2021 INDY PRO IFBB: MOHAMMED EL EMAM PRO IFBB
uno degli atleti che ci hanno impressionato noi dello staff del blog ultimatebeefmagazine.com è il campione di origini egiziane mokhamed el emam un atleta che noi del blog abbiamo notato al Romania Muscle Fest 2021, dove ha ottenuto il quarto posto in classifica.
guarda una foto di mokhamed el emam pro ifbb
sul palco dell’indy pro ifbb 2021, mokhamed el emam è stato uno dei protagonisti di questa competizione. Infatti, mokhamed el emam è stato chiamato nel primo callout della manifestazione e poi nell’ultimo insieme a Justin Rodriguez, vincitore dell’Indy PRO IFBB 2021.
la differenza tra i due atleti della pro league è stato veramente minimo. Ma mokhamed el emam, secondo noi è migliorato molto dal quarto posto in Romania, portando un fisico molto più definito e duro rispetto a quella manifestazione e i giudici di gara se ne sono accorti anche loro, premiandolo e mettendolo al secondo posto in classifica.
Qualche giorno dopo la manifestazione, il sito muscular development ha deciso di caricare sul suo canale youtube il video della routine di pose libere di mokhamed el emam. A differenza degli altri anni, la gara era trasmessa in diretta streaming e di conseguenza, l’amministratore del sito, ha deciso di postare i video della gara qualche giorno dopo la manifestazione.
guarda un paio di foto di mokhamed el emam sul palco dell’Indy pro ifbb 2021
Per prima cosa bisogna dire che mokhamed el emam ha ottime masse muscolari e che è particolarmente duro e definito. Le gambe sono molto sviluppate in ampiezza e molto separate. La cosa che ci piace molto di questo ragazzo egiziano è lo sviluppo e i dettagli della sua schiena, cosa che si può notare ogni volta che esegue una posa di spalle.
In particolare, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che la posa più significativa, è quella dei doppi bicipiti di schiena. La separazione, ma anche i dettagli e ovviamente lo spessore del back di mokhamed el emam, sono forse i migliori della gara, dopo quelli di Justin Rodriguez.
Forse, ci sono due cosa che secondo noi, mokhamed el emam dovrebbe migliorare:
- una maggior durezza nella zona addominale, all’indy pro ifbb, infatti, questa parte del corpo durante il pregara e poi durante le finali era un po’ liscia
- tirare le gambe nella pose di schiena. come detto in precedenza, mokhamed el emam è uno che ha un ottimo back e non capita spesso un atleta che ha una simile caratteristica, ma se guardate con attenzione il video allegato in questo articolo, nelle pose di schiena, mokhamed el emam dimentica di tirare le gambe, facendo sembra la parte inferiore del suo fisico liscia, cosas che invece non è perchè mokhamed el emam ha portato sul palco glutei e femorali striatissimi.
guarda una foto del back di mokhamed el emam
la classifica dell’Indy PRO IFBB 2021 è la seguente:
1. JUSTIN RODRIGUEZ
2. MOKHAMED EL EMAM
3. BLESSING AWODIBU
4. DORIAN HAYWOOD
5. CARLOS CHAPA
6. MORGAN ASTE
7. CAMILO DIAZ
8. ROY EVANS
9. DWAYNE WALKER
10. STEPHEN FRAZIER
11. JAMES CULBERSON
12. SETH ENGMAN