2021 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
in queste ore di sabato sera, da Columbus in Ohio ci sono grandi novità per tutti i fans del bodybuilding. Il pregara dell’Arnold Classic Ohio 2021 è appena terminato e noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di scrivere questo post, come facciamo dopo ogni gara per dirvi la nostra opinione.
guarda una foto del pregara dell’Arnold Classic Ohio 2021
Per prima cosa, bisogna dire che questa gara è la prima uscita ( e a questo punto anche l’ultima ) stagionale di Sergio Oliva jr, qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com avevamo postato un articolo nel quale avevamo mostrato alcune foto di Sergio Oliva Jr in cui era veramente fenomenale, ma evidentemente gli allenamenti con Dennis James non hanno portato i risultati sperati e il campione è stato chiamato solo nel secondo callout e poi nel terzo, molto probabilmente sarà uno degli atleti della top ten, ma sicuramente fuori dai primi due.
possiamo immaginare e sperare che Sergio Oliva Jr sia uno dei finalisti della gara ( quinto o sesto ).
Nelle interviste pre contest che abbiamo pubblicato questa mattina nel nostro sito, Akim Williams aveva annunciato la sua vittoria in questa gara, ma anche lui non ci sembra al top della condizione come lo scorso anno su questo palco, ma soprattutto come al mister olympia 2020, dove è arrivato sesto.
Akim sarà sicuramente uno dei finalisti, visto che è stato chiamato nel secondo e nel terzo callout, forse lo vedremo quinto o quarto.
Atleta che non delude, invece è Justin Rodriguez. dalla foto postata nel post di questa mattina, possiamo notare come questo ragazzo sia molto preparato, ma la sua condizione, non rispecchia quella di inizio stagione e con una gara importante come il mister olympia 2021, tra due settimane probabilmente, il campione avrà fatto in modo di raggiungere il 100% del suo potenziale sul palco di Orlando. ma questo lo sapremo solo tra due settimane.
Ian valliere arriva a Columbus con la voglia di vincere questa gara e di battere nuovamente Steve Kuclo, favorito alla vittoria. Il campione canadese che quest’anno a sorpresa ha vinto due gare della pro league nel giro di due settimane, si presenta in ottima forma, come sempre, molto striato e con una buona struttura, fa parte dei ragazzi del primo callout della manifestazione, ma la sensazione è che non è il protagonista principale di questa gara. sarà sicuramente in top six, ma non lo vediamo tra i primi tre in classifica.
Gli occhi di tutti i fans del bodybuilding sono puntati su steve kuclo, e la domanda che tutti si pongono è solo una: “si qualificherà al mister olympia 2021 vincendo l’Arnold Classic Ohio 2021? o no?” dopo il pregara, la nostra risposta è ovviamente NO, ma tanto di capello per questo ragazzo texano che è in forma, ma non può battere il vincitore di questa gara.
In qualche sito, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo letto delle dichiarazioni di nick walker dove ha affermato di andare a columbus per vincere questa gara, una cosa che tutti dicono ma che poi nessuno fa…
ma per Nick Walker le cose sono veramente diverse… il campione ha confermato la sua condizione e soprattutto ci sembra un po’ migliorato ( un po’ più pesante ) rispetto a maggio quando ha vinto il new york pro ifbb 2021.
i callout del pregara dell’arnold classic ohio 2021
Arnold Classic 2021 First Callout
- Steve Kuclo
- Justin Rodriguez
- Iain Valliere
- Nick Walker
Arnold Classic 2021 Second Callout
- Maxx Charles
- Seung Chul Lee
- Mohamed El Emam
- Hassan Mostafa
- Sergio Oliva Jr.
- Akim Williams
Arnold Classic 2021 Third Callout
- Sergio Oliva
- Justin Rodriguez
- Iain Valliere
- Akim Williams
Arnold Classic 2021 Fourth Callout (Top 2)
- Steve Kuclo
- Nick Walker
Guardando il video della diretta ( gratuita ) dell’Arnold classic in Ohio, la sensazione è che Steve Kuclo si sia presentato come sempre in buona forma, ha una struttura fisica eccellente e il suo fisico è molto muscoloso e ben preparato, ma vicino a Nick Walker, si possono vedere alcune mancanze da parte di steve … come ad esempio il fatto che il suo addome è molto liscio, mentre quello si nick walker è molto spesso e con addominali scolpiti, ma anche le gambe, quelle di steve hanno una bella linea, ma non hanno quella separazione muscolare e quella durezza che hanno quelle di nick walker.
Per quanto riguarda le pose di schiena, anche in questo caso, noi del blog ultimatebeefmagazine.com notiamo come la schiena di steve kuclo non sia in grado di tenere testa a quella di nick walker.
I muscoli della nuova promessa del bodybuilding sulla schiena sono molto spessi, ricchi di dettagli e nelle pose di apertura hanno molti dettagli.
Nick Walker, non è perfetto, infatti noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che l’addome di nick walker è un po’ troppo sporgente e che il ragazzo non ancora trentenne, può sviluppare il GUT, ovvero un addome sporgente, che compare spesso nelle pose di apertura dorsali frontali.
I pettorali di nick walker devono migliorare come spessore, cosa che si nota molto nelle pose di apertura dorsali frontali. Ma se continua in questo modo, sicuramente nei prossimi anni colmerà questo gap.
il terzo e il quarto posto dell’Arnold classic Ohio 2021 se lo giocano due atleti Justin Rodriguez e Ian Valliere. dalle foto e dai video, la sensazione che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo è che Justin Rodriguez ha molta più massa muscolare di Ian Valliere e che in molte pose lo ha battuto, ma nei confronti vicino a Steve Kuclo, che è dotato di una migliore linea e di tanti muscoli in più perde molto soprattutto negli arti inferiori e in particolare sui quadricipiti.
guarda un paio di foto del primo callout della manifestazione: steve Kuclo vs justin rodriguez vs ian valliere vs nick walker
la classifica di Ultimatebeefmagazine.com
la nostra classifica è la seguente:
1. nick walker
2. steve kuclo
3. justin rodriguez
4. ian valliere
5. akim williams
6. sergio oliva jr
Se così fosse, questo giovane ragazzo al suo secondo anno da pro ifbb e soprattutto alla sua terza gara, riuscirebbe dove molti atleti della pro league hanno fallito ovvero conquista del New York PRO IFBB 2021 e dell’Arnold Classic Ohio 2021 in un solo anno.
Neanche Jay Cutler o ronnie coleman sono riusciti in una simile impresa.
tra qualche ora lo sapremo. Stay tuned!