ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI DEREK LUNSFORD? FEBBRAIO 2022
nei primi giorni di febbraio 2022, il campione della pro league e vincitore del mister olympia 2021 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), Derek Lunsford ha lasciato la sua amata florida, per andare a trovare Hany Rambod il pro creator, per una serie di workout. In questo articolo, parliamo dell’allenamento dei pettorali.
guarda una foto di derek lunsford
Dopo la vittoria del mister olympia 2021, in florida, Derek Lunsford, ha preso una pausa dall’allenamento e si è dedicato alla sua vita privata. Il campione dell’indiana, si è sposato con la sua storica fidanzata, e ora è pronto per affrontare la stagione agonistica del 2022.
L’obbiettivo di Derek Lunsford è quello di mantenere il titolo di mister olympia il più a lungo possibile e per questo ha deciso di continuare a lavorare con hany rambod, il quale attraverso la sua conoscenza e i suoi allenamenti, è riuscito a portare sul palco del mister olympia 2021, la migliore versione ( fino ad oggi ) di derek lunsford, una versione che gli ha permesso di battere Shaun Clarida e Kamal el gargni, altri due vincitori del mister olympia negli anni precedenti.
le idee chiare di hany
il pro creator, sa molto bene dove il fisico di derek lunsford deve migliorare. Per la stagione 2022, infatti, hany rambod vuole che il petto alto di derek lunsford sia più muscoloso e con un effetto 3D, che lo scorso anno non aveva, per questo motivo, hany rambod ha ideato un nuovo workout per i pettorali di derek lunsford, che ci mostra nel video che trovate in fondo a questo articolo.
il workout per i pettorali di hany rambod
la scheda per allenare i pettorali ideata da hany rambod prevede i seguenti esercizi:
- incline hammer strength da seduto
- machine chest flyes
- spinte su panca inclinata con manubri con presa ampia
- aperture su panca inclinata con manubri in super serie con dumbell chest press close
il workout per il petto prevede cinque esercizi e ogni movimento è eseguito 4 volte per 8 – 12 ripetizioni.
la connessione mente muscolo
hany rambod ripete spesso in tutto il video che derek lunsford deve far lavorare il più possibile i muscoli dei pettorali, e soprattutto migliorare la connessione mente muscoli, per cercare di contrare il massimo numero di fibbre muscolari.
le osservazioni sugli esercizi
il primo esercizio del workout per i pettorali è l‘incline hammer stranght da seduto, un macchinario che permette di stimolare la parte alta dei pettorali. Dopo ogni serie, Derek Lunsford, contrae i muscoli dei pettorali eseguendo la posa di most muscular.
L’ultima serie è a scalare, ovvero Derek Lunsford, esegue 12 ripetizioni, poi toglie una piastra per lato dal macchinario e esegue tutte le ripetizioni che può, anche se queste saranno mezze ripetizioni, fino ad arrivare al punto che non sarà in grado di muovere il peso ed eseguire altre ripetizioni.
il secondo esercizio che Derek Lunsford esegue è il machine chest flyes, un macchinario che simula l’esercizio cross over ai cavi alti e che permette al campione del mister olympia di contrarre al massimo i suoi pettorali, hany rambod, fa eseguire a tutti i suoi clienti questo movimento con le mani aperte nella parte centare della ripetizione ( quando le braccia si avvicinano ai quadricipiti ) in questo modo si ha una maggiore contrazione muscolare dei pettorali.
altro movimento che è presente in questa scheda sono le spinte su panca inclinata con manubri con presa ampia, ovvero i manubri hanno un’ampiezza quando la larghezza delle spalle. Una volta terminate le 12 ripetizioni, uno dei manubri rimane in alto, facendo contrarre i muscoli dei pettorali, mentre l’altro pettorale continua a macinare ripetizioni.