2021 YAMAMOTO NUTRITION CUP: VINCE NATHAN DE ASHA!
Come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog qualche giorno fa, ieri domenica 17 ottobre 2021, si è svolta la yamamoto cup 2021, una gara post olympia, che si è svolta a roma. La manifestazione organizzata dalla pro league italy ha permesso agli atleti della pro league di gareggiare in due divisioni professionistiche:
- men’s open bodybuilding
- men’s physique
La manifestazione, ha messo in palio la qualificazione al mister olympia 2022. Molti atleti europei sono stati invogliati a gareggiare a roma per il montepremi abbastanza sostanzioso messo a disposizioni dal main sponsor YAMAMOTO NUTRITION, la famosa ditta di integratori per il bodybuilding made in Italy.
i favoriti
alla vigilia della manifestazione, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo dedicato ad alcuni partecipanti che da li a poco avrebbero gareggiato in questa importante manifestazione. I favoriti alla vittoria erano Nathan De Asha e Samsun Dauda, finalisti della prima edizione dell’Arnold Classic Uk 2021, gara che si è svolta pochi giorni fa in Inghilterra. E questi due ragazzi, non hanno deluso le aspettative e sono stati i protagonisti di questa manifestazione.
i callout del pregara della yamamoto cup 2021
1. Dauda, De Asha, Presti, Winklaar
2. Budesheim, Ivanov, Leguerrier, Šádek
3. Buonomo, Gebhardt, Masolo, Romagnolo, Taylor, Niang
4. Dauda, De Asha, Leguerrier, Presti, Šádek , Winklaar
il primo callout della manifestazione
se Samsun Dauda e Nathan De Asha sono reduci dall’Arnold Classic Uk 2021, gli altri due ragazzi del primo callout ovvero Roelly Winklaar e Andrea Presti sono reduci dal mister olympia 2021, gara che si è svolta una settimana prima della yamamoto cup 2021 ad Orlando in Florida. il primo callout, è così composto: Nathan De Asha al centro, samsun dauda a sinistra, andrea presti a destra e roelly winklaar a destra di andrea presti.
Roelly Winklaar, sembra molto migliorato rispetto alla gara in America, e le sue masse muscolari sono veramente estreme. e si capisce subito che il duello per i primi posti è tra nathan de asha e roelly winklaar seguito poi dal campione inglese samsun dauda. A dire la verità, ci è sembrato una specie di rematch di quello visto ad alicante il 15 agosto, quando roelly winklaar e nathan de asha si sono confrontati per il primo e il secondo posto in classifica. in questa pagina del nostro sito abbiamo scritto un piccolo commento su quel confronto.
La seconda chiamata, invece, ha visto protagonisti il campione ceco milan sadek, Tim Budesheim, il francese teo leguerrier e infine il campione bulgaro Boyan Ivanov, dopo un paio di pose, milan sadek e il campione francese teo leguerrier vengono chiamati al centro del callout e si capisce subito che questi due ragazzi sarebbero stati nelle ultime due posizioni dei primi sei.
l’ultimo callout, infatti ha visto protagonisti samsun dauda, nathan de asha, teo leguerrier, andrea presti, milan sadek e roelly winklaar. Tra questi, sicuramente nathan de asha, roelly winklaar e il campione samsun dauda, avevano qualcosa in più rispetto agli altri che gli hanno permesso di raggiungere i primi tre posti in classifica.
Risultati Yamamoto Cup San Marino Pro 2021 – men’s open bodybuilding
1. Nathan De Asha
2. Roelly Winklaar
3. Samson Dauda
4. Andrea Presti
5. Theo Leguerrier
6. Milan Šádek
7. Tim Budesheim
8. Fabio Romagnolo
9. Robert Taylor
10. Kevin Gebhardt
11. Babacar Niang
12. Roberto Buonomo
13. Aldo Masolo
-. Boyan Ivanov
guarda una foto di nathan de asha vincitore della Yamamoto nutrition cup 2021
Yamamoto Cup San Marino Pro 2021 – men’s physique
con un montepremi di 10,000 dollari totale, messo in palio dagli organizzatori per la categoria men’s physique, troviamo ben 15 atleti pronti a gareggiare in questa manifestazione.
i callout della yamamoto cup 2021 nella categoria men’s physique
1. Croci, Darko, Gambacorta, Hendrickson, Walker, Németh
2. Biolo, Mosti, Parisi, Santalucia, Vecchiato
3. Amato, Cavagnola, Djoudi, D’Onofrio
4. Croci, Darko, Gambacorta, Hendrickson, Walker, Németh
Tra i partecipanti troviamo anche Men’s Physique Olympia Brandon Hendrickson il quale ha vinto senza troppi problemi anche questa competizione, portandosi a casa un assegno di 4,500 euro.
Risultati Yamamoto Cup San Marino Pro 2021 – men’s physique
1. Brandon Hendrickson
2. Riccardo Croci
3. Bálint Németh
4. Emile Walker
5. Jeffrey Darko
6. Febo Gambacorta
7. Leonardo Vecchiato
8. Andrea Mosti
9. Luca Biolo
10. Manuel Santalucia
11. Maxime Parisi
12. Youcef Djoudi
13. Andrea Amato
14. Alessandro Cavagnola
15. Daniele D’Onofrio