CHI HA VINTO IL MISTER OLYMPIA 2021?
il 2021 mister olympia è ormai storia. La gara di Joe Weider si è svolta anche nel 2021 e come al solito ha avuto un grande successo mondiale. moltissimi fans del bodybuilding, hanno avuto modo di vedere la diretta streaming della gara, e tutti hanno avuto modo di seguire con particolare interesse la seconda vittoria del campione egiziano big rami.
guarda una foto di big rami pro ifbb
Big Rami è un atleta che è nato e vissuto in Egitto. La sua famiglia si occupa di pesca e per molti anni, Big rami ha fatto il pescatore. Poi, alla ricerca di un lavoro migliore e più redditizio, il campione egiziano ha lasciato l’egitto per andare a vivere in Kuwait. In quegli anni, big rami, lavora come istruttore nella palestra oxygen gym, la famosa palestra in Kuwait, che ha dato vita alla camel crew, ovvero una serie di istruttori estremamente qualificati che hanno iniziato a preparare atleti di tutto il mondo per le principali gare della pro league e della IFBB.
grazie al suo lavoro come coach, big rami ha modo di allenarsi e in pochissimo tempo, il suo fisico cambia molto e a differenza degli altri, big rami mette su molti muscoli. Uno dei gestori della palestra per cui lavora lo spinge a dedicarsi con più disciplina al bodybuilding e nel giro di pochi anni, big rami diventa quello che conosciamo oggi, ovvero uno dei pochi pro ifbb a gareggiare ad oltre 140 kg di muscoli e con una percentuale di grasso molto bassa.
Già dalle prime gare a cui partecipa, parliamo del 2011 e 2012, il campione ha qualcosa di straordinario e così nelle gare locali, che si svolgono sotto l’effige della IFBB in Medio Oriente, big rami vince con estrema facilità. Forse non è il ragazzo più definito sul palco di gara, ma ha delle masse muscolari estreme, nessun altro ragazzo che gareggia sullo stesso palco è in grado di battere da quel punto di vista.
Nel 2013, Big Rami, si fa seguire per il suo pro debut in pro league dal suo amico Dennis James. La scelta di lavorare con Dennis James è quasi d’obbligo visto che Dennis James frequenta il medio oriente, sa parlare l’arabo e soprattutto è uno dei primi pro ifbb che nel 2004, ha passato del tempo in Medio Oriente nella Oxygen gym.
La prima gara da pro ifbb di big rami è a New York nel 2013, in occasione del New York PRO IFBB 2013. Dennis James a quel tempo pubblicizza sui social e sui forums dedicati al mondo del bodybuilding il suo amico e cliente. Nessuno ha veramente idea di cosa potrebbe succedere sul palco di New York, visto che in genere difficilmente ci sono stati atleti che hanno portato sul palco 140 kg di muscoli. Forse, l’unico pro con una tale masse è stato il campione canadese Greg Kovacs, ma non è mai riuscito veramente ad imporsi anche se il più muscoloso.
Alla sua prima gara, Big Rami si confronta con Victor Martinez, due tipi di fisici completamente differenti. Ma per i giudici e per il pubblico il vincitore è big rami, il quale si qualifica dopo la sua prima gara al mister olympia 2013. In quegli anni ci sono molte aspettative su questo ragazzo egiziano.
aspettative che big rami di anno in anno vengono infrante. il problema è che big rami è grosso, il più muscoloso, ma per gli standard delle gare di alto livello come il mister olympia non basta, bisogna anche portare sul palco un fisico con una definizione degna di nota. Questo fa si che dopo ogni risultato “negativo” ( cioè dove big rami non ha vinto il mister olympia ), il coach di turno viene abbandonato per provare qualcosa di nuovo. E questo ovviamente genera molto malcontento da parte di fans.
La difficoltà di lavorare con un atleta alla prima gara e fare subito risultato ( vincere l’Arnold Classic Ohio o il mister olympia ) è sempre una cosa molto difficile, visto che il coach di turno ha bisogno di tempo per capire come funziona il fisico del proprio cliente. Spesso, la scelta di cambiare trainer non era neanche voluta direttamente da big rami ma dalle persone accanto a lui e dai suoi finanziatori.
Dopo l’ennesimo flop al mister olympia, big rami decide di lasciare il kuwait e al oxygen gym per sempre. Le scelte di questo allontanamento non sono note. e big rami non ha mai voluto parlare di questa storia.
Ma come sappiamo molto spesso i cambiamenti portano a qualcosa di nuovo e di diverso. La prima cosa, che i fans notano è che dopo anni di gare, nel 2019, big rami ha preso un anno di offseason dovuto ad intervento per risolvere un problema alla spalla.
E questa lunga offseason, fa si che big rami inizi a lavorare segretamente con chad nicholls. La scelta di tenere tutto segreto in un modo dove i social hanno la massima priorità sul tutto è dovuta al fatto che sia chad che big rami non vogliono pressioni. A novembre 2019, viene pubblicato il line up dell’Arnold Classic in Ohio del 2020, e tra questi c’è anche big rami.
Per la prima volta dal 2013, big rami partecipa alla seconda gara più importante della pro league dopo il mister olympia. Per molti anni, rami ha sempre e solo gareggiato sul palco del mister olympia, perchè il suo obbiettivo era vincere la statua del sandow. a poche settimane dalla diffusione della pandemia di covid, big rami si presenta sul palco dell’arnold classic ohio 2020.
e durante il meeting degli atleti, il mondo scopre che questo ragazzo ha lavorato con chad nicholls lo stesso coach di flex wheeler, nasser el sonbaty e ronnie coleman. La versione di chad nicholls piace molto ai giudici e mettono big rami al terzo posto all’Arnold Classic Ohio 2020. Rami si presenta con masse muscolari ridotte, ma con una definizione più marcata.
Ma per gareggiare al mister olympia 2020, big rami deve qualificarsi per questo decide di gareggiare ad Alicante in occasione dell’Europa pro championships 2020, ma una volta atterrato in Spagna, viene trovato positivo al covid e viene rimandato in egitto. Per fortuna big rami non è positivo.
La pro league alla fine, decide di invitare big rami sul palco del mister olympia 2020 e questo causa l’ira dei fans del bodybuilding, visto che il campione non ha gareggiato o almeno ha gareggiato poco rispetto agli atleti della pro league. Con le restrinzioni dovuti al covid, big rami arriva in america qualche settimana prima dello show che quell’anno si svolge a dicembre.
dennis james lo aiuta per le ultime settimane di preparazione e rxmuscle.com pensa che big rami sia in difficoltà, che qualcosa si andata storta nella preparazione. in realtà, big rami ha accusato la dieta e la preparazione visto che è da novembre 2019 che è in preparazione. Ma sul palco del mister olympia 2020, i fans del bodybuilding e i giudici di gara vedono il miglior big rami di sempre e questo ragazzo vince il suo primo mister olympia.
il 2021 è un anno ancora legato all’epidemia di covid e big rami come ambasciatore del bodybuilding si trova a casa sua in Egitto. Non posta nulla sui social e per questo viene pronfondamente criticato ai media del bodybuilding. Solo verso maggio, il campione egiziano posta qualche foto e qualche video della sua preparazione, e dalla sua pagina facebook fa sapere che porterà qualcosa di nuovo ed è pronto per vincere il suo secondo titolo.
Sui social, circolano veramente poche foto di big rami. la sua condizione è top secret fino a poco prima del pregara. Le aspettative su questo ragazzo crescono sempre più e i fans restano un bel po’ delusi quando lo vedono sul palco durante il pregara. big rami è sempre il più grosso ma non è tirato come nel 2020.
guarda una foto di big rami pro ifbb
unico atleta che può pensare di batterlo è brandon curry, ma non ha le masse giuste per battere il campione in carica. durante le finali, il suo fisico è un po’ migliorato, ma non all’altezza della sua migliore condizione: quella del 2020.
E così, big rami vince il suo secondo titolo di mister olympia nel 2021, con un po’ di polemiche da parte dei fans. Ma come al solito quello che conta alla fine è il risultato. Big rami è 2 volte mister olympia. E in egitto lo acclamano come un eroe … e nella sua città natale el cairo, gli dedicano una piazza.