INTERVISTA DI BLESSING AWODIBU DA RON HARRIS
Negli ultimi giorni di agosto 2021, il campione della pro league Blessing Awodibu è stato intervistato dal giornalista della rivista muscular development. In fondo a questo articolo, potete trovare il video dell’intervista in lingua inglese.
guarda una foto di blessing awodibu pro ifbb
l’ultima volta che abbiamo visto sul palco il campione della pro league blessing awodibu è stato in occasione del new york pro ifbb 2021 lo scorso maggio in Florida.
Blessing awodibu nel 2021 ha fatto il suo pro debut nella pro league di jim manion, partecipando a due competizioni della pro league:
- 2021 indy pro ifbb
- 2021 new york pro ifbb
dopo di che, visto i risultati ottenuti, ha deciso di lasciare le gare e tornare in palestra ad allenarsi per mettere su muscoli. qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto un articolo nel quale abbiamo raccontato che Blessing Awodibu ha deciso di andare ad allenarsi in Kuwait nella Oxygen Gym e di farsi seguire nei prossimi mesi dai coach della Camel Crew.
le prime gare in pro league
Le prime domande che Ron harris pone a blessing awodibu sono sulle sue due gare del 2021. Blessing Awodibu, racconta che inizialmente aveva deciso di fare il suo pro debut in occasione dell’Arnold Classic Australia 2020, ma la gara è stata sospesa a causa del covid, per questo motivo ha posticipato il suo pro debut al 2021.
Durante il periodo della pandemia, Blessing awodibu si è allenato a dubai, perchè era andato a trovare i suoi parenti in irlanda ma ha avuto dei problemi a tornare negli stati uniti ed è rimasto a dubai.
In quel periodo, Blessing Awodibu ha avuto modo di lavorare con chad nicholls e di seguire i suoi consigli in fatto di dieta e alimentazione. Chad è un noto guru nel mondo del bodybuilding, che ha seguito atleti del calibro di Ronnie Coleman, Flex Wheeler e nasser el sonbaty, solo per citarne alcuni.
In questo periodo, il fisico di Blessing Awodibu ha messo su moltissimi kg durante l’offseason, a quanto rivela il testimonial della REDCON1 il suo fisico è lievitato fino a 295 libbre ovvero 133.81 kg.
Una volta iniziata la preparazione per la gara, Blessing Awodibu ha iniziato a perdere molto kg di muscoli, perchè il suo obbiettivo era quello di essere molto definito e tirato. in gara, infatti è arrivato a 245 libbre, circa 111.13 kg.
Ma sul palco dell’Indy PRO IFBB 2021, il suo fisico era molto piatto. in questo articolo pubblicato sul nostro blog qualche settimana dopo l’Indy PRO IFBB potete vedere il v blog di Blessing Awodibu.
Una settimana dopo la gara in Indiana, dove cmq Blessing Awodibu ha ottenuto il terzo posto in classifica, ha gareggiato al new york pro ifbb 2021 e su quel palco Blessing Awodibu ha fatto il possibile per risultare pieno, ma come possiamo vedere in questo articolo il campione ha iniziato a mangiare molti dolci e junk food, ma il suo fisico non ha risposto come doveva o come ipotizzato da chad nicholls e dopo la gara del New York PRO IFBB 2021, blessing ha dichiarato che il suo fisico era da guest posing.
guarda un paio di foto di blessing awodibu pro ifbb
la collaborazione finisce
a differenza di moltissimi pro ifbb, anche se la collaborazione con chad nicholls è andata male, blessing awodibu dice più volte durante l’intervista che Chad Nicholls ha fatto un ottimo lavoro e che il suo fisico prima delle gare è migliorato moltissimo.
Ron harris, fa anche notare una cosa: un coach ha bisogno di un periodo di prova, dove capisce il funzionamento del fisico di un atleta, e di solito ci vogliono due o tre gare per far raggiungere il picco della forma sul palco di gara.
la nuova collaborazione con il kuwait
terminata la collaborazione con Chad Nicholls, Blessing Awodibu ha capito che il suo fisico deve mettere su muscoli e per questo motivo ha deciso di contattare i coach del Kuwait, che come sappiamo sono noti per far mettere muscoli agli atleti che seguono i loro protocolli di allenamento.
L’idea di Blessing Awodibu è molto chiara, appena sarà possibile andare in Kuwait, il campione di origine irlandese prenderà il primo volto per andare in medio oriente e iniziare ad allenarsi come i coach della camel crew vogliono.
La speranza di Blessing è quella di restare due o tre mesi in quella parte del mondo e di allenarsi e imparare i segreti della camel crew.
Già una volta che Blessing Awodibu aveva vinto l’Arnold Classic Europe Amateur nel 2017 a barcellona ed era diventato un professionista ( IFBB ELITE PRO e / o PRO LEAGUE ), era stato contattato dai coach del Kuwait per iniziare una collaborazione, ma il campione a quel tempo non aveva nessun sponsor pronto a pagare il tempo trascorso in questa zona del mondo.
nick walker vs blessing
ron harris fa anche notare di come nei primi mesi dell’anno Blessing Awodibu abbia avuto “uno scontro virtuale” con Nick Walker sulla vittoria del New York PRO IFBB 2021. Blessing Awodibu spiega che i post e le chiacchierate sui social con nick walker hanno creato interesse e aspettative per la gara di new york.
Ma nella realtà Blessing Awodibu apprezza molto Nick Walker come persona e come atleta. una cosa simile è stata dichiarata anche da Nick Walker in una sua recente intervista pubblicata sul un recente numero di muscolar development.
guarda una foto di blessing awodibu pro ifbb
la potenza dei social
Blessing Awodibu, racconta a ron harris che oggi i social hanno una grande importanza nel mondo del bodybuilding e che le cose non sono più come un tempo. Se non sei sui social se fuori dai giochi del bodybuilding.
Per questo motivo, posta video sul suo canale, sulla sua pagina, risponde ai commenti e ai fans… e soprattutto adora i suoi haters, ovvero quelle persone che odiano Blessing e che gli scrivono commenti abbastanza discutibili.