2020 MISTER OLYMPIA: DENNIS JAMES PARLA A GENERATION IRON DI BIG RAMI
Qualche giorno dopo il mister olympia 2020, Dennis James è stato ospite del sito generation iron per una serie di interviste e ha raccontato il mister olympia 2020 di big rami.
guarda una foto di dennis james pro ifbb
cosa è successo a big rami?
secondo dennis james, big rami ha lavorato molto bene da solo prima di arrivare in America, ma poi quando ha sentito i commenti di alcune persone vicino a lui, Big Rami è andato sotto pressione e non è riuscito ad essere forte abbastanza da seguire solamente i consigli di chad nicholls. Per questo motivo, Dennis James ha fatto andare Big Rami a casa sua.
Anche se non lavoravano più insieme, Dennis James è rimasto amico di big rami e i due si sentivano spesso su what’s up, e questo ha fatto si che poi a diverse settimane dal mister olympia 2020, big rami andasse a terminare la preparazione a Phoenix, a casa di Dennis James. Dennis James, spiega a Generation Iron, che per molti anni, ha avuto un buon rapporto con Big Rami, il quale spesso gli mandava delle foto per avere la sua opinione e DJ ha sempre detto con sincerità il suo parere.
A diverse settimane dal Mister Olympia 2020, Dennis James lo ha invitato a casa sua perchè ha capito che le persone che stavano vicino a big rami non gli davano il sostegno di cui aveva bisogno e la tranquillità per terminare questa preparazione. E così a tre settimane dal mister olympia Big Rami è andato a casa di Dennis James a terminare la preparazione.
la condizione di big rami
Dennis James racconta che la condizione di Big Rami è merito di Chad Nicholls e della dieta che ha preparato per il campione egiziano. Dennis James ha aiutato Big Rami a capire bene cosa Chad Nicholls chiedeva e soprattutto gli ha dato un feedback sulla condizione di Rami e su come si sentiva. Spesso dalle foto, non si riesce a vedere la vera condizione di un atleta, e Dennis James guardandolo dal vivo poteva essere sincero e aiutare chad a fare dei piccoli aggiustamenti per far raggiungere la condizione di rami.
Ma allo stesso tempo, Dennis James ha aiutato Rami in palestra. E soprattutto guardando la condizione cambiare e migliorare di Big Rami era sicuro che avrebbe vinto la manifestazione.
il 2020 di big rami
Dennis James ricorda come è stato il 2020 per big rami. Ovvero il campione ha gareggiato all’Arnold Classic in Ohio a marzo ( 2020 ) dove ha ottenuto il terzo posto in classifica. Una settimana dopo è andato in Australia per l’Arnold Classic Australia 2020, gara che è stata cancellata a causa del COVID e poi ad ottobre, big rami si è preparato per l’Europa PRO Championships 2020, ma una volta arrivato in aeroporto, è stato trovato positivo al test rapido anti covid e questo ha fatto si che la sua ultima possibilità di qualificarsi per il mister olympia andasse in fumo. Poi però gli organizzatori del mister olympia 2020 hanno deciso di invitarlo, visto il ritiro di Flex Lewis e così Big Rami ha avuto la sua possibilità.
niente social
una delle cose che dennis james racconta è quella che una volta arrivato in America, Dennis James e big rami non hanno postato nessuna foto a diversi giorni dalla gara. Al massimo qualche video di allenamento in palestra e alcune persone del settore del bodybuilding hanno iniziato a scrivere sui social che rami non era in forma e che erano allenamenti d’emergenza ed è nato il così detto PANIC MODE.
l’allenamento di big rami
per essere al massimo della condizione, dennis james ha seguito tutti gli allenamenti di big rami. Il campione egiziano si è allenato in palestra con allenamenti pesanti. di solito dennis james gli faceva fare diversi esercizi per gruppo muscolare e il range di ripetizioni era sulle 15, ma i pesi erano molto pesanti. Ma oltre a questo, rami ha fatto 2 sessione di allenamento al giorno di cardio da circa 50 minuti e la differenza di questo genere di allenamento si è vista rispetto agli ultimi 7 anni in cui Rami ha partecipato al mister olympia e dove la condizione è sempre stata il suo punto debole.
il mister olympia 2020
Dennis James racconta a Generation Iron che tutti i presenti ad Orlando durante il pregara si sono accorti che big rami era in forma e che molto probabilmente avrebbe vinto la gara. Anche su internet dopo il pregara, tutti i siti dedicati al bodybuilding, hanno sempre dato per vincente Big rami. L’incertezza era tra il secondo e il terzo, alcuni pensavano a Phil Heath, altri a brandon curry, altri ancora ad Hadi choopan.