CHI HA VINTO L’ARNOLD CLASSIC UK 2021?
sabato 2 ottobre 2021, si è svolta in inghilterra e per la precisione nella città di birmingham, la città natale di Dorian Yates, sei volte mister olympia, la prima edizione dell’Arnold Classic UK 2021, una gara che fa parte del circuito della pro league. A vincere la prima edizione dell’Arnold Classic Uk 2021 è il campione britannico Nathan De Asha.
guarda una foto di nathan de Asha pro ifbb
Nathan De Asha è un bodybuilder che noi italiani conosciamo molto bene perchè per un periodo di tempo della sua carriera agonistica come pro ifbb è stato uno degli atleti della pro league ad essere sponsorizzati dalla ditta di integratori italiana YAMAMOTO NUTRITION, quindi è venuto in Italia diverse volte soprattutto in occasione del San Marino pro ifbb, una gara professionistica organizzata da Gian Enrico Pica pro ifbb.
Nathan De Asha è anche uno degli atleti della pro league che viene seguito dai coach della camel crew, ovvero della famosa palestra Oxygen Gym in Kuwait e solo grazie a questa collaborazione, il campione britannico ha iniziato a portare ad un altro livello il suo fisico, cosa che negli ultimi anni gli ha permesso di vincere diverse importante competizioni della pro league e di gareggiare al mister olympia.
La collaborazione con la Camel Crew, gli ha permesso di raggiungere la top ten al mister olympia 2017, ad oggi il suo migliore risultato nella gara di Joe Weider è stato il settimo posto in classifica.
Nel 2018, Nathan De Asha decide di lasciare il Kuwait perchè non vuole passare molti mesi lontano da casa. Nel 2017, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di incontrare Nathan De Asha nella palestra “il cavaliere nero“, una famosa palestra di roma, dove Nathan è andato per un allenamento e in quella occasione, questo ragazzo ha avuto modo di raccontarci che avendo due figli piccoli, era spesso costretto a lasciarli per andare a prepararsi in Kuwait per portare il suo fisico ad un altro livello.
Nel 2019, Nathan De Asha ha avuto la possibilità di diventare uno dei testimonial della ditta di integratori americana MUSCLE MED, la stessa che per anni ha sponsorizzato Kai Greene.
Nelle interviste rilasciate su muscular development in quegli anni, il campione ha dichiarato che essere sponsorizzato da una ditta di integratori americana avrebbe sicuramente aiutato molto la sua carriera come bodybuilder.
quell’anno Nathan De Asha, vince il New York PRO IFBB 2018 e si qualifica per il mister olympia 2018, ma non convince molto la sua condizione. Sul palco del mister olympia, arriva ottavo e questo mette in dubbio la preparazione fatta per quella importante gara.
Nel 2019, il campione britannico torna a lavorare con i coach del Kuwait e inizia a gareggiare in un paio di gare di qualificazione al mister olympia 2019.
Le cose per Nathan De Asha iniziano ad andare bene. Apre una palestra a Liverpool dove vive e si allena, il suo fisico migliora di giorno in giorno, ma le cose precipitano quando viene arrestato per spaccio di farmaci per il bodybuilding.
Questo non gli permette di essere sul palco del mister olympia 2019, visto che in quei giorni ha un’udienza in tribunale.
Nel 2020, Nathan De Asha non partecipa a nessuna competizione della pro league, perchè ha qualcosa di più importante da fare: gestire la sua palestra.
In Inghilterra come nel resto del mondo, c’è la pandemia e le palestre vengono chiuse. Nathan De Asha, però non accetta questa imposizione da parte del governo britannico e apre ogni giorno la sua palestra, anche se la polizia gli fa multe su multe.
Le cose, però poi migliorano, quando il governo britannico fa arrivare i vaccini anticovid e fa riaprire tutte le attività commerciali inglesi, palestre incluse.
guarda un paio di foto di Nathan De Asha pro ifbb
Nel 2021, Nathan De Asha, ha nuovamente intenzione di tornare a gareggiare e la prima gara della stagione a cui partecipa si svolge ad Alicante, in Spagna. Ci sono due posti per qualificarsi al mister olympia 2021, nella categoria men’s open bodybuilding.
E nathan de asha si scontra con un suo amico Roelly Winklaar il quale anche lui si allena in kuwait per ogni preparazione ad ogni gara a cui partecipa. La differenza tra i due i questa gara è minima, ma Nathan De Asha porta sul palco un fisico molto preparato e vince la sua prima gara del 2021.
Questo gli permette di essere uno degli atleti qualificati al mister olympia 2021. Sembra che il campione abbia intenzione di tornare sul palco della gara più importante del bodybuilding, ma poi decide di partecipare all’Arnold Classic Uk 2021.
Inizialmente, Nathan De Asha non è tra gli atleti britannici invitati a gareggiare in questa prima edizione dell’Arnold Classic in Uk, ma poi i promoter della gara visto le critiche per il mancato invito dei fans del bodybuilding sui social, lo invitano.
La gara, però, si svolge un weekend prima del Mister Olympia 2021 e per le regole anticovid, Nathan De Asha se vuole entrare in America deve fare due settimane di quarantena in Canada, Messico o a Dubai.
Secondo quanto raccontato sul forum MuscleMecca.com, il campione britannico ha deciso di non gareggiare al mister olympia 2021, perchè sarebbe dovuto restare troppo tempo lontano dai suoi figli ( almeno tre settimane ).
Ad oggi, con la vittoria dell’Arnold Classic Uk 2021, il campione Nathan De Asha è già pienamente qualificato per il mister olympia 2022, chissà se nel 2022 lo vedremo sul palco della gara ideata da Joe Weider.
Ma di questo parleremo nei prossimi mesi.
guarda una foto di nathan de asha
concludiamo questo lungo post con la classifica dell’Arnold Classic Uk 2021 nella categoria men’s open bodybuilding:
1. NATHAN DE ASHA
2. SAMSON DAUDA
3. THEO LEGUERRIER
4. PATRICK JOHNSON
5. KRYSTIAN WOLSKI
6. JOE SEEMAN
7. TIM BUDESHEIM
8. JAMIE CHRISTIAN-JOHAL
9. ROBERTO BUONOMO
10. MAREK OLEJNICZAK
11. KUBA CIELEN
12. OLE KRISTIAN VAAGA
13. VALERI ENCHEV
14. GABOR BEREK
i risultati completi di ogni categoria presente sul palco dell’Arnold Classic Uk 2021 li trovate in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com