COME HA FATTO RONNIE COLEMAN A MIGLIORARE AL MISTER OLYMPIA 2003?
il mister olympia 2003 è uno dei più memorabili per la carriera agonistica di ronnie coleman. il campione infatti, dopo una prestazione non molto impressionate sul palco del mister olympia 2002 e qualche settimana dopo la sconfitta al 2002 Show of Strength Pro Championships per mano di Gunter Schlierkamp, hanno motivato molto il campione texano a presentarsi sul palco del mister olympia con un fisico e una forma mai vista prima.
guarda una foto di ronnie coleman
per prima cosa, bisogna dire che rispetto al 2002, ronnie coleman si presenta il 25 ottobre 2003 a las vegas sul palco del mister olympia 2003 più pesante rispetto al passato.
Nel backstage, Jay Cutler guarda la condizione portata da Ronnie Coleman e capisce che anche questa volta non sarà in grado di batterlo.
A raccontare questa cosa è lo stesso Jay Cutler in un recente pod cast che il campione americano ha fatto insieme al suo rivale Ronnie Coleman.
Ma l’onestà di Jay Cutler è senza dubbio unica. secondo quanto dichiarato a flex magazine del marzo 2004, infatti, Ronnie Coleman da novembre 2002 fino ad ottobre 2003 ha messo su ben 18 kg di muscoli e in particolare negli arti inferiori.
Dopo il mister olympia 2002, Ronnie Coleman era stato spesso criticato da molti che dicevano che le sue gambe non erano così muscolose come la parte superiore del suo corpo.
Per questo motivo, il campione si è sotto posto ad una serie di duri allenamenti per migliorare la parte inferiore del suo corpo, dopo l’ennesima vittoria al mister olympia, il campione ha dicharato ai giornalisti di Flex Magazine cosa ha fatto per migliorare così tanto.
” gli squat con 360 kg, la leg press con 1135 kg ” – afferma Ronnie Coleman “ e gli hack squat con 408 kg mi hanno permesso di raggiungere questo scopo“, ma allo stesso tempo, carichi così estremi hanno creato qualche problema alla schiena di ronnie coleman, infatti il campione che soffre di uno schiacciamento di un disco della colonna dal 1996, ha iniziato a sottoporsi ad una serie di massaggi dei tessuti profondi due volte a settimana e ad una seduta dal chiropratico una volta a settimana.
guarda una foto di ronnie coleman
come sappiamo questi allenamenti estremi, con il tempo hanno portato molti problemi a ronnie coleman, il quale una volta terminata la sua carriera come pro ifbb nel 2007, si è sottoposto ad una serie di interventi chirurgici e oggi ( 2023 ) sembra che le cose con il trattamento delle cellule staminali stiano veramente migliorando la vita di Ronnie Coleman.