LUNGO APPLAUSO PER RONNIE COLEMAN SUL PALCO DELL’ARNOLD CLASSIC UK 2021
Come raccontato in questo articolo pubblicato qualche tempo fa, ronnie coleman è uno dei campioni della pro league che pochi giorni fa è stato ospite d’onore della prima edizione dell’Arnold Classic Uk 2021.
guarda una foto di ronnie coleman
il campione della pro league vincitore dell’Arnold Classic Ohio nel 2001 e di ben 8 titoli di mister olympia dal 1998 al 2005 è tornato in Europa dopo un lungo periodo di tempo dovuto alla pandemia di covid.
Nel suo podcast chiamato nothing a podcast, ronnie coleman ha raccontato che per il 2021 è stato invitato solamente in due eventi:
- l’Arnold Classic Uk 2021
- Dubai muscle show, un evento che si svolgerà a novembre a dubai
Anche sui social, Ronnie Coleman ha espresso la sua felicità nel tornare alla vita normale e incontrare i suoi fans in giro per il mondo.
anche se il campione ha smesso di gareggiare nel 2007, i fans del bodybuilding non lo hanno dimenticato e ad ogni evento che partecipa in ogni parte del mondo, i fans di ronnie coleman sono li pazienti a fare ore di fila per farsi una foto con lui, comprare le sue foto o magliette e parlare con il campione della pro league che ha cambiato per sempre il concetto di bodybuilding.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, lo possiamo vedere nel momento in cui il campione americano è salito sul palco dell’Arnold Classic Uk 2021 e come potete vedere i fans del bodybuilding lo hanno applaudito molto.
Ronnie coleman, come potete vedere usa ancora le stampelle per camminare. Il campione ha un problema alla schiena, che lo ha portato a sottoporsi a oltre 10 interventi chirurgici una volta che si è ritirato dalle scene del bodybuilding.
sul web si parla spesso della “malattia di ronnie coleman“, ma il campione della pro league non è affatto malato. Ronnie coleman non soffre di una malattia in particolare, il problema di ronnie è completamente diverso da quello che si pensa.
Per prima cosa, ronnie coleman ha un problema alla schiena. A causa degli allenamenti pesanti a cui si è sottoposto, con il tempo Ronnie ha sofferto di ernia del disco, parliamo del 1996 / 1997.
guarda un paio di foto di ronnie coleman
Durante un allenamento per l’Arnold Classic in Ohio, nella fine degli anni 90, il campione ha subito un brutto trauma alla schiena che lo ha portato in ospedale.
I medici si sono subito accorti che il dolore che ronnie coleman provava era dovuto all’ernia del disco e gli hanno sconsigliato di tornare in palestra e di allenarsi pesante, ma il campione del mister olympia non ha seguito i consigli dei medici e si è preparato per l’Arnold Classic ohio, anche con tutto il dolore.
con il tempo, ronnie coleman ha continuato ad allenarsi con il dolore, sapendo molto bene che dopo ogni allenamento di gambe sarebbe stato male. Dopo ogni serie di stacco da terra avrebbe avuto dei dolori alla schiena, ma ha continuato.
Nei suoi DVD di allenamento, ronnie coleman ci ha mostrato le sue visite dal chiropratico, per risolvere il problema alla schiena. Questo lo ha aiutato sicuramente, ma il problema alla schiena dopo tanti anni di allenamenti pesanti è peggiorato.
Nel 2007, una volta terminata la sua carriera da atleta della pro league, ha iniziato a sottoporsi ad una serie di interventi per risolvere il problema, ma ormai era troppo tardi.
da qualche mese, però il campione della pro league sta iniziando una terapia delle cellule staminali che a quanto dichiara lo sta facendo stare molto meglio e il dolore con cui ha convissuto da qualche anno a questa parte sta diminuendo notevolmente.
forse, presto torneremo a vedere ronnie coleman camminare senza le stampelle!