PHIL HEATH SPIEGA COME ESEGUIRE CORRETTAMENTE LA PANCA SCOTT
in questi giorni di fine maggio 2021, il campione della pro league e vincitore di 7 titoli di mister olympia Phil Heath ha deciso di postare un nuovo video di allenamento in cui spiega come eseguire il macchinario della panca scott per l’allenamento dei bicipiti.
guarda una foto di phil heath 7 volte mister olympia
Per prima cosa, bisogna dire che oggi, in offseason Phil Heath è ancora “grosso” e questo ci fa pensare che il campione abbia cmq ancora intenzione di tornare sul palco di gara e gareggiare al mister olympia 2021.
Nel 2021, infatti, Phil Heath, con il suo terzo posto al mister olympia 2020, ha ancora il diritto di gareggiare al mister olympia 2021 e cercare di riprendersi il titolo di mister olympia e raggiungere quota 8.
qualche settimana fa, COACH ABDULLAH il trainer di Brandon Curry, uno dei volti noti della Camel Crew, ovvero la palestra Oxygen Gym la palestra del Kuwait, ha affermato che secondo lui, Phil Heath tornerà sul palco del mister olympia 2021 e se lui in qualche modo avesse modo di prepararlo sicuramente raggiungerebbe una forma tale da battere il campione in carica Big Rami.
Ma ad oggi, Phil Heath non ha fatto nessuna dichiarazione al riguardo ne per quanto riguarda il mister olympia 2021 ne per una possibile collaborazione con la camel crew, lui da sempre collabora con hany Rambod.
Ma ovviamente, Phil heath oggi non ha nulla da dimostrare. Ha vinto 7 titoli conseguitivi e questo non è da tutti. Solo nei prossimi mesi sapremo se e quanto The Gift tornerà sul palco di gara.
guarda un paio di foto di Phil Heath pro ifbb 7 volte mister olympia
Quali sono i consigli di Phil Heath?
Nel video di allenamento che trovate in fondo a questo articolo, Phil Heath racconta che di solito quando allena le braccia, esegue gli esercizi per i bicipiti e per i tricipiti, quindi questo significa che le braccia occupano un giorno del suo programma di allenamento.
Molti pro ifbb, per esempio, preferiscono suddividere l’allenamento dei bicipiti e dei tricipiti in due workout diversi, dopo aver allenato un gruppo muscolare più grande come la schiena o i pettorali.
il warm up
Una parte molto importante del workout di Phil Heath è il riscaldamento. Come spiega il sette volte mister olympia, il campione della pro league di Jim Manion, nei primi anni in cui si dedicava al bodybuilding ( a 20 anni ), non dava molto peso al riscaldamento, ma con il tempo, ha capito che riscaldare un muscolo è molto importante per evitare traumi.
Per questo motivo, esegue molte ripetizioni circa 10 – 12, dove non bada molto al peso ma quello che gli interessa è che il muscolo stia lavorando correttamente e che il sangue affluisca al bicipite.
il movimento eseguito in modo corretto
Nel filmato, Phil Heath spiega che ogni esercizio in palestra deve essere eseguito correttamente e che non è poi così importante sollevare tantissimi kg, non sta facendo una gara di powerlifting, ma sta sviluppando il suo bicipite che è diverso.
Tieni il picco
Altro consiglio che Phil heath condivide con tutti i suoi fans dal suo video caricato su youtube è che nella fase centrale del movimento, bisogna fare una contrazione di picco, ovvero contrarre volontariamente il bicipite per aumentare lo stress sul muscolo.
Il campione ricorda anche che la ripetizione non dovrebbe essere eseguito velocemente, ma lentamente, questo permette di lavorare con un peso inferiore, ma non si corrono rischi di infortuni.