2021 NEW YORK PRO IFBB: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA
come raccontato in questi giorni sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, in queste ore, in Florida e per la precisione a Tampa si sta svolgendo l’edizione 2021 del New York PRO IFBB, una gara di qualificazione al mister olympia 2021, che vede tra le varie categorie impegnate anche quella del men’s open bodybuilding.
guarda la locandina del New York PRO IFBB 2021
per prima cosa, in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com troverete la lista dei partecipanti alla competizione e alcune delle interviste che i pro ifbb della open class hanno rilasciato a Muscular Development, poche ore prima dell’inizio del pregara.
Sul palco di Tampa, in occasione del New York pro ifbb, possiamo vedere diversi atleti della pro league che hanno già gareggiato la scorsa settimana all’Indy PRO IFBB 2021, come ad esempio Dorian Haywood quarto all’Indy PRO IFBB, oppure Justin Rodriguez vincitore della gara in Indiana a le rivelazione Mohammad El Emam.
ma la gara di New York è anche la prima competizione della stagione 2021 di Nick Walker, pro ifbb che lo scorso anno ha fatto il suo debutto nella pro league al Chicago pro ifbb 2020 e ha ottenuto un rispettabilissimo quarto posto in classifica.
qualche foto prima del pregara
A diverse ore dal pregara del New York PRO IFBB 2021, alcuni pro ifbb hanno postato le loro foto sui social per mostrare la propria condizione.
guarda una foto di nick walker
guarda una foto di Mohammad El Emam
guarda il video di Hassan Mostafa pro ifbb
la diretta della gara
anche questa competizione, sarà trasmessa in diretta streaming, ma a pagamento, con la formula Pay per View, ovvero attraverso il pagamento di 19.99 dollari, si potrà vedere la gara. Per questo motivo, non troveremo video, ma solo qualche foto della gara, un po’ come è successo con l’Indy PRO IFBB 2021.
il campione egiziano
sul palco del new york pro ifbb troviamo due atleti della pro league di origine egiziana. Mohammad El Emam e il campione hassan mostafa. Dalle foto che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato poco fa, pensiamo che questo atleta, che sulla carta era un probabile vincitore si è presentato in una condizione migliorata rispetto all’edizione 2020, ma ancora non basta per vederlo in cima alla classifica.
molto probabilmente lo vedremo terzo o quarto, molto dipende da come si presenterà sul palco durante le finali. se hassan mostafa, riuscirà a migliorare, probabilmente lo vedremo terzo altrimenti.. quarto.
il primo callout della manifestazione
i protagonisti del primo callout della manifestazione di New York sono:
- Dorian Haywood
- Hassan Mostafa
- Justin Rodriguez
- Nick Walker
un commento sui protagonisti del primo callout
dalle foto, possiamo notare come Dorian Haywood sia molto migliorato rispetto alla gara in Indiana della scorsa settimana, se sabato scorso questo ragazzo era molto liscio, adesso, ha migliorato molto il tiraggio e la durezza muscolare. Da notare la separazione dei quadricipiti nelle pose frontali.
Justin Compton, come aveva accennato nelle interviste pre contest realizzate da muscular development ha un fisico molto più pieno rispetto ad una settimana fa.
Hassan Mostafa si presenta sul palco in una buona condizione, ma in generale lo vediamo molto migliorato rispetto allo scorso anno, ma probabilmente, non sarà uno degli atleti che lottano per il primo e secondo posto. Secondo noi può raggiungere senza problemi il terzo posto.
infine Nick Walker. che dire? si vede che il campione ha fatto i compiti a casa e sul palco del New York PRO IFBB è il migliore. Sia per masse, che per volumi, ma anche per tiraggio e condizione in generale. secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, questo ragazzo può vincere questa gara e lo meriterebbe.
analisi posa per posa
apertura dorsali frontali.
gli atleti che secondo noi spiccano in questa posa sono Justin Rodriguez, Nick Walker e Hassan Mostafa. ma quello che ci colpisce di più è sicuramente nick walker. ha il colore giusto, un grado estremo di tiraggio, densità muscolare. Unico difetto, sono le vene varicose sui polpacci.
A seguire vediamo: Justin Rodriguez, più duro rispetto all’Indy pro ifbb di una settimana fa, ma anche molto più pieno.
Infine Hassan Mostafa. gambe e pettorali eccezionali, ma pecca di quella condizione che Nick Walker ha.
Side Chest
Anche in questa posa, pensiamo che Nick Walker abbia la meglio. Basti notare per esempio lo sviluppo e il tiraggio degli arti inferiori: glutei, femorali e quadricipiti sono divisi da solchi particolarmente marcati.
Sulla carta, Hassan Mostafa in questa posa dovrebbe dominare, ma i suoi arti inferiori non sono così duri come quelli di nick. ottimo però il suo pettorali, forse il migliore di tutto il callout.
Justin Rodriguez, in questa posa si difende molto bene, e anche lui mostra una definizione eccezionale oltre ad un buon spessore.
apertura dorsali di schiena
Secondo noi del blog ultimabeefmagazine.com il migliore atleta del callout è hassan mostafa, la sua schiena e i posteriori delle spalle non hanno rivali. Neanche Nick Walker può fare di meglio. Anche se c’è da dire che Nick ha migliorato molto questa zona del suo fisico. Forse, Nick Walker domina per il tiraggio degli arti inferiori.
Justin Rodriguez, in questa posa arranca un pochino. Da notare invece il femorale striato di Dorian Haywood, ancora più duro e separato di quello portato in Indiana una settimana fa.
doppi bicipiti di schiena
se nella posa di apertura di schiena, pensiamo che il migliore sia hassan mostafa nella posa di doppi bicipiti di schiena, nick walker è il migliore, anche se hassan mostafa è molto vicino al giovane campione. Justin in questa posa di difende molto bene, ma nick secondo noi ha quel qualcosa in più per quanto riguarda il tiraggio.
tricipiti di lato
Rispetto allo scorso anno sul palco del chicago pro ifbb, nick walker si presenta in una condizione molto migliorata e anche in questa posa, il campione mostra una migliore linea di tutto il callout.
addome e gambe
in questa posa, secondo noi se la giocano in due Nick Walker e Justin Rodriguez. ma il migliore è sicuramente Nick Walker, con un tiraggio e una condizione molto più accentuata rispetto agli altri ragazzi, peccato che in questa posa, Justin Rodriguez non tira molto bene le gambe.
most muscolar
se una settimana fa, in questa posa Justin Rodriguez era il migliore oggi, in questo callout, pensiamo che nick walker e hassan mostafa siano i migliori. in generale però quello che apprezziamo di più tra i due è sempre il nuovo pro ifbb Nick Walker.
la top two
l’ultimo callout è un confronto a due e i protagonisti della manifestazione sono:
- Justin Rodriguez
- Nick Walker
questo ci fa capire che i giudici di gara hanno scelto questi due atleti come probabili finalisti della manifestazione e i due si giocano a punti, il primo e il secondo posto in classifica.
guarda un paio di foto dell’ultimo callout
non vogliamo rendere il post più lungo di quello che è già, ma soprattutto non vogliamo ripeterci. Ma guardando le foto, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che Nick Walker sia nettamente superiore rispetto a Justin Rodriguez.
Massimo rispetto per Justin Rodriguez, il quale porta sempre sul palco un’ottima condizione, un po’ peggiorato rispetto all’Indy Pro ifbb, ma questa è la gara di Nick Walker, il quale è molto migliorato rispetto al 2020.
la nostra classifica
come sempre concludiamo questo articolo con la classifica, o meglio la nostra classifica:
1. nick walker
2. justin rodriguez
3. hassan mostafa
4. Dorian Haywood