IL PENSIERO DI SERGIO OLIVA JR DOPO IL SESTO POSTO ALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2021
sergio oliva jr è un bodybuilder americano figlio del leggendario e 3 volte mister olympia sergio oliva. Nel 2021, il campione della pro league ha partecipato all’Arnold Classic Ohio 2021, che si è svolto a metà settembre ( 2021 ) con l’idea di vincere questa manifestazione e qualificarsi per il mister olympia 2021. come ha raccontato Jay Cutler nel suo podcast, sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2021, due atleti della pro league erano alla ricerca della qualificazione al mister olympia 2021: steve Kuclo e sergio oliva jr.
guarda una foto di sergio oliva jr
come sicuramente ricorderete, sergio oliva jr sul palco del mister olympia è arrivato al sesto posto in classifica, ma allo stesso tempo ha anche vinto per il secondo anno consecutivo il premio della migliore posing routine. una volta tornato a casa, il campione ha usato il suo account instagram per dire la sua sulla gara a cui aveva appena partecipare.
il posing
da quando sergio oliva jr ha partecipato per la prima volta ad una gara di bodybuilding come atleta della NPC, ha sempre portato sul palco una posing routine molto elaborata.
Anche lo scorso anno, al suo debutto sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2020, Sergio oliva jr ha mostrato ad Arnold e a tutti i fans, una bellissima posing routine, cosa che gli ha fatto vincere anche lo scorso anno, il premio di 10,000 dollari per la migliore posing routine.
Ma quest’anno il campione, su instagram, mostra la sua frustrazione al riguardo. Sergio oliva jr pensa che secondo lui presentare sul palco di una gara di bodybuilding una posing routine degna di questo nome non sia una cosa che interessa più a nessuno.
il campione nativo di chicago, scrive una frase molto forte, ma spiega in maniera molto precisa il suo stato d’animo: “Sto iniziando a pensare che il posing, nella categoria men’s open bodybuilding è ufficialmente morto“.
e aggiunge, che nella divisione professionistica della pro league men’s open bodybuilding ci sono altri due o tre ragazzi che si sforzano di portare sul palco delle routine di pose libere che possono essere apprezzate dai fans del bodybuilding.
Sergio oliva jr, racconta che da quando ha iniziato a gareggiare ha sempre prestato molta attenzione al posing, e ogni volta che si prepara per una gara dedica molto tempo al posing.
guarda un paio di foto di sergio oliva jr
il peso del posing
sergio oliva jr parla anche di come il posing dovrebbe essere decisivo nel piazzamento in classifica. Sergio, non pensa che un buon posatore dovrebbe superare atleti più preparati in classifica, ma nel caso in cui due atleti della pro league si trovano a pari merito il posing migliore dovrebbe essere un parametro che premia quel ragazzo che ha dedicato molto tempo alle pose e ad ideare una posing routine che ha impressionato il pubblico.
la peggiore posing routine di sempre
Sergio Oliva Jr inoltre, si scusa con i suoi fans per la sua posing routine che definisce pessima e che anche se ha dedicato molto tempo a questa presentazione del suo fisico, non è riuscito a realizzarla come voleva.
addio al posing
sicuramente, a caldo dopo il sesto posto, Sergio oliva jr non è ancora molto razionale, per questo racconta che non dedicherà più molto tempo alla posing routine come ha sempre fatto in questi anni. Ma ovviamente noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che sia una cosa passeggera e che magari una volta tornato alla solita routine, il pensiero di sergio oliva jr possa cambiare. visto che sarebbe un peccato vedere anche lui eseguire delle pose obbligatorie buttate li senza una sequenza.