ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA PETAR KLANCIR?
petar kancir è un pro ifbb di origine croata che ha gareggiato per l’ultima volta nella pro league nel 2017. Questo ragazzo è stato anche uno dei primi testimonial della ditta di integratori della Yamamoto nutrition e i fans del bodybuilding italiani, hanno avuto di incontrarlo spesso in diverse edizioni del san marino classic pro ifbb.
guarda una foto di petar klancir pro ifbb
La migliore condizione di sempre portata da Petar Klancir sul palco di una gara della pro league è stata in occasione dell’ultima edizione dell’Arnold Classic Europe nel 2017. Quell’anno infatti, l’Arnold Classic Europe era la prima di una serie di competizioni post olympia che si sono svolte in Europa, ma allo stesso tempo è stata l’ultima volta che l’Arnold Classic Europe faceva parte del circuito della pro league, visto che quell’anno, la ifbb e la pro league hanno deciso di dividersi.
Petar Klancir sul palco di Barcellona, in occasione dell’Arnold Classic Europe 2017, ha portato un fisico estremamente definito e allo stesso tempo muscoloso e questa condizione non è passata inosservata, infatti i giudici di gara lo hanno chiamato nei primi callout della manifestazione e alla fine, Petar Klancir ha ottenuto il settimo posto in classifica in una gara molto importante che è stata vinta da Big Rami.
guarda un paio di foto di petar klancir
dopo questo ottimo risultato, Petar Klancir ha gareggiato in altre competizioni della pro league quell’anno e queste sono:
- Arnold Classic Europe – IFBB, 7th
- Prague Pro Championships – IFBB, 6th
ma poi, dal 2018 ad oggi, non ha più gareggiato in nessuna competizione, iniziando un lungo periodo di offseason, dove migliorare il suo fisico.
in questi giorni di ottobre 2021, il campione croato ha caricato un nuovo video su youtube, dove ci mostra come allenare la schiena. Nel video che trovate in fondo a questo articolo, lo potete vedere in azione in una palestra in croazia.
ma come allena il back petar klancir?
Per le telecamere del video del suo canale youtube, il campione croato esegue i seguenti allenamenti:
- lat machine convergente alla hammer strength
- rematore t-row al macchinario
- lat machine convergente alla hammer strength un braccio alla volta
- rematore alla hammer strength un braccio alla volta
- rematore della panatta sport
- posteriori della spalla con manubri
- shrugs al macchinario