LA CONFERENZA STAMPA DEL MISTER OLYMPIA 2021
ieri giovedi 7 ottobre 2021, verso le 19 ore italiana, si è svolta la conferenza stampa del mister olympia 2021. e questo evento ha aperto ufficialmente al grande pubblico di fans del bodybuilding in America e nel resto del mondo l’edizione 2021 del mister olympia. Rispetto al passato, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo subito notato che c’era qualcosa di diverso rispetto al passato in particolare ci siamo domandati “ma le sedie e i tavoli dove sono?“. Dalla prima edizione che abbiamo visto del mister olympia nella metà degli anni 90, la conferenza stampa si è sempre svolta con i vari pro ifbb seduti in una fila di tavoli di fronte al grande pubblico e alla stampa.
Mentre quest’anno le cose sono state completamente stravolte. un grande palco, due grandi maxi schermi, il trofeo del sandow al centro… e nessuna sedia o tavolo come in passato.
Ad aprire la conferenza stampa del mister olympia 2021 è il CEO o promoter del mister olympia Dan Salomon. non bisogna essere scienziati per capire che Dan salomon non era molto contento di aprire la conferenza stampa, con la morte del campione della pro league George Peterson appena poche ore prima, le tante morti nei mesi precedenti di atleti della pro league ( sia npc che professionisti ), l’Olympia 2021, che può essere la festa del bodybuilding, ha qualcosa di cupo e triste.
il nuovo format
Se nelle passate edizioni abbiamo avuto due presentatori sul palco della conferenza stampa, quest’anno abbiamo solo Bob Cicherillo, la “Voce del Bodybuilding“, che intervista un gruppo di atleti alla volta, da 2 a quattro ponendo loro domande “hot”, ovvero calde.
Nick Walker VS Hunter Labrada
il futuro del bodybuilding viene rappresentato con due atleti che sono sotto i 30 anni e che sono saliti insieme sul palco del mister olympia 2021. Da un parte abbiamo nick walker, vincitore del new york pro ifbb 2021 e dell’Arnold Classic Ohio 2021 appena due settimane prima del mister olympia e dall’altra il campione hunter labrada, vincitore del Chicago Pro ifbb 2021, alla sua seconda esperienza di fila al mister olympia 2021.
Nick, invece è la suo pro debut sul palco del mister olympia 2021. Bob cicherillo non ci ha messo molto a far infiammare il campione nick walker, mentre hunter labrada è apparso sempre molto calmo e rilassato sul palco. A differenza di hunter labrada, ad un certo momento nick walker ha dato spettacolo, togliendosi la maglia e mostrando la sua condizione a meno di 24 ore dal pregara ( previsto per questa notte in America ).
bob Cicherillo ha cercato di coinvolgere anche hunter labrada in questa cosa, sperando che il campione texano si spogliasse anche lui, ma niente, Hunter ha più volte affermato che tutti lo avrebbero visto sul palco del mister olympia 2021 durante il pregara. Altro tentativo fallito da parte di bob cicherillo di animare l’intervista con il giovane hunter labrada è stato quando ha chiesto al figlio di Lee Labradad, se Nick fosse in grado vincere il titolo di Mr. Olympia 2021.
Hunter ha risposto che non c’era motivo per cui Nick Walker non potesse essere il prossimo Mr. Olympia visto che ha vinto l’Arnold Classic 2021 due settimane prima della gara e questo almeno sulla carta lo rende il runner up numero uno a questa manifestazione.
l’inverno è arrivato in Florida
il momento più importante e interessante del mister olympia 2021 è stato quando big rami è salito sul palco. Ad oggi, il campione egiziano è il campione in carica e come raccontato in questa intervista rilasciata a muscular development durante il meeting Olympians, il campione è intenzionato a vincere anche il suo secondo titolo di mister olympia questo weekend.
sul palco insieme a big rami ci sono anche william bonac e il campione del mister olympia nel 2019, Brandon Curry. Bob Cicherillo vuole sapere quanto pesa il campione in carica e big rami risponde 290 libbre, ma poi gli viene chiesto di mostrare il suo peso e sui monitor appare 303 libbre, circa 137 kg.
“È tutto bello che abbia 303 libbre sulla bilancia, ma vediamo domani. Vediamolo quando si toglierà i vestiti, vediamo domani durante il pregara. Le dimensioni non significano niente, vediamo cosa hai sotto i vestiti“, ha detto William bonac, e ha aggiunto anche “L’ho battuto un sacco di volte e lo batterò di nuovo“.
“Le dimensioni contano, ma abbiamo sempre avuto Big Ramy. Non sarebbe Big Ramy se non fosse grande. Pertanto, si è presentato di nuovo come Big Ramy, ma tutti abbiamo ottenuto i nostri piani e i nostri pacchetti.” – spiega brandon curry – “La chiave è distinguersi sul palco, e sappiamo tutti che le dimensioni da sole non ti fanno risaltare sul palco. Sono i dettagli più fini che rendono grande il bodybuilding “.
Ma dopo questi commenti, lo stesso big rami non è rimasto del tutto in silenzio. Anzi ha affermato: “Con tutto il mio rispetto per i miei amici, perché so (quanto duramente tutti hanno lavorato), ma sto lavorando per battere me stesso e l’ho fatto“.
il mister olympia 2021 è iniziato e ha creato sempre interesse come sempre. ora aspettiamo questa notte per vedere cosa succederà veramente e se le previsioni di questi ragazzi saranno vere… o no.