ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA PHIL HEATH? – NOVEMBRE 2021
a metà novembre ( 2021 ), il campione della pro league phil heath ha deciso di postare sul suo canale youtube, il suo allenamento per la schiena per condividerlo con tutti i suoi fans.
guarda una foto di phil Heath
per prima cosa bisogna dire che il campione della pro league, ad oggi non ha ancora ufficializzato il suo ritiro dalle scene del bodybuilding professionistico, anche se nel 2021 ha deciso di non gareggiare sul palco del mister olympia.
L’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere Phil Heath in azione sul palco del mister olympia è stato nel 2020, quando il campione della pro league che ha vinto per sette anni il titolo di mister olympia, ha deciso di fare un comeback sul palco dopo due anni di stop dovuti ad un intervento addominale per rimuovere l’ernia.
A differenza degli altri pro ifbb che hanno avuto modo di fare un comeback sul palco del mister olympia, Heath non ha avuto modo di allenarsi negli anni di lontananza dalle gare, ha ripreso gli allenamento solamente in vista della preparazione al mister olympia 2021.
con pochi mesi di allenamento alle spalle, Phil Heath è tornato sul palco di gara, ma non è stato in grado di riprendersi il titolo, anche perchè quell’anno ha incontrato un big rami al top della condizione e un brandon curry estremamente tirato.
Guardando le foto e i video della manifestazione, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato che il campione ha perso quell’effetto 3D che ha sempre avuto dal 2011 ad 2018.
guarda un paio di foto di phil heath
il campione della pro league, vincitore di 7 titoli di mister olympia, in realtà non ha nulla da dimostrare e il fatto di aver vinto 7 titoli di seguito nel bodybuilding è qualcosa che veramente in pochi hanno fatto in tutta la storia del bodybuilding.
Non sappiamo se un giorno tornerà sul palco o se non lo farà mai, cmq phil heath rimane uno dei pochi campioni della pro league che ha portato avanti il livello di sviluppo muscolare. Oggi, questo compito è di big rami, che come sempre è l’atleta più grosso che gareggia in pro league.
ma come allena la schiena phil heath?
per le telecamere del suo canale youtube, phil heath esegue i seguenti movimenti:
- lat machine in avanti al petto
- lat machine con il triangolo
- pulley in alto
- rematore con il manubrio un braccio alla volta
- rematore alla smith machine
guarda una foto di phil heath
Per prima cosa, bisogna dire che il suo modo di allenare la schiena è molto preciso, ogni ripetizione viene eseguita da manuale e il peso usato permette a phil heath di contrarre i muscoli dei dorsali.
Una cosa che il campione condivide con gli spettatori del suo video è il fatto che la cosa importante secondo lui è che i muscoli della schiena prendano in carico lo sforzo per muovere il peso. solo questi muscoli devono essere attivati.
altra cosa che notiamo è il fatto che il campione non esegue velocemente le ripetizioni, ma mette sotto tensione i muscoli durante tutto l’arco della ripetizione.