CHI è ANDREW JACKED?
negli ultimi giorni di dicembre 2021, il campione della IFBB Andrew Jacked è stato ospite del programma su youtube chiamato ron line report, un piccolo programma realizzato dal giornalista della rivista muscular development ron harris.
guarda una foto di andrew jacked
Per prima cosa, bisogna dire che Andrew Jacked è un ragazzo che è nato in nigeria, poi qualche anno fa si è trasferito a Dubai, dove lavora part time come ingegnere elettronico e visto il grande successo ottenuto nel mondo del bodybuilding, il resto della giornata la passa in palestra ad allenarsi e a fare un servizio di personal trainer.
informazioni su Andrew Jacked
CHINEDU ANDREW INFO
nome reale | Chinedu “Andrew” Jacked |
nickname | Andrew |
anno di nascita | 1992 |
luogo di nascita | Nigeria |
città di residenza | Dubai, UAE |
Nazionalità | Nigeriana |
Laurea | Ing. Elettronico |
Profession | Fitness Model | Social Media Influencer |
CHINEDU ANDREW JACKED ANNI, ALTEZZA, PESO E ALTRO
anni | 30 ( 2022) |
altezza | 6.2 Feet |
pesp | 266 lbs |
colore occhi | neri |
colore capelli | neri |
colore pelle | scura |
Tatto | si |
CHINEDU ANDREW J SOCIAL MEDIA ACCOUNT LINKS
andrewjacked (Click Here To Follow) | |
Andrew Jacked (Click Here To Follow) | |
Youtube | Andrew Jacked (Click Here To Watch) |
andrew jacked è un bodybuilder che è diventato molto famoso suoi social e da quanto afferma ron harris, andrew jacked ha moltissimi follower che lo seguono sul suo profilo instagram, dove spesso pubblica nuovi contenuti dedicati al mondo del bodybuilding.
le gare di andrew jacked
nei primi mesi del 2021, andrew jacked partecipa ad una serie di competizioni della IFBB che si svolgono in United Arab Emirates e da quanto dichiara andrew jacked queste sono state le prime competizioni a cui ha partecipato nel mondo del bodybuilding.
infatti, andrew jacked dichiara a ron harris che ha iniziato a dedicarsi al mondo del bodybuilding solamente da 2019, e in soli due anni ha ottenuto un ottimo fisico che ha impressionato moltissime persone sui social.
Le gare a cui ha partecipato a Dubai, sono state un modo per avvicinarsi al mondo delle gare e capire come si svolgono e se questa cosa gli sarebbe piaciuto o no. anche se nei video che sono apparsi su youtube sembrerebbe che andrew jacked partecipi alle competizioni della categoria men’s classic physique, perchè il costume è più ampio rispetto a quello delle gare di bodybuilding, andrew jacked spiega che nel medio oriente, tutti gli atleti devono mettere quel tipo di costume, ma che le sue gare sono della categoria bodybuilding, anche perchè il suo peso è superiore a quello permesso nella categoria men’s classic physique.
il peso di andrew jacked
ma quanto pesa andrew jacked? a quanto dichiara questo ragazzo molto promettente il suo fisico si aggira sui 120 kg, visto che è molto alto, ha bisogno di mettere su un po’ di muscoli per migliorare ancora un po’ il suo fisico.
la collaborazione con flex wheeler
una delle domande che ron harris gli ha rivolto è stata quella su come ha iniziato la collaborazione con l’ex bodybuilder flex wheeler. andrew jacked, spiega che in realtà non è stato lui a contattare Flex Wheeler, ma è stato il pluri campione dell’arnold classic in Ohio a scrivergli un messaggio in privato sui social e ha iniziare la collaborazione con lui.
Sembra, a quanto racconta andrew jacked, che sia stato notato da Dexter Jackson e che poi sia stato the blade a parlare di andrew jacked a flex wheeler.
la preparazione all’Arnold classic Amateur Ohio 2022
come raccontato in questo articolo che abbiamo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, l’edizione 2022 dell’Arnold Classic Ohio si svolgerà a marzo 2022 sempre a Columbus e a quando hanno dichiarato gli organizzatori della manifestazione di arnold schwarzenegger, quest’anno la manifestazione si svolgerà nella forma usuale ( expo, gare per i dilettanti, powerlifiting ecc ).
si svolgerà anche l’Arnold Classic Amateur Ohio 2022, evento che nel 2021 è stato cancellato a causa del covid e andrew jacked ha intenzione di andare a gareggiare in questo importante evento della NPC WORLDWIDE, per cercare di conquistare la pro card.
la collaborazione con Flex Wheeler
come già detto andrew jacked collabora con flex wheeler per portare ad un altro livello il suo fisico. Per questo motivo, questo ragazzo a dicembre 2021 è andato a Las vegas per allenarsi con Flex wheeler, il quale ha insegnato a andrew jacked come eseguire al meglio alcuni esercizi e ha portato il suo livello di intensità nel workout ad un altro livello.
durante la sua permanenza, andrew jacked si è allenato:
- NELLA PALESTRA THE DRAGON LAIR DI FLEX LEWIS
- NELLA PALESTRA DI HIDE YAMAGISHI E IRIS KYLE LA POWERHOUSE GYM
in queste due palestre, andrew jacked si è trovato molto bene e ha provato dei macchinari che non si trovano in tutte le palestre, ma il futuro campione della pro league, ammette che nella palestra “the dragon lair“, l’atmosfera è veramente molto hard core e spera di tornare presto ad allenarsi in quel posto.
lasciare dubai?
ron harris domanda a andrew jacked se una volta diventato un pro ifbb della pro league di Jim Manion, andrew jacked ha intenzione di lasciare dubai per andare a vivere in America, come fanno di solito i pro ifbb. ma andrew jacked ha le idee molto chiare: vuole restare a dubai, un posto che per lui è molto importante e ricco di opportunità.
guarda una foto di andrew jacked
le gare di Andrew Jacked in IFBB
Andrew Jacked inizia a gareggiare nel 2021, dopo pochi anni di allenamenti. Prima di pensare alla carriera agonistica, Andrew Jacked decide di gareggiare in una delle gare delle IFBB che si svolgono a Dubai, questo per capire se era in grado di prepararsi per una gara, posare ecc.
Dal 2 al 3 aprile 2021 negli Emirati Arabi Uniti, si è svolta una competizione di bodybuilding chiamata Ajman Bodybuilding and Physique Competition.
La gara è organizzata dalla EBBF ( Emirates Bodybuilding Federation ) legata alla IFBB, dove gli organizzatori hanno deciso di rendere questa manifestazione una gara di qualificazione al professionismo della IFBB ELITE PRO.
Andrew Jacked gareggia nella categoria pesi massimi bodybuilding ( anche se come possiamo vedere dai video e dalle foto i concorrenti vestono un costume da gara delle categorie men’s classic physique ).
in questa gara, Andrew Jacked vince il titolo assoluto nel bodybuilding e una delle ifbb elite pro card messe a disposizione dagli organizzatori.
questa vittoria, fa capire ad Andrew Jacked che può avere un futuro nel bodybuilding e per questo motivo, ottenuta questa vittoria, Andrew inizia a pensare di gareggiare nella NPC WORLDWIDE e si prepara per l’Arnold Classic Amateur Ohio 2022.
2022 il pro debut
a marzo del 2022, andrew jacked vince la pro card all’arnold classic amateur ohio 2022, una gara di qualificazione al professionismo della npc worldwide. questo fa si che il campione nigeriano residente a dubai, ottiene molta popolarità tra i fans del bodybuilding della pro league che vogliono vederlo sul palco del mister olympia.
ma per gareggiare in una gara simile, bisogna prima qualificarsi. Andrew Jacked, nei mesi che precedono il suo pro debut è molto restio a parlare della prima gara della stagione come professionista.
Infatti, solo a metà luglio del 2022, viene annunciata la sua partecipazione all’arnold classic uk 2022. ma come sempre, andrew è in grado di stupire i fans del bodybuilding, presentandosi al texas pro 2022, una gara che il campione nigeriano vince senza troppi problemi.
dopo la gara, andrew jacked afferma di aver deciso di gareggiare in texas all’ultimo, visto che il suo coach flex wheeler, avendo vista la condizione raggiunta a poche settimana dalla gara, ha optato per farlo gareggiare. al secondo posto si piazza martin fitzwater.
a settembre, andrew jacked parte per l’inghilterra per gareggiare all’arnold classic uk 2022, una gara che vince, e dove batte nuovamente martin fitzwater, il quale prende questa sconfitta sul personale e in un video sui social, parla male di andrew, per poi scusarsi. questo spinge martin a lasciare le gare, per un anno per mettere su massa muscolare.
al suo primo mister olympia, andrew jacked si piazza subito in top ten, arrivando all’ottavo posto in classifica. questo ragazzo piace al pubblico ma anche ai fans del bodybuilding.
il 2023
nel 2023, andrew jacked viene invitato a gareggiare all’arnold classic ohio 2023, una gara vinta da samson dauda. visto che andrew ha vinto l’arnold classic amateur ohio 2022, è di diritto invitato a fare il suo pro debut in questa gara. Durante la gara, si piazza al terzo posto in classifica, dietro samson dauda e nick walker, rispettivamente primo e secondo.
per qualche motivo non noto, la collaborazione con flex wheeler si conclude. a differenza di altri pro ifbb, andrew jacked, con discrezione, fa capire attraverso i social che non collabora con flex wheeler e che ha iniziato un percorso con chris aceto, per quanto riguarda la nutrizione e con chris lewis, per quanto riguarda l’allenamento.
un terzo posto in Ohio, non basta ad andrew jacked per gareggiare al mister olympia 2023, per questo il campione, inizia a pensare alla sua prossima gara. alla fine opta, per gareggiare al texas pro 2023, una gara dove ha uno scontro con hunter labrada, il quale, anche se qualificato grazie alla vittoria di tampa, vuole vincere questa gara davanti al suo pubblico.
la vittoria in texas, fa si che andrew jacked sia qualificato per il mister olympia 2023, gara in cui andrew riesce a piazzarsi al quinto posto in classifica.
2024
con il quinto posto al mister olympia 2023, andrew jacked e i fans del bodybuilding capiscono il potenziale di questo ragazzo, e così questo pro ifbb, gareggia o almeno inizia la preparazione all’arnold classic ohio 2024, ma poi a diverse settimane, vede il suo fisico che non risponde come dovrebbe alla preparazione, per questo motivo, si ritira dalla competizione.
dopo questo ritiro, si pensa che andrew possa prendere tutto il 2024 come offseason, ma il campione prima fa intendere di gareggiare al dubai pro 2024, ma poi annuncia il suo ritorno sul palco in occasione del texas pro 2024.
le gare di andrew jacked
Year | Federation | Contest name | Class | Place |
---|---|---|---|---|
2023 | IFBB Pro League | Olympia Pro | Men’s Bodybuilding – open | 5 |
2023 | IFBB Pro League | Texas Pro | Men’s Bodybuilding – open | 1 |
2023 | IFBB Pro League | Arnold Classic USA Pro | Men’s Bodybuilding | 3 |
2022 | IFBB Pro League | Olympia | Men’s Bodybuilding – open | 8 |
2022 | IFBB Pro League | Arnold Classic UK Pro | Men’s Bodybuilding – open | 1 |
2022 | IFBB Pro League | Texas Pro | Men’s Bodybuilding – open | 1 |