CHI HA VINTO L’ARNOLD CLASSIC OHIO 2022?
l’Arnold Classic Ohio 2022 è ormai storia. La manifestazione ha permesso ai migliori atleti della pro league di confrontarsi sul secondo palco più importante del bodybuilding. A vincere la manifestazione è il campione brandon curry, un atleta che nel corso degli ultimi anni ha ottenuto un notevole miglioramento fisico che gli ha permesso di vincere il mister olympia nel 2019 e l’Arnold Classic Ohio nel 2019.
guarda una foto di brandon curry
brandon curry da sempre è stato un atleta che ha sempre fatto parlare di se e sognare i fans del bodybuilding. Grazie alla sua particolare struttura fisica, in molti hanno sempre pensato che aveva tutte le carte in regola per vincere ( un giorno ) il mister olympia.
Dalla sua vittoria ai nationals fino al 2016, ogni volta che brandon curry è salito in pedana, tutti hanno sempre parlato del suo potenziale fisico e della possibilità di vincere il mister olympia, ma allo stesso tempo hanno guardato in faccia al realtà e hanno visto che questo ragazzo non era in grado di raggiungere quella definizione e quella muscolatura per diventare il migliore nella pro league.
solo grazie alla camel crew, ovvero ai coach della palestra Oxygen Gym in Kuwait, brandon curry è stato in grado di fare quel salto di qualità che gli ha permesso di portare un nuovo fisico, con un po’ più di masse muscolari, e con quella pienezza muscolare e quella definizione che lo hanno poi portato in cima alle classifiche.
Il 2017 è stato l’anno della svolta, infatti brandon curry ha vinto l’Arnold Classic in Australia ( 2017 ) e il New Zealand PRO IFBB 2017, dove il campione ha mostrato ai fans il suo vero potenziale. La collaborazione con la camel crew ha fatto si che nel 2018, brandon è arrivato quinto al mister olympia 2018, battendo anche big rami, un atleta molto promettente, con grandi muscoli e una bellissima linea, ma che in quegli anni non riusciva a trovare la formula giusta per vincere il mister olympia ( cosa che ha fatto dal 2020 ad oggi ).
Nel 2019, Brandon Curry, ha deciso di gareggiare in Ohio, in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2019, e in questa occasione il campione americano ha battuto per la prima volta william bonac ( campione in carica dell’Arnold Classic Ohio ), portando sul palco un fisico molto pieno e definito.
Ma poi a las vegas, sei mesi dopo, il campione americano, si è presentato in una condizione non allo stesso livello dell’Arnold Classic Ohio, ma per la seconda volta in un anno, brandon curry ha battuto william bonac, vincendo il suo primo mister olympia.
Le critiche per questa vittoria sono arrivate da molte personalità del mondo del bodybuilding. Brandon Curry, però è stato onesto con i suoi fans ammettendo che la condizione portata in ohio ad inizio anno, non poteva essere raggiunta nuovamente sul palco del mister olympia sei mesi dopo.
Ma oltre alla condizione, la vittoria di brandon curry è stata criticata, a causa della mancanza di Shawn rhoden, phil heath e big rami. Nel 2019, infatti shawn rhoden è stato squalificato a vita, phil heath stava recuperando da un intervento di ernia e big rami si stava riprendendo da un intervento alla spalla.
Ma brandon curry, ha lanciato la sfida a tutti i pro ifbb assenti nel 2020, ha sperato fino all’ultimo di salire sul palco con un line up completo, con phil heath, big rami e shawn rhoden. Le sue preghiere sono state in parte accolte, infatti solo shawn rhoden non ha gareggiato, big rami è stato ammesso con un invito, mentre phil heath è tornato con l’idea di vincere la gara.
Brandon curry nel 2020 e nel 2021, arriva secondo al mister olympia. Anche se nel 2021, la condizione di brandon curry ha creato molti problemi a big rami non al top della condizione.
Nel 2022, brandon curry decide di tornare sul palco dell’Arnold Classic in Ohio e si prepara in sole 10 settimane. Il suo fisico non è come quello presentato sul palco del mister olympia 2021, ha meno volumi e le gambe sono ridimensionate rispetto pochi mesi prima.
La gara è tra brandon curry e william bonac. un rematch della gara del 2019, ma questa volta, brandon non ha quella pienezza muscolare che aveva durante le finali dell’Arnold Classic in Ohio. I fans del bodybuilding fanno tutti il tifo per william bonac, il quale sul palco in ohio non sbaglia nulla.
Ma alla fine brandon curry vince il suo secondo titolo dell’Arnold Classic in Ohio. qualche giorno dopo la gara, Guy Cisternino condivide il pensiero dei giudici: William bonac ha perso l’Arnold Classic per tre motivi. il campione olandese ha qualche problema con la ginecomastia, i suoi addominali sono lisci e infine brandon curry appariva più duro rispetto a William bonac ( ma questo probabilmente era visibile solo nelle prime file del teatro, visto che i video e le foto e i fans presenti all’evento non hanno vista cosa ).
la classifica dell’Arnold Classic Ohio 2022
1. BRANDON CURRY
2. WILLIAM BONAC
3. STEVE KUCLO
4. SAMSON DAUDA
5. JUSTIN RODRIGUEZ
6. BRETT WILKIN
7. REGAN GRIMES
8. MAXX CHARLES
9. FABIO GIGA REZENDE