2021 MISTER OLYMPIA: IL COMMENTO TECNICO DEL PRIMO CALLOUT DELLA 212 DIVISION
in queste ore in Florida si è concluso il pregara della categoria professionistica 212 division del Mister Olympia 2021, e come sempre lo spettacolo è assicurato, anche se questi ragazzi non pesano 100 kg.
i callout del Mr. Olympia 2021 Men’s 212 Bodybuilding
prima di commentare i callout della manifestazione, analizziamo quali sono i callout del mister olympia 2021.
1st Callout
- Ahmad Ashkanani
- Kamal Elgargni
- Derek Lunsford
- Shaun Clarida
2nd Callout
- Ahmad Ashkanani
- Naser Mohammed
- Kerrith Bajjo
- Angel Calderon Frias
- Vladimir Iacovlev
- Nathan Epler
3rd Callout
- Noel Adame
- Tonio Burton
- Lucas Coelho
- Pasquale D’Angelo
4th Callout
- Steve Benthin
- Piotr Borecki
- Ahmed ElWardany
- John Jewett
- Keone Pearson
- Junho Kim
5th Callout
- Ahmad Ashkanani
- Nathan Epler
- Angel Calderon Frias
- Naser Mohammed
Final Callout (Top 3)
- Kamal Elgargni
- Derek Lunsford
- Shaun Clarida
i protagonisti del primo callout
I campioni della pro league che hanno avuto modo di gareggiare nel primo callout sono:
- Ahmad Ashkanani
- Kamal Elgargni
- Derek Lunsford
- Shaun Clarida
per prima cosa bisogna dire che l’atleta che a noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci ha particolarmente impressionato per i miglioramenti che ha raggiunto quest’anno è il campione Ahmad Ashkanani, un atleta che vive e si allena in Kuwait e che viene preparato dalla Camel Crew, i guru della palestra Oxygen Gym.
Dopo diversi anni, Ahmad Ashkanani riesce a portare sul palco un fisico molto migliorato con tanta massa soprattutto nelle gambe, suo punto debole da sempre. Durante il pregara, Ahmad Ashkanani ha muscoli pieni ma allo stesso tempo molto definiti.
Kamal Elgargni, atleta di origine Libico, si presenta sul palco molto preparato, con una definizione muscolare molto accentuata e con una muscolatura molto densa e definita.
Shaun Clarida, anche lui presente nel primo callout e attuale mister olympia in carica nella 212 division, si presenta con una condizione simile a quello dell’anno scorso, forse con qualche kg in più rispetto allo scorso anno.
infine, Derek Lunsford, si presenta in una condizione molto migliorata rispetto alle passate edizioni del mister olympia dove il campione da cinque anni a questa parte è arrivato sempre in finale.
la collaborazione con Hany Rambod in questa preparazione ha dato i suoi frutti e il campione dell’indiana, ma residente in Florida, ha portato sul palco oltre ad una delle migliori struttura anche un fisico molto preparato, con un colore prefetto e con un fisico molto molto preparato.
guarda un paio di foto del primo callout della manifestazione del msiter olympia 2021 nella 212 division
Anche se Ahmad Ashkanani è molto migliorato rispetto al passato, non fa parte degli atleti che sono stati chiamati a prendere parte all’ultimo callout, quello che ci fa capire quali saranno i primi tre della manifestazione.
Cmq noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che Ahmad Ashkanani sarà quarto in classifica e questo cmq è un ottimo risultato.
La sensazione che abbiamo avuto guardando le foto del pregara è che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, Kamal Elgargni può puntare al terzo posto in classifica in questa prestigiosa manifestazione, uno grande risultato per noi fans del bodybuilding ma forse, un po’ deludente per Kamal che sperava di riprendersi il titolo di mister olympia nel 2021.
A noi del blog ultimatebeefmagazine.com, Kamal Elgargni piace molto, visto che è un atleta molto qualitativo, con una densità che pochi anno sul palco del mister olympia, ma a confronto con Shaun clarida e derek lunsford, pecca a livello di struttura ( nelle foto frontali e in particolare nella posa di doppi bicipiti, possiamo notare la vita larga ).
Se nel 2020, il testa a testa era tra Shaun clarida e Kamal Elgargni, quest’anno ( 2021 ) la vittoria se la giocano Shaun clarica e Derek Lunsford.
Da una parte, però abbiamo il campione in carica, che è riuscito a replicare la stessa condizione del 2020 e questo non è facile, ma con qualche kg in più rispetto allo scorso anno.
Dall’altra abbiamo derek lunsford che è migliorato moltissimo da un anno all’altro e che porta sul palco struttura fisica come poche, muscoli, striature, una schiena molto densa e ricca di dettagli e un margine di miglioramento da qui ai prossimi anni.
guarda le foto dell’ultimo callout del mister olympia 2021 nella 212 division
la nostra classifica
secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, una possibile classifica del mister olympia 2021 nella 212 division è:
1. shaun clarida
2. derek lunsford
3. kamal elgargni
4. ahmad ashkanani