso anno ( 2019 ), Chris Bumstead ha battuto per la prima volta il suo rivale numero uno Breon Ansley. Ed è diventato mister olympia nella categoria men’s classic physique.
guarda un paio di foto di Chris Bumstead pro ifbb
Nel 2020, Chris Bumstead, non ha gareggiato in nessuna competizione della pro league, un po’ perchè era più interessato a difendere il suo titolo sul palco del mister olympia 2020 nella categoria men’s classic physique. e poi essendo mister olympia in carica non aveva nessun bisogno di qualificarsi per la gara più prestigiosa del mondo del bodybuilding: il mister olympia. Durante la conferenza stampa del mister olympia 2020, Breon Ansley e Chris Bumstead sono stati gli unici due rappresentati della categoria men’s classic physique ad essere invitati a partecipare a questo evento del mister olympia e ovviamente i due hanno iniziato punzecchiarsi in vista del big match che si sarebbe svolto pochissime ore dopo.
Ma se tutti avrebbero scommesso su un re-match tra Beon Ansley e Chris Bumstead durante il pregara del mister olympia, l’edizione 2020, ci ha regalato un altro campione della categoria men’s classic physique che si è intromesso tra i due pro ifbb.
guarda una foto di Chris Bumstead pro ifbb
secondo all’arnold classic ohio 2020, TERRENCE RUFFIN è un ragazzo dotato di una bellissima struttura fisica e con un notevole grado di preparazione, ha fatto si che i giudici chiamassero in moltissimi callout TERRENCE RUFFIN, Breon Ansely e Chris Bumstead a confronto per stabilire chi dei tre fosse il migliore. il segnale forte della giuria del mister olympia 2020, ci fa capire che i criteri di valutazione del mister olympia 2020 nella categoria men’s classic physique sono cambiati rispetto al passato e che la struttura fisica è la chiave per il successo in questa categoria.
Questo ha fatto si che, TERRENCE RUFFIN arrivasse secondo dietro Chris Bumstead e il favorito al posto si runner up Breon Ansley, solamente terzo. l’edizione 2020, regala a Chris Bumstead il secondo titolo consecuitivo di mister olympia nella categoria men’s classic physique.
la classifica finale del mister olympia 2020 nella categoria men’s classic physique
1. CHRIS BUMSTEAD
2. TERRENCE RUFFIN
3. BREON ANSLEY
4. ALEX CAMBRONERO
5. BRYAN JONES
6. DANI YOUNAN
7. RICKEY MOTEN
8. DIVINE WILSON
9. LOGAN FRANKLIN
10. DEONTRAI CAMPBELL
11. WESLEY VISSERS
12. DAVID HOFFMAN
13. JOSE MARTE
14. JASON BROWN
15. CHRISTOPHER HUNTE
16. AHMAD AHMAD
16. JONATHAN HAMBRICK
16. MAXIME YEDESS
16. PETER SCIALLO
16. SAMI GHANEM
16. SEOJIN HAM
16. SONG JAEPIL
le gare di Chris bumstead 2 volte mister olympia nella categoria men’s classic physique
2015
Canadian Championships – CBBF, HeavyWeight, 3rd
Canadian Championships – CBBF, Junior, 1st
2016
Canadian Championships – CBBF, HeavyWeight, 2nd
Dayana Cadeau Pro – IFBB, Classic, 3rd
North American Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
2017
Olympia – IFBB, Classic, 2nd
Pittsburgh Pro – IFBB, Classic, 1st
Toronto Pro – IFBB, Classic, 1st
2018
Olympia – IFBB, Classic, 2nd
2019
Olympia – IFBB, Classic, 1st
2020
Olympia – IFBB, Classic, 1st