DOMANDA A RONNIE COLEMAN – EPISODIO 2
in questi giorni di fine novembre 2021, ronnie coleman, 8 volte mister olympia, ha pubblicato un nuovo video ha deciso di realizzare una nuova serie di video che poi saranno caricati sul suo canale youtube, per prima cosa, in questa serie di video, ronnie coleman permette attraverso i social e in particolare instagram, i fans di ronnie coleman possono porre qualsiasi domanda al campione texano, il quale poi nei suoi video risponderà a quelle che ritiene più importanti o interessanti.
guarda una foto di ronnie coleman 8 volte mister olympia
il momento più buio della sua carriera agonistica
ronnie coleman racconta che in momento della sua carriera agonistica ha quasi pensato di smettere di gareggiare nella pro league. Nel 1997, ronnie coleman si è presentato sul palco dell’IronMan pro invitational una gara che in quegli anni apriva la stagione agonistica della pro league.
In quella competizione, ronnie viene battuto da Lee Priest, un ragazzo australiano che ha gareggiato in pro league per molti anni fino al 2006, quando è stato sospeso dalla pro league per aver gareggiato in altre federazioni professionistiche non riconosciute dalla IFBB ( la PDI ).
Essere battuto da Lee Priest in quella gara ha messo in dubbio la carriera di ronnie coleman, che in quegli anni era discreta e gli allenamenti di ronnie coleman in palestra, stava mettendo le basi per gli anni successivi quando nel 1998 avrebbe vinto per la prima volta il mister olympia.
La classifica dell’IronMan pro invitational 1997
1. Flex Wheeler
2. Lee Priest
3. Ronnie Coleman
4. Aaron Baker
5. Paul Dillett
6. Patrick Lynn
7. Eddie Robinson
8. Henderson Thorne
9. Bruce Patterson
10. Ian Harrison
11. Roland Kickinger
12. Jeff Long
13. Fauzi Hanst
-. Alesandro Komadina
-. Mohamed Makkawy
-. Jon Pal Pulkkinen
-. May Shamaya
-. Joe Spinello
DQ. Alq’ Gurley
DQ. B J Johns
DQ. Gunter Schlierkamp
dopo essere stato battuto da Lee Priest, Ronnie Coleman vuole lasciare le gare. ma la sua compagnia di quegli anni Vicky gates, anche lei una pro ifbb che gareggiava nelle gare di bodybuilding femminile della pro league, lo ha spronato a gareggiare all’Arnold Classic Ohio 1997.
vicky ha detto a ronnie di gareggiare in quella gara visto che era stato a dieta per mesi. Se fosse stato battuto nuovamente da lee priest, allora avrebbe lasciato le gare, altrimenti avrebbe continuato a gareggiare e per fortuna in quella competizione, Ronnie ha battuto Lee Priest, e ha continuato a gareggiare.
Qualche anno con l’aiuto di Chad Nicholls Ronnie coleman ha vinto per la prima volta il mister olympia, arrivando a vincerne 8, come il grande lee haney.
il miglior momento della carriera di ronnie coleman
ronnie Coleman afferma che il miglior momento della sua vita è stato quando ha vinto il mister olympia nel 1998, anche perchè non aveva mai pensato di raggiungere un simile risultato. Nelle riviste e nelle interviste post gara, aveva sempre detto di vincere il mister olympia, come fanno tutti i pro ifbb, ma ovviamente non ci aveva mai creduto perchè sapeva che non era pronto a raggiungere quell’obbiettivo.
Le cose sono cambiate una volta che ha iniziato a collaborare con Chad Nicholls. e quando è arrivato sul palco del mister olympia 1998, e ha visto che i giudici lo hanno chiamato nel primo callout della manifestazione, il campione ha capito che avrebbe avuto qualche possibilità di vincere questa competizione.
ehi amico! pesi leggeri!
uno dei fans del bodybuilding e di ronnie coleman hanno chiesto al campione della pro league e di 8 titoli di mister olympia, come mai ha iniziato a dire “light weights!” e “ehi buddy”. ronnie coleman racconta che durante gli allenamenti di solito i campioni della pro league fanno una serie di rumori, visto che i carichi sono estremamente pesanti.
Ma a lui non piaceva fare quei versi. Poi, durante gli allenamenti, spesso vedeva dei suoi amici e si salutavano dicendo “ciao amico” e cose del genere, così piano piano per caso ha iniziato a dire “ehi buddy”, mentre “light weights” è un modo per motivarsi, pensando anche che se sul bilanciere ci sono molte piastre, il carico è sempre leggero. possiamo pensare come se fosse una frase motivazionale.