PHIL HEATH HA SCONFITTO IL COVID
Phil Heath è un bodybuilder che non ha bisogno di presentazioni. il campione che vive e si allena in colorado, infatti ha vinto per sette lunghissimi anni il titolo di mister olympia, battendo tutti gli atleti del line up provenienti da tutte le parti del mondo.
guarda una foto di phil heath
Nel 2018, però i giudici della pro league hanno deciso di mettere fine a questo record di vittorie mettendo Phil Heath a secondo posto dietro al campione prematuramente scomparso Shawn Rhoden. Phil Heath, nel 2018, infatti si è presentato sul palco con un addome molto pronunciato, dovuto ad una brutta ernia addominale, cosa che gli è costata una lunga operazione.
Solo nel 2020, il campione della pro league è tornato sul palco con la voglia di riprendersi il titolo di mister olympia, ma per una serie di circostanze, la condizione di Phil Heath non era quella di sempre e questo lo ha fatto retrocedere al terzo posto in classifica.
come ha spiegato poi, il suo coach Hany Rambod, Phil Heath ha avuto seri problemi con quell’intervento all’addome che non gli hanno permesso di tornare subito in palestra, ma ha avuto modo di tornare ad allenarsi solo diversi mesi prima del Mister Olympia 2020.
Nel 2021, il campione non ha preso parte al mister olympia. Come sempre ci sono state speculazioni su Phil Heath e in molti si sono domandati come mai questo ragazzo così promettente ha deciso di non gareggiare anche se qualificato per l’edizione 2021.
In questi giorni di inizio dicembre 2021, il campione vincitore di 7 titoli di mister olympia ha pubblicato un video su youtube in cui ha raccontato la sua verità: ovvero che ha contratto il covid e questo gli ha creato dei grossi problemi.
Per fortuna, come è successo a Dexter Jackson e a Cedric McMillan, il campione del mister olympia è riuscito a battere questo brutto virus e da qualche settimana è tornato in palestra per allenarsi e soprattutto per mettere su massa muscolare, cosa che ha perso quando era in ospedale.
A quanto sembra infatti, il peso di Phil Heath è passato da 270 libbre circa 122,47 kg a 220 libbre circa 102,058 kg.
guarda un paio di foto di phil heath
nel video il campione vincitore di 7 mister olympia, racconta di aver ripreso la sua solita routine di essere tornato in palestra, come ha sempre fatto.
ma ovviamente, Phil Heath è consapevole di non avere più 20 anni, ma di essere un quarantenne e questo fa si che l’accumulo di massa muscolare estrema come un tempo non ha più molto senso, soprattutto se non ha intenzione di tornare a gareggiare di nuovo, ma ovviamente ad oggi le gare sono passate in secondo piano.
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo contenti che Phil Heath ha sconfitto il covid e soprattutto che oggi il campione di 7 mister olympia, è tornato in palestra e si sta rimettendo in forma. Forse nel 2022 lo vedremo sul palco del mister olympia nuovamente oppure no ma la cosa importante è che questo campione non ha nulla da dimostrare a nessuno.
Per anni ha portato la cultura fisica e in particolare lo sviluppo muscolare oltre ogni limite e oggi, il campione può decidere di fare quello che vuole. Non tutti i pro ifbb o gli aspiranti tali possono vantare una simile carriera agonistica.
guarda una foto di phil heath
guarda le competizioni di phil heath
2003
Colorado State – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
2004
Colorado State – NPC, Overall Winner
Colorado State – NPC, HeavyWeight, 1st
2005
Junior Nationals – NPC, Overall Winner
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 1st
USA Championships – NPC, Overall Winner
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 1st
2006
Colorado Pro Championships – IFBB, Winner
New York Pro Championships – IFBB, Winner
2007
Arnold Classic – IFBB, 5th
2008
Arnold Classic – IFBB, 2nd
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 3rd
2009
Olympia – IFBB, 5th
2010
Arnold Classic – IFBB, 2nd
Olympia – IFBB, 2nd
2011
Olympia – IFBB, Winner
Sheru Classic – IFBB, Winner
2012
Olympia – IFBB, Open, 1st
Sheru Classic – IFBB, Open, 1st
2013
Arnold Classic Europe – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Open, 1st
2014
Olympia – IFBB, Open, 1st
2015
Olympia – IFBB, Open, 1st
2016
Olympia – IFBB, Open, 1st
2017
Olympia – IFBB, Open, 1st
2018
Olympia – IFBB, Open, 2nd
2020
Olympia – IFBB, Open, 3rd