ROAD TO OFFSEASON: NICK WALKER ALLENA LE GAMBE IN OFFSEASON ( GENNAIO 2021 )
l’ultima volta che abbiamo visto nick walker sul palco di una gara pro ifbb è stato lo scorso ottobre ( 2020 ), poche settimane dopo la conquista della sua pro card. Come sicuramente ricorderete, infatti, Nick Walker una volta vinto il titolo assoluto ai campionati nord americani e diventato un nuovo pro ifbb ha deciso di gareggiare al Chicago pro ifbb 2020, ultima gara di qualificazione al mister olympia 2020.
guarda una foto di nick walker pro ifbb
Al suo pro debut, il simpatico atleta americano ha ottenuto il quarto posto in classifica, in una gara che visto il line up non è stata così semplice come si potrebbe pensare, visto che sul quel palco si sono scontrati diversi atleti molto preparati come ad esempio maxx charles, Akim Williams, Justin Rodriguez e molti altri. Dopo la gara, Nick Walker ha annunciato che avrebbe iniziato il periodo di offseason, e soprattutto che avrebbe iniziato a pensare al 2021 e alle sue prossime gare nella pro league. Qualche giorno dopo il suo pro debut, Nick Walker ha raccontato al sito generation iron, che ha voluto conoscerlo un po’ meglio e presentarlo al gran numero di fans di bodybuilding che ogni giorno guardano i propri video su youtube. E in quell’occasione Nick Walker ha annunciato che ha intenzione di gareggiare al New York PRO IFBB 2021.
guarda un paio di foto di Nick Walker pro ifbb
Ad oggi, non è ancora nulla di certo e soprattutto mancano ancora moltissimi mesi a questa manifestazione del calendario della pro league, quindi molte cose possono ancora cambiare. in questi giorni di inizio del 2021, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un video di allenamento di Nick Walker che ha postato sul suo canale youtube pochi giorni fa e in quel filmato il campione ci mostra un suo tipico allenamento dei quadricipiti in offseason.
gli esercizi del workout di Nick Walker pro ifbb
Per stimolare al massimo i quadricipiti, Nick Walker esegue i seguenti esercizi:
- leg extention ( riscaldamento )
- leg extention stripping
- leg press orizzontale
- hack squat verticale
- affondi alla smith machine
un workout solo per i quadricipiti
Nick Walker, ha deciso di spezzare il workout delle gambe in due parti, uno dove allena solamente i quadricipiti e un altro dove allena solamente i femorali. Nick spiega che in questo modo lavora molto più intensamente sui singoli muscoli.
guarda un paio di foto di Nick Walker del 4 gennaio 2021
lo stripping con prime fitness
nel primo esercizio, possiamo notare che Nick Walker esegue uno stripping, se così possiamo definirlo, usando la leg extention. Nick è sotto contratto con la ditta di attrezzature chiamata prime fitness, un’azienda che ha inventato e brevettato delle attrezzature che in base a come vengono posizionati i pesi sulla macchina stimolano in modo diverso alcune sezioni del muscolo.
Nick Walker, infatti, nel video fa proprio questo, esegue diverse ripetizioni ( sopra le 15 ), con i pesi messi in una certa posizione sulla macchina, poi questi vengono spostati e il campione continua a macinare ripetizioni. al termine, il suo assistente cambia posizione del peso e nick macina altre ripetizioni, ottenendo un pump incredibile.