PHIL HEATH SI RITIRA?
Il campione della pro league e vincitore di 7 titoli di mister olympia Phil Heath, in questi giorni ha deciso di pubblicare un post sul suo account instagram dove parla in modo molto criptico del suo futuro nel mondo del bodybuilding e in particolare delle gare. L’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere Phil Heath in azione sul palco di una gara della pro league è stato lo scorso dicembre 2020, in occasione del mister olympia 2020.
guarda una foto di phil heath pro ifbb e mister olympia
il campione della pro league è tornato sul palco dopo due anni di assenza dal mondo delle competizioni, perchè dopo la sconfitta nel 2018, Phil Heath ha deciso di operarsi all’addome e di risolvere un problema di ernie addominali che con il tempo gli hanno cercato un problema nella zona addominale. Infatti, dal 2016 e fino al 2018, la critica che i fans del bodybuilding hanno dato è sempre stata la stessa, ovvero che l’addome di Phil Heath era fuori controllo e che aveva perso quella linea che aveva all’inizio della sua carriera.
Il ritorno sul palco del mister olympia 2020 è stato annunciato in grande stile, come sempre e anche la scelta di invitarlo a gareggiare sul palco del mister olympia 2020 da parte di Dan Salomon è stato uno dei tanti modi per attrarre i fans del bodybuilding in un periodo dopo per una serie di ragioni, il mister olympia non è più così seguito come un tempo.
guarda un paio di foto di phil heath 7 volte mister olympia
dal suo profilo instagram, infatti, il campione del mister olympia scrive:
“Sei pronto. Un nuovo capitolo ti passa sopra per un lungo periodo di tempo, la porta che stavi cercando sarà finalmente rivelata. Non aspetterà ancora a lungo; l’Universo è ansioso di mostrarvi le benedizioni che ha fatto per voi” – scrive phil Heath dal suo profilo instagram e aggiunge “Sei nel tratto finale di un altro capitolo trasformativo, sorridi sapendo che sta per finire in pace. Le lezioni che dovevo imparare sono ora radicate permanentemente nella tua mente. Le abitudini che dovevo calciare sono ora un ricordo del tuo passato. Le energie di cui dovevo lasciarti andare sono state liberate dalla tua mente, dal tuo cuore e dal tuo spirito. Questi ultimi momenti, prima di salire, richiedono la massima fede, pazienza e umiltà da parte della vostra anima. Quello che ti aspetta dall’altra parte di quella porta è al di là di tutto ciò che hai mai visualizzato. Preparatevi a stupirvi; il guerriero in te si è guadagnato la sua sorpresa divina.”
leggendo con attenzione, si può pensare o cmq intuire che il campione della pro league ha deciso di smettere di gareggiare e in iniziare nuove attività nel mondo del bodybuilding, un po’ come ha fatto Jay Cutler dopo il suo ritiro. Anche se forse da Phil Heath ci si aspetterebbe qualcosa di diverso e soprattutto di più chiaro.
Phil Heath alla fine, non ha nulla da dimostrare e per anni ha dominato la scena del bodybuilding. quindi, come fans del bodybuilding, non ha molto senso vedere Phil Heath al terzo o al quarto posto in classifica in una gara come il mister olympia, quando per anni lo ha sempre vinto in poche pose. Nel 2020, il suo ritorno ha fatto sognare un po’ i fans del bodybuilding, sul fatto che avrebbe potuto ( almeno sulla carta ) riprendere il titolo come ha fatto Jay Cutler nel 2009, ma il fisico di Phil Heath è ancora provato dalle operazioni all’addome a cui si è sottoposto e a quanto ha dichiarato hany rambod, il campione non ha avuto il tempo per tornare al massimo in palestra, ma è dovuto “crescere” ovvero ha dovuto mettere muscoli, durante la preparazione al mister olympia.
guarda una foto di phil heath pro ifbb e mister olympia
Un possible ritiro da parte di Heath è una cosa razionale e soprattutto che lo fa uscire dal mondo del bodybuilding con dignitià, un po’ come ha fatto ronnie coleman nel 2007, jay cutler nel 2012.