ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE CHRIS BUMSTEAD? – GENNAIO 2022
Chris Bumstead inizia il suo allenamento per le gambe allenando prima i quadricipiti. il primo esercizio che esegue è il leg extention una gamba alla volta. il motivo di iniziare il suo allenamento con questo esercizio è dovuto al fatto che Chris Bumstead ha dei problemi alle ginocchia, cosa che è aumentata a causa del suo allontanamento forzato a causa del COVID. Per questo motivo, ogni volta che allena le gambe, Chris Bumstead da molta attenzione al riscaldamento.
guarda una foto di chris bumstead
durante il video, Chris Bumstead dichiara che il peso che usa per il riscaldamento è troppo leggero per lui, per questo motivo esegue prima 20 ripetizioni con una gamba, poi passa all’altra dove esegue altre 20 ripetizioni e infine, ritorna sulla prima gara per eseguire il massimo numero di ripetizioni possibile. questa tecnica la usa anche sull’altra gamba e la ripete due volte in totale.
Quindi è come se eseguisse una serie composta da tre serie per ogni gamba.
leg curl da sdraiato. dopo aver riscaldato a dovere i quadricipiti, Chris Bumstead si dirige verso la macchina del leg curl da sdraiato. Anche questo esercizio gli serve per riscaldare le gambe in particolare i femorali, un gruppo muscolare a cui Bumstead presta molta attenzione, visto che ha subito uno strappo muscolare.
squat dietro la schiena. dopo aver riscaldato al meglio le gambe, Chris Bumstead passa ad allenare le gambe con gli squat dietro la schiena. Questo esercizio gli permette di allenare i glutei, femorali e ovviamente i quadricipiti.
Durante il video, anche in questo caso, Chris Bumstead da molta importanza al riscaldamento, squattando prima senza peso, poi con una piastra per lato e infine con due per lato. La prima vera serie di allenamento è quella con tre piastre. Poi nell’ultima serie, chris mette la quarta piastra ( per lato ).
durante lo squat, chris bumstead spiega che durante questo movimento usa le fascie alle ginocchia, questo perchè “le mie ginocchia sono come quelle di un vecchio” – spiega chris bumstead, ovvero ha subito diversi traumi, l’uso dei carichi estremi hanno aumentato la fragilità delle sue ginocchie, per questo usa le fascie, per cercare di evitare altri infortuni.
Ma allo stesso tempo, chris bumstead, che ha solamente 26 anni, spiega che nelle prime due serie, dove i carichi sono bassi, squatta senza protezioni, proprio per non diventare dipendente dalle fascie.
leg curl da seduto. dopo lo squat, chris torna ad allenare nuovamente i femorali con il leg curl da sdraiato.
il workout per le gambe termina con il calf machine da seduti per i polpacci.
guarda una foto di chris bumstead
la prossima gara di chris
per il momento chris è impegnato in questa offseason, ma a dicembre 2022, lo vedremo sul palco del mister olympia 2022 per difendere il titolo di mister olympia nella categoria men’s classic phisique.