FLEX WHEELER SARà OSPITE ALL’ARNOLD CLASSIC UK 2021
in questi giorni di fine febbraio 2021, gli organizzatori dell’Arnold Classic UK 2021, hanno deciso di pubblicizzare un nuovo evento che interesserà tutti i fans del bodybuilding professionistico.
guarda una foto di Flex Wheeler pro ifbb
il leggendario pro ifbb Flex Wheeler, sarà uno degli ospiti dell’Arnold Classic Uk 2021, una gara che come sicuramente ricorderete si svolgerà dal dal primo ottobre 2021 al 3 ottobre 2021 a Manchester. Flex Wheeler non ha bisogno di presentazioni e sicuramente è stato uno dei migliori, se non il migliore atleta che ha mai gareggiato nella pro league. In molti lo hanno definito il sultano della simmetria, per la sua struttura e la sua muscolatura unica nel suo genere.
Come sicuramente ricorderete, Flex Wheeler negli anni in cui ha gareggiato nella pro league ha vinto le principali competizioni come l’IronMan e l’Arnold Classic in Ohio, ma non è mai riuscito a vincere il mister olympia, anche se nella sua carriera da professionista in diverse occasioni è arrivato secondo in questa importante competizione.
Flex Wheeler è stato anche l’uomo che ha messo in crisi il regno di due mister olympia, prima quello di dorian yates, poi quello di ronnie coleman, ma i giudici di gara ha sempre apprezzato il fisico di flex wheeler per le sue forme e quando si è presentato anche preparato lo hanno messo al secondo posto in classifica.
In quegli anni ( anni 90 e inizi del 2000 ), i criteri di giudizio erano diversi e i giudici di gara hanno sempre dato molta importanza alle masse muscolari, relegando la linea e la simmetria al secondo posto. Oggi, flex wheeler avrebbe vinto molti mister olympia. Ma come sappiamo le gare di vincono sul palco e non in foto, o con i se e ma. Flex Wheeler, resta un’icona del bodybuilding e sempre nella testa di tutti i fans del bodybuilding, anche se ormai non gareggia più da oltre 20.
guarda un paio di foto di flex wheeler pro ifbb
La sua carriera, come sicuramente ricorderete è stata fermata da un problema genetico ai reni e questo problema lo ha portato al trapianto. Negli ultimi anni, Flex Wheeler, ha avuto altri problemi di salute che hanno costretto i medici ad amputargli una gamba. Una scelta difficile ma obbligata per salvargli la vita. La nuova vita di Flex Wheeler, ha mostrato che il leggendario campione della pro league è una persona forte e dopo un primo momento di incertezza, il campione ha ripreso la sua vita e grazie anche ai social e ai messaggi di incoraggiamento dei suoi fans, Flex wheeler ha avuto modo di riprendere la sua vita, convivendo con la protesi alla gamba.
Qualche anno fa, Flex Wheeler è salito sul palco dell’Arnold Classic in Ohio per premiare la categoria wheelchair, una categoria professionistica della pro league dedicata ai ragazzi che sono sulla sedia a rotelle. In queste competizioni, gareggia anche il nostro pro ifbb Gabriele Andriulli, che ottiene sempre ottimi risultati. oggi flex wheeler, è un campione che ha superato i 40 anni, ma che continua ad ispirare i fans del bodybuilding mostrando la sua forza nell’affrontare le difficoltà della sua vita.
il messaggio su facebook degli organizzatori
We are proud to announce our FIRST Arnold Sports Festival UK ‘Legends’ guest… 4 x Arnold Classic Winner, 3 x Mr.Olympia Runner-Up and one of the most inspirational bodybuilders of all-time… Flex Wheeler!‘The Sultan of Symmetry’ as he is known in the bodybuilding world, burst onto the competitive scene and in 1992 he won the heavyweight and overall at the NPC USA where he earned his pro card. A year later he won four consecutive IFBB championships; The Ironman Pro, the Arnold Classic and the French and German Grand Prix contests. He would finish out his rookie year as the runner-up in the Mr. Olympia, finishing out the best pro debut in the history of the IFBB.His overall pro record shows he placed top five in 29 of 33 events and Arnold Schwarzenegger himself described Flex as one of the greatest bodybuilders he had ever seen.By the time of his retirement, he had won 16 of 33 IFBB pro contests. He would later be awarded the Ben Weider Lifetime Achievement Award, the inaugural Olympia Inspiration and Courage Award, and be elected to the IFBB Hall of Fame.Flex will be appearing at the Arnold Sports Festival UK on each and every day across the weekend where you can meet the man himself at his very own stand inclusive of your event ticket and check out his growing supplement range Flex Signature Series.We can’t wait to welcome a bodybuilding legend to our festival on October 1st-3rd 2021!..Festival proudly sponsored by boohooMAN
guarda una foto di Flex Wheeler pro ifbb
le competizioni di flex wheeler pro ifbb
1985
Teen Mr America – AAU, Medium-Tall, 1st
1989
California Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 5th
1990
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 2nd
1991
Nationals – NPC, HeavyWeight, 2nd
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 2nd
1992
USA Championships – NPC, Overall Winner
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 1st
1993
Arnold Classic – IFBB, Winner
Grand Prix England – IFBB, 2nd
Grand Prix France – IFBB, Winner
Grand Prix Germany – IFBB, Winner
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 2nd
1995
Arnold Classic – IFBB, 2nd
Florida Pro Invitational – IFBB, Winner
Grand Prix Spain – IFBB, 5th
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 8th
South Beach Pro Invitational – IFBB, Winner
1996
Arnold Classic – IFBB, 2nd
Canada Pro Cup – IFBB, 2nd
Florida Pro Invitational – IFBB, Winner
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Night of Champions – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 4th
1997
Arnold Classic – IFBB, Winner
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
San Jose Pro Invitational – IFBB, Winner
1998
Arnold Classic – IFBB, Winner
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 2nd
1999
Grand Prix England – IFBB, 2nd
Olympia – IFBB, 2nd
World Pro Championships – IFBB, 2nd
2000
Arnold Classic – IFBB, Winner
Grand Prix Hungary – IFBB, Winner
Ironman Pro Invitational – IFBB, 2nd
Olympia – IFBB, 3rd
2002
Olympia – IFBB, 7th
2003
Ironman Pro Invitational – IFBB, 3rd
2017
Olympia – IFBB, Classic, 15th