WESLEY VISSERS CI RACCONTA LA SUA GARA 2021 BATTLE OF CHAMPIONS PRO
negli ultimi giorni di agosto 2021, il campione della pro league di origine olandese Wesley Vissers, ha deciso di gareggiare in una delle ultime competizioni della pro league di Jim Manion per cercare di ottenere la qualificazione al mister olympia 2021 nella categoria professionistica del men’s classic physique.
guarda una foto di wesley vissers pro ifbb
Wesley Vissers pro ifbb classic physiqueNel 2021, Wesley Vissers ha gareggiato lo scorso luglio 2021 in Portogallo in occasione del Mr. Big Weekend 2021, una gara della pro league che ha visto salire sul palco molte categorie professionistiche tra cui anche i men’s classic physique.
In quella gara, il campione olandese ha ottenuto il terzo posto in classifica e questo ovviamente non è bastato per ottenere la qualificazione al mister olympia 2021, da qui la scelta di gareggiare un mese dopo in Polonia in occasione di una gara chiamata 2021 Battle of Champions Pro.
come sempre il campione olandese è molto social e ha documentato gli ultimi giorni della sua preparazione allla gara in Polonia attraverso una serie di V-blog, un po’ come ha fatto in portagallo. In questa pagina trovate la prima parte del viaggio in Portogallo, mentre in quest’altra pagina del nostro sito trovate il secondo e ultimo vblog.
guarda un paio di foto di Wesley Vissers pro ifbb
4 days out!
a quattro giorni dalla gara in Polonia, Wesley Vissers si allena in una palestra in Olanda insieme a suo fratello in vista della gara. L’allenamento è dei pettorali e dei tricipiti, in ogni esercizio, il campione olandese esegue 10 – 15 ripetizioni.
A ridosso dalla gara, Wesley non ha intenzione di usare carichi pesanti, ma estremamente leggeri, perchè deve togliere il glicogeno dai muscoli.
come allena i pettorali Wesely?
I pettorali di Wesley sono allenati con i seguenti movimenti:
- Chest Press
- Incline Chest Press
- Decline Chest Press
- Dip Machine
- Side Dumbbell Lateral Raise
come allena i tricipiti Wesley?
l’ultimo muscolo allenato in questo workout è quello dei tricipiti, dove il campione olandese, esegue un paio di esercizi per stimolare da ogni angolazione il muscolo.
- Rope Pushdown
- Overhead Rope Extension
l’arrivo in Polonia
A differenza della gara in Portogallo, il campione della pro league Wesley Vissers, questa volta, ha usato l’aereo e non la macchina. In questo video, possiamo vedere Wesley nelle ore che precedono la partenza in Polonia, ma oltre a questo, il campione atleta ci mostra tutti i pasti consumati in quella giornata.
2 days out!
una volta arrivato in Polonia, a pochi km dalla location della gara, Wesley Vissers si allena nella palestra dell’ex pro ifbb Robert Burneika, un ragazzo che come raccontato in questo articolo pubblicato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, ha vinto la pro card ai campionati USA NPC e poi ha gareggiato in qualche show della pro league senza grandi risultati.
La sua carriera come agonista nella pro league è terminata pochi anni dopo, ma Robert Burneika, ha iniziato a praticare il wrelsting, ottenendo grandi successi in ambito professionistico in Polonia, cosa che gli ha permesso di aprire una palestra e una linea di integratori.
1 days out!
Ad un giorno dalla gara, Wesley Vissers ci mostra il meeting degli atleti e la registrazione degli atleti della pro league alla gara. Visto che Wesley partecipa ad una gara men’s Classic Physique, gli atleti di questa categoria hanno dei limiti di peso legati all’altezza.
Wesley Vissers è molto attento a questa cosa e dalle misurazioni fatte, il suo peso è molto al di sotto del limite consentito. Rispetto alla gara in Portogallo, Wesley pesa meno, ma è molto più definito e tirato.
il giorno della gara
l’ultimo video di questo video racconto è quello della gara. Come in ogni gara della pro league / NPC prima si svolgono le gara della NPC worldwide, ovvero le competizioni per gli atleti dilettanti che sognano di diventare dei professionisti, poi le gare degli atleti della pro league.
Per questo motivo, nel video possiamo vedere Wesley gareggiare dopo le 18. Verso la fine del filmato possiamo vedere la gara di Wesley, ma sfortunatamente la qualità del video è molto bassa a causa delle luci.
alla fine, cmq la classifica del 2021 Battle of Champions Pro è la seguente:
- First Place – Wesley Vissers
- Second Place – Roman Khaliulin
- Third Place – Jack Connor
- Fourth Place – Pavel Szotkowski
- Fifth Place – Hubert Kulczynski
- Sixth Place – Denis Romanov
guarda la score cards della gara 2021 Battle of Champions Pro