FLEX WHEELER INTERVISTATO DA DENNIS JAMES

da qualche settimana, il campione della pro league Dennis James, coach del vincitore del mister olympia 2020 Big Rami, ha deciso di diventare ancora più social e ha deciso di realizzare un podcast, ovvero ha deciso di realizzare un programma dove intervista i migliori atleti della pro league.
guarda una foto di Flex Wheeler il sultano della simmetria

flex wheeler con il trofeo dell’Arnold Classic in Ohio
Dopo il grande successo ottenuto con l’intervista di Big Rami, suo amico e cliente, ha deciso di invitare nel suo programma il leggendario campione della pro league Flex Wheeler, pluri vincitore dell’Arnold Classic in Ohio ( 4 vittorie, record superato solamente da Dexter Jackson qualche anno fa ) e ovviamente runner up al mister olympia nei primi anni del “regno” di Ronnie Coleman.
due parole su flex Wheeler
come sicuramente ricorderete, qualche anno fa, il campione della pro league è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di una serie di problemi di salute che hanno poi portato i medici ad amputare una parte della gamba di Flex Wheeler. l’amputazione è stata necessaria per salvare la vita di Flex Wheeler che era veramente molto provata. il campione dopo un periodo di recupero, ha iniziato una nuova vita, che gli ha permesso di ricominciare a vivere.
Ma attraverso i social, e il sostegno dei suoi fans, Flex Wheeler ha deciso di parlare della sua nuova sfida e della sua nuova vita, mostrando giorno dopo giorno le sue nuove “lotte” e le nuove “sfide” che fanno oltre ad un semplice trofeo o una vittoria sul palco. E questo ovviamente ha fatto capire al mondo dei fans del bodybuilding che Flex Wheeler è un campione anche fuori dal palco. Sui social, qualche settimana fa, per esempio ha mostrato al mondo intero il suo allenamento di gambe dopo mesi in cui non ha avuto modo di allenarle a causa dei problemi derivati dall’amputazione.
la schiettezza di Flex Wheeler
Nell’intervista, Flex Wheeler racconta che nei primi anni in cui ha praticato bodybuilding era un ragazzo natural come tanti, anche se sicuramente il ragazzo più dotato per lo sviluppo muscolare. Nella rivista Olympian’s news di moltissimi anni fa, parliamo di quasi 20 anni, è stato pubblicato un articolo nel quale si parlava di una serie di analisi che alcuni medici avevano fatto a diversi pro ifbb che gareggiavano a quel tempo sui palchi della pro league e il risultato di queste analisi hanno mostrato come Flex Wheeler era il ragazzo più dotato per sviluppare muscoli di tutta la pro league.
Ma torniamo all’intervista. Flex Wheeler è molto schietto e questo a noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci piace molto. Il campione infatti non nega affatto l’uso di farmaci. E per la precisione, il campione parla anche di un particolare farmaco, che noi ovviamente non vi diciamo. E anche a dosi molto basse il fisico di Flex Wheeler, che ricordiamo era ed è molto predisposto a mettere su muscoli, ha risposto molto bene e il campione in pochi mesi ha messo su circa 30 libbre ( circa 15 kg ) di massa muscolare.
Ma l’uso di farmaci, con il tempo è aumentato. Questo perchè Flex Wheeler ha deciso di gareggiare nelle competizioni di bodybuilding e poi una volta diventato professionista ha dovuto raggiungere certi livelli di sviluppo muscolare. questo ha comportato l’aumento delle smagliature. Cosa che Flex Wheeler ha dovuto “combattere” per tutti gli anni come pro ifbb e anche oggi, che è tornato “normale” e non ha più le masse muscolari di un tempo, continua ad avere.
guarda un paio di foto di Flex Wheeler pro ifbb
il problema ai reni
Al mister olympia 1999, il campione Flex wheeler era uno degli atleti di spicco della pro league. Secondo al mister olympia e runner up per due anni di seguito al mister olympia, gara vinta da Ronnie Coleman. Ma proprio durante gli anni in cui il campione era in cima alla classifica del mister olympia, la salute di Flex Wheeler inizia a non andare molto bene. Infatti, il campione si rende conto che qualcosa non fa e si fa controllare.
Dopo questi controlli, Flex Wheeler scopre di avere dei problemi ai reni. E per risolvere questo problema, si affida ai medici, ma questi non capiscono realmente il problema e pensa che sia legato al mondo del bodybuilding. Alcuni pensano che il problema dei reni di flex wheeler sia dovuto alle troppe proteine che mangia ogni giorno, oppure ai dosaggi molto alti dei farmaci. Ma con il tempo, le diagnosi fatte a Flex Wheeler sono sbagliate. il campione soffre di una malattia chiamata FSG (glomerulosclerosi segmentale focale).
il trapianto di reni
come sicuramente ricorderete, dopo il ritiro dalle gare della pro league, parliamo dei primi anni del 2000, Flex Wheeler ha deciso di sottoporsi ad un trapianto dei reni. A quel tempo, nei primi anni di Internet, molti pro ifbb come ad esempio shawn ray, ma anche chris cormier, hanno scritto sui forums, o sui principali siti di bodybuilding per una donazione da parte di tutti i fans del bodybuilding per aiutare Flex Wheeler nelle spese ospedaliere e anche per il trapianto di rene. In questa intervista, Flex Wheeler rivela che una ragazza di nome Risa ha deciso di donargli un rene. Oggi, questa ragazza non c’è più. dopo aver donato un rene a Flex wheeler, risa ha iniziato una dura lotta contro il cancro al seno per 16 lunghi anni. E nel 2020, ci ha lasciato.
guarda una foto di Flex Wheeler 4 volte arnold classic champion!

flex wheeler sul palco del mister olympia esegue la posa del più muscoloso
L’amputanzione della gamba di Flex Wheeler
Dopo molti mesi, Flex Wheeler ha deciso di parlare di questa terribile fase della sua vita. Dopo una serie di ricoveri in ospedale e soprattutto dopo una serie di cure da parte dei medici, questi hanno ritenuto opportuno amputare la parte inferiore della gamba destra.
in questa parte dell’intervista, il campione della pro league Flex Wheeler racconta che poco prima dell’intervento, il medico che aveva in cura il leggendario campione della pro league, ha spiegato che l’intervento è stato necessario perchè un’arteria di una gamba era bloccata al 100% e l’altra era bloccata al 90%.
Così per salvare la vita al campione, hanno i medici hanno deciso di eseguire questa dura e complicata operazione, che ha cambiato per sempre la vita di Flex Wheeler. Ma se da un lato la vita di Flex Wheeler è cambiata completamente, da un lato questa operazione molto estrema, ha salvato la vita di Flex Wheeler e oggi il campione è ancora qui con noi e può essere fonte di ispirazione per tutti noi.