ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: SE FLEX LEWIS VUOLE GAREGGIARE AL MISTER OLYMPIA SI DEVE QUALIFICARE
in questi giorni di fine gennaio 2022, il promoter del mister olympia dan salomon ha finalmente fatto chiarezza sulla situazione di flex lewis e di un suo possibile ritorno sul palco del mister olympia.
guarda una foto di flex lewis
Per prima cosa bisogna dire che flex lewis è un bodybuilding di origine gallese che in questi ultimi anni ha gareggiato e vinto il mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) per 7 anni consecutivi.
Dopo molti anni di vittorie, il campione ha deciso di voler gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding, la divisione professionistica dove il campione gallese può confrontarsi con big rami, hadi choopan e molti altri pro ifbb.
la cosa fa appassionare i fans del bodybuilding al ritorno di flex lewis è il fatto che noi lo abbiamo sempre visto sul palco con un peso vicino le 212 libbre, ma il suo coach niel hill ha da sempre affermato che abbiamo visto una versione ridotta di questo ragazzo dovuto al limite di peso e che ad un mese dalla gara di mister olympia, con un peso superiore alle 212 libbre, potrebbe essere confrontato con tutti gli atleti più pesanti di lui e non sfigurare.
guarda un paio di foto di flex lewis
ma torniamo alla questione della partecipazione al mister olympia. in molti pensano o hanno pensato che visto che flex lewis ha vinto il mister olympia è uno degli atleti qualificati a vita a gareggiare sul palco del mister olympia, questo è vero, ma flex lewis ha vinto il mister olympia solamente nella 212 division, quindi è qualificato a vinta solamente in questa categoria.
A rivelare questo particolare è dan solomon, ovvero il promoter del mister olympia a partire dal 2019. questo significa che se flex lewis vuole gareggiare al mister olympia 2022, come ha dichiarato il suo coach niel hill durante la conferenza stampa del mister olympia 2021, deve qualificarsi come tutti e quindi deve gareggiare almeno una volta nel 2022 e vincere la gara.
Altrimenti, gli organizzatori del mister olympia potrebbero invitarlo, ma è una cosa molto difficile, viste le critiche che big rami ha ricevuto nel 2020, quando ha vinto il mister olympia per la prima volta e non era stato in grado di qualificarsi al mister olympia.
il post di dan salomon sui social
dopo il 2020, Jim Manion ha detto più volte che le wild cards ( gli inviti ) non saranno più assegnati o che saranno veramente molto difficili da ottenere.
quindi dobbiamo aspettarci che flex lewis tornerà sul palco nel 2022, in uno show in America che mette in palio la qualificazione al mister olympia.
il nostro pensiero
nei prossimi mesi sapremo darvi maggiori informazioni sulla gare a cui flex lewis ha intenzione di partecipare. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che un simile trattamento per flex lewis o per qualche altro pro ifbb che ha vinto il mister olympia nella 212 division e che vuole passare in un’altra divisione professionistica non sia del tutto corretta, visto che cmq flex lewis è stato uno degli atleti di spicco della pro league per anni.
Noi pensiamo che chi ha vinto il mister olympia non dovrebbe qualificarsi per il mr. olympia, ma dovrebbe essere qualificato a vita, un po’ come succede per i vincitori dell’Arnold Classic in Ohio.
altra cosa che pensiamo è che vedere flex lewis sul palco di una gara della pro league che non sia il mister olympia, sia un danno per il mister olympia dal punto di vista dell’interesse.
L’aspettativa di vedere flex lewis sul palco del mister olympia al suo debutto nella open class sarebbe sicuramente più alta e interessante e ne gioverebbe l’intero olympia weekend.
vedere flex lewis sul palco di uno show minore, sarebbe sicuramente importante per i fans, ma si sacrificherebbe un posto per la qualificazione al mister olympia da parte degli altri atleti, succederebbe quello che è successo lo scorso anno con steve kuclo, che avrebbe meritato la qualificazione al mister olympia, ma è stato battuto da ian valliere ( già qualificato al tampa pro ifbb una settimana prima ).