ROAD TO OFFSEASON: GEORGE PETERSON CI AGGIORNA SULLA SUA CONDIZIONE
Qualche giorno fa, la REDCON1 ha inaugurato una nuova palestra a Nashville e i testimonal di questa di ditta di integratori americana, erano presenti a questo evento.
tra i pro ifbb presenti all’evento troviamo:
- kai greene
- blessing awodibu
- george peterson
- dana lynn baily
Era anche presente il giornalista ron harris di muscular development, che ha coperto l’evento. ron harris è anche lui un testimonial della ditta di integratori, ma non gareggia.
guarda una foto di George Peterson pro ifbb
Durante l’inaugurazione Ron Harris ha avuto modo di intervistare il campione George Peterson. Un pro ifbb che lo scorso anno ha deciso di lasciare per sempre la categoria men’s classic physique per passare nella categoria 212 division, ovvero bodybuilding fino a 95 kg.
Lo scorso anno, george Peterson ha vinto la sua prima gara nella 212 division, il Tampa PRO IFBB 2020 e si è qualificato al mister olympia, dove ha ottenuto il terzo posto in classifica.
Ron harris, fa notare a tutti gli spettatori che questo ragazzo ha ottenuto ben 4 terzi posti al mister olympia. tre di questi sono nella categoria men’s classic physique, mentre uno nella categoria 212 division, bodybuilding fino a 95 kg.
Visto che George Peterson è arrivato terzo al mister olympia 2020, è uno dei pochi pro ifbb già qualificati al mister olympia 2021, come possiamo leggere in questo articolo dove abbiamo pubblicato le ultime Olympia qualification series.
guarda un paio di foto di George Peterson pro ifbb
Non avendo gare di qualificazione al mister olympia a cui partecipare, George Peterson è in offseason e la sua prima gara della stagione sarà proprio il mister olympia 2021. In questo periodo il peso di George è di 245 – 250 libbre ovvero 111 – 113 kg.
Ron harris, fa notare come questo ragazzo con un peso così alto per la 212 division, ha cmq un look molto vicino a quello di una gara e George Peterson racconta che per rendere produttiva l’offseason, ha dovuto incrementare il suo peso, ma ha messo muscoli e poco grasso, mettere su molto peso velocemente alla fine poi è controproducente perchè c’è molto lavoro per tornare magri.
Invece, George ha messo su muscoli, ma poco grasso. E questo lo aiuterà quando dovrà iniziare la preparazione per il mister olympia 2021.
i workout con akim williams
Come raccontato in questo articolo pubblicato qualche tempo fa, sembra che akim williams abbia deciso di lavorare per la stagione 2021 con lo stesso coach di George Peterson e così George e Akim spesso si allenano insieme.
George racconta che akim lo aiuta molto durante gli allenamenti delle gambe, uno dei punti di forza di questo ragazzo, ma allo stesso tempo George peterson lo aiuta a migliorare il back. come sappiamo George ha sviluppato una schiena veramente come pochi nella pro league.