2017 ferrigno classic ifbb: Brandon Curry VS Cedric McMillan
il 2017 ferrigno classic ifbb pro è una delle ultime competizioni di qualificazione per il mr olympia 2018, del 2017.
La prossima settimana a San Marino si svolgerà l’ultima competizione pro ifbb del 2017. A questa gara hanno partecipato molti pro ifbb e in queste settimane abbiamo seguito con particolare interesse gli atleti che si sono preparati a questa importante manifestazione.
Ma durante il pregara e poi durante le finali, a tenere alto l’interesse per questa manifestazione è stato il confronto tra Brandon Curry e Cedric Mcmillan. Due ottimi atleti, ma con un differente modo di pensare al bodybuilding.
2017 un anno fantastico per Brandon & Cedric
Brandon Curry è stato la rivelazione del 2017, infatti ha vinto ben ben tre competizioni quest’anno ( senza contare questa ), mentre Cedric Mc Millan ha vinto il suo primo arnold classic.
2017 di Brandon Curry
Arnold Classic Australia – IFBB, Winner
New Zealand Pro – IFBB, Open, 1st
Olympia – IFBB, Open, 8th
2017 di Cedric McMillan
Arnold Classic – IFBB, Open, 1st
Olympia – IFBB, Open, 10th
Ma in questa gara chi era veramente il migliore?
guardando questo video, che ho postato sul mio canale youtube ( https://www.youtube.com/user/ultimatePRObody/ ) possiamo notare come Cedric Mcmillan sia molto più muscoloso rispetto a Brandon Curry. Ma il problema di Cedric, è che non vuole presentarsi sul palco estremamente tirato come un pro ifbb dovrebbe. e questo nel video ( anche se le luci non sono delle migliori ), si vede molto bene.
un confronto con le migliori luci
Il mio pensiero
guardando il video e poi guardando le foto, la sensazione che ho è che Brandon Curry era in forma, sicuramente non poteva e non può battere Cedric per quanto riguarda le masse, infatti questo ragazzo non ha tutti i muscoli di Cedric. Ma quello che gli ha permesso di vincere è stato il fatto che sul palco Brandon Curry si è presentato tirato, con muscoli pieni e tirati. Dentro una struttura fisica delle migliori nel bodybuilding pro ifbb, visto che ha una vita strettissima e muscoli arrotondati e pieni. il lavoro svolto in Kuwait sta dando i risultati sperati. Per quanto riguarda Cedric Mc Millan, anche lui porta sul palco un fisico con una buona condizione, ha masse muscolari superiori a quelli di Brandon Curry, ma gli manca quel tiraggio o meglio se fosse stato un pochino più tirato di come si è presentato in gara, sicuramente avrebbe vinto la gara senza troppo problemi, ma questo è una cosa che non capisco di Cedric. Sa molto bene quali sono i criteri, ma non vuole spingersi oltre un certo limite che oggi è standard per vincere le gare. Cmq la prossima settimana lo vedremo sul palco del san marino classic!
guarda anche questo video