RIPOSA IN PACE GEORGE PETERSON
a poche ore dall’inizio dell’Olympia Weekend 2021, che come sicuramente ricorderete inizierà dal 7 ottobre fino al 10 ottobre 2021, il mondo del bodybuilding viene scosso da un’altra morte. Il campione George Peterson “da bull”, è stato trovato morto nella sua stanza in un hotel in Orlando, in Florida.
guarda una foto di George Peterson pro ifbb
George Peterson, aveva solamente 37 anni e quest’anno era uno degli atleti della pro league che avrebbe dovuto partecipare alla competizione di mister olympia 2021, per gli atleti della 212 division, ovvero bodybuilding fino a 95 kg.
come in ogni gara a cui ha preso parte, George Peterson ha iniziato a realizzare una serie di video documentari che hanno raccontato la sua preparazione al mister olympia 2021, qualche giorno fa noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato questo primo video della serie, ma anche ieri sul suo canale youtube, abbiamo visto un nuovo video di questa serie.
George Peterson è stato uno degli atleti che a partire dal 2017, ha sempre fatto molto parlare di se, perchè ha ottenuto il terzo posto al Mister Olympia nella categoria men’s Classic Physique per tre volte di seguito, per poi passare alla categoria men’s 212 division ( bodybuilding fino a 94 kg ), lo scorso anno ( nel 2020 ), dove ha ottenuto il terzo posto in classifica.
Nella sua carriera, George Peterson ha anche avuto modo di gareggiare all’Arnold Classic Ohio e di vincere questa prestigiosa manifestazione nella categoria men’s classic physique. Dopo questo grande risultato, in molti hanno criticato il fisico di George Peterson, perchè non era da classic physique.
Una delle cose che ci ha sempre colpito di George Peterson è sempre stato l’estremo sviluppo della sua schiena, una delle migliori di tutta la pro league.
Ad annuncIare la triste notizia della sua scomparsa è la pagina ufficiale del mister olympia, che su istagram, scrive questo post:
“È con grande tristezza che segnaliamo l’inaspettata scomparsa di George Peterson, un campione sul palco e fuori. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno rispettato e ammirato uno degli uomini più gentili che abbiamo mai conosciuto”, si legge nel post.
Ad oggi, non sono ancora state rese note le causa della morte. In diversi siti e pagine si fanno delle ipotesi senza fondamento, ma questa è una triste cosa che si fa quando un bodybuilder muore.
Forse, un giorno sapremo… anche se ormai non ha più molta importanza di cosa è morto George, ma l’unica cosa che è che un atleta si è spento e che non lo vedremo più sul palco.
Riposa in pace George Peterson… ciao “DA BULL”.