CHI SONO I MIGLIORI ATLETI IFBB ITALIA DEL 2020?
qualche giorno fa sui social è apparsa un’immagine dove si chiede quale sia il migliore atleta della IFBB ITALIA per il 2020. A realizzare questa immagina sono gli amministratori del gruppo ufficiale della IFBB ITALIA.
guarda la foto
un anno terribile
come sempre, in molti atleti e fans del bodybuilding targato ifbb italia hanno risposto alla domanda e hanno espresso la propria opinione. bisogna dire che il 2020 è stato un anno veramente molto terribile per qualsiasi federazione di bodybuilding e che tutti gli atleti che hanno deciso di gareggiare quest’anno sono stati molto bravi a resistere a tutte le difficoltà che ci sono state: dalla chiusura delle palestre, allo spostamento delle gare, ai controlli anticovid.
La passione per il bodybuilding e per le gare è stata forte. E le federazioni di bodybuilding hanno cercato in tutti i modi di fare il mondo che lo show del bodybuilding potesse andare avanti. Prendendo anche decisioni non molto belle, per i fans del bodybuilding e per gli stessi atleti, come ad esempio realizzare le gare a porte chiuse, promuovere la diretta streaming degli eventi, organizzare il backstage in modo completamente differente rispetto al passato.
un grande lavoro, da parte di tutti. Atleti e staff organizzativo. E tutto questo, per dare un segnale forte di una certa “normalità” in un anno dove abbiamo imparato a nostre spese la parola “distanziamento sociale” e “COVID”.
ma chi sono i migliori atleti italiani ifbb italia nel 2020?
la locandina realizzata dalla ifbb italia, chiede chi sia il migliore atleta ifbb italia nel 2020, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che gli atleti che si sono distinti nel 2020 sono due e non uno solo.
i migliori atleti ifbb italia del 2020 secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, sono:
- nicola barlotta
- antonio primiceri
Nicola Barlotta
Dopo una breve parentesi come professionista nella IFBB ELITE PRO, la nuova divisione professionista della IFBB, Nicola Barlotta atleta che ha sempre gareggiato nel bodybuilding categoria leggeri, torna a gareggiare come dilettante in Italia. E in particolare torna a gareggiare nella IFBB ITALIA.
Nel 2020, Nicola, ottiene i seguenti risultati in Italia e in particolare all’estero:
- vincitore fino 80 kg notte delle stelle 2020
- vincitore assoluto notte delle stelle 2020
- vincitore del mondiale ifbb master categoria bodybuilding fino a 70 kg
- vincitore del mondiale ifbb categoria bodybuilding fino a 70 kg
Non capita tutti i giorni di vincere la massima espressione del bodybuilding, ovvero un mondiale IFBB, una delle gare più importanti in ambito amateur. Dove il livello di gara è sempre molto alto e difficile da raggiungere.
Antonio Primiceri
Se Nicola Barlotta si è distinto nel bodybuilding, Antonio Primiceri, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo ha fatto nel men’s classic bodybuilding. Sono anni che Antonio Primiceri è al top delle classifiche in Italia, e qualche anno fa, il nostro Antonio ha ottenuto un secondo posto agli Europei IFBB sempre nel classic bodybuilding.
la posa di apertura dorsali di antonio primiceri sul palco di santa susanna nei mondali ifbb 2020Ma quest’anno a sorpresa, il campione pugliese ha deciso di tornare a gareggiare in Italia e all’estero. Ha partecipato alla Diamond Cup Malta 2020 a fine agosto, dove nella categoria master ( men’s classic bodybuilding ) ha vinto questa strepitosa categoria.
A metà settembre, in occasione dell’IFBB EUROPEAN BODYBUILDING & FITNESS CHAMPIONSHIPS 2020, Antonio ha ottenuto il secondo posto nella categoria master men’s classic bodybuilding 40 – 44 years open.
Ma il più grande obbiettivo raggiunto quest’anno è stata la vittoria del mondiale IFBB a Santa Susanna, nella categoria Master Games Classic Bodybuilding over 40 years, Open.
grazie ragazzi per le soddisfazioni che ci avete regalato quest’anno!