DEREK LUNSFORD SULLA COVER DI MUSCULAR DEVELOPMENT FEBBRAIO 2022
il nuovo numero della rivista muscular develoment di febbraio 2022 dedica la sua prestigiosa cover al campione della pro league Derek Lunsford, il nuovo vincitore del titolo di mister olympia nella 212 division per il 2021.
guarda la cover della rivista muscular development di febbraio 2022
derek lunsford è un bodybuilder americano, nato in indiana ma residente in florida, che ha iniziato a gareggiare in pro league da pochissimi anni e già alla sua prima gara, questo ragazzo ha fatto capire al mondo del bodybuilding di essere destinato a vincere il titolo di mister olympia.
molti pro ifbb, ci mettono anni prima di vincere un pro show, o di qualificarsi direttamente al mister olympia, mentre il campione della pro league Derek Lunsford ha ottenuto questo traguardo una settimana dopo avere ottenuto la pro card.
Cosa veramente molto rara al giorno d’oggi. Ma derek lunsford dal 2017 al 2020 si è concentrato solamente sul mister olympia, questo perchè dal 2017 in poi, ha sempre ottenuto un posto tra i primi cinque al mister olympia, qualificandosi automaticamente all’edizione successiva del mister olympia.
gareggiare solamente una volta l’anno è una cosa che permette ad un bodybuilder di dedicare molto tempo all’offseason, quindi alla costruzione muscolare, ma anche permette di far riposare il proprio fisico dallo stress delle gare.
il peggior piazzamento al mister olympia ( togliendo l’anno del suo pro debut ovvero il 2017 ) è stato nel 2020, quando dal secondo posto derek lunsford è sceso al quarto posto. questo risultato è stata la molla che ha fatto scattare il cambiamento nella testa di derek.
Per il 2021, infatti, derek lunsford ha deciso di cambiare preparato e di lavorare con hany rambod. di solito non è facile farsi seguire da un nuovo preparatore, ci vuole del tempo affinchè le cose vadano bene e soprattutto che il coach di turno riesca a capire il funzionamento del fisico del proprio cliente, permettendo così di ottimizzare lo sviluppo muscolare e la condizione sul palco di una gara come il mister olympia.
Ma Hany Rambod, è abituato a questo genere di sfide. è successa la stessa cosa con Jay Cutler nel 2009, quando si è affidato a lui per riprendersi il titolo di mister olympia, e come ha dichiarato anni dopo, lavorare con Jay Cutler per la riconquista del mister olympia è stato veramente stressante, non tanto per jay Cutler che Hany definisce una macchina, ma per il risultato così alto che i due si erano posti.
guarda una foto di derek lunsford
Nel 2021, sul palco del Mister Olympia 2021, Derek Lunsford non era uno dei favoriti, ma sicuramente uno degli atleti che sarebbero arrivati in finale, ma il suo fisico, la sua condizione e soprattutto la sua struttura fisica, gli hanno permesso di battere shaun clarida, vincitore dell’edizione 2020 del mister olympia.
tutte le gare di derek lunsford ad oggi ( 2022 )
2015
Junior Nationals – NPC, WelterWeight, 1st
2016
Junior Nationals – NPC, Overall Winner
Junior Nationals – NPC, MiddleWeight, 1st
USA Championships – NPC, MiddleWeight, 2nd
2017
Olympia – IFBB, LightWeight, 5th
Tampa Pro Championships – IFBB, LightWeight, 1st
USA Championships – NPC, Overall Winner
USA Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
2018
Olympia – IFBB, LightWeight, 2nd
2019
Olympia – IFBB, LightWeight, 2nd
2020
Olympia – IFBB, LightWeight, 4th
2021
Olympia – IFBB, LightWeight, winner