ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC SUD AMERICA: RAFAEL BRANDAO PARLA AL THE MINACE POD CAST
nei primi giorni di aprile 2022, il campione della pro league rafael brandao è andato a trovare Dennis James e ha partecipato al suo pod cast chiamato The Minace Pod Cast, il video è stato poi caricato sul canale youtube della rivista muscle & fitness.
guarda una foto di rafael brandao
l’arnold classic brasil 2022
la prima gara che rafael brandao farà nel 2022 sarà in brasile e per la precisione a San Paulo a fine aprile. Brandao in queste ultime settimane è volato in Nevada per allenarsi con flex lewis in vista di questa preparazione. il suo obbiettivo è quello di essere al meglio sul palco dell’Arnold Classic Sud America, vincere la gara davanti al suo pubblico e qualificarsi per il mister olympia 2022.
se questo succede, farà un periodo di offseason e poi tornerà a Las Vegas, per allenarsi nuovamente con Flex Lewis, in vista del mister olympia 2022.
Perchè non ha gareggiato all’Arnold classic in Ohio 2022?
una domanda molto interessante che Dennis James pone a Rafael brandao è proprio sulla scelta di non partecipare all’Arnold classic Ohio 2022. anche se diversi mesi prima rafael aveva accettato di partecipare. Rafael racconta che il suo obbiettivo da quando gareggia in pro league è quello di portare sul palco una serie di miglioramenti e visto che aveva gareggiato nel circuito post olympia 2021, non sarebbe stato in grado di portare sul palco in ohio nuovi miglioramenti, per questo ha saltato l’Arnold Classic Ohio 2022 e si è concentrato sulla gara in brasile.
ma perchè gareggiare in brasile se sei già qualificato?
altra domanda molto interessante di Dennis James è sul fatto di voler per forza gareggiare in Brasile se aveva già la qualifica al mister olympia 2022, grazie alla vittoria in Romania al Romania muscle fest 2021. il campione brasiliano, racconta che vuole gareggiare davanti al suo pubblico, davanti ai suoi fans, in una gara, l’Arnold Classic Sud America, che ritorna dopo 2 anni di stop.
la crescita del bodybuilding in brasile
“come mai il bodybuilding sta crescendo così rapidamente in Brasile?” – chiede Dennis James, il campione brasiliano, racconta che prima della divisione della pro league dalla IFBB nel 2017, in brasile si svolgeva solamente l’Arnold Classic Amateur brasil, ma poi sono arrivate le gare della npc worldwide, come ad esempio muscle contest che hanno permesso a molti atleti brasiliani di gareggiare e conquistare la pro card nel bodybuilding e in altre categorie.
gli allenamenti con flex lewis
rafael brandao, racconta a dennis james del fatto che nel 2022, ha deciso di allenarsi in America, con Flex Lewis, una persona che lo ha aiutato molto a migliorare il suo fisico nel corso degli anni. Questa non è la prima volta che il campione della pro league si allena insieme a flex lewis, la prima volta è stato nel 2017, quando è andato in florida ad allenarsi con flex lewis e john dela rosa.
allenarsi con flex lewis, è una sfida continua e un nuovo stimolo per migliorare il fisico, spiega rafael brandao. Ad oggi, il campione brasiliano pensa che deve migliorare la schiena, cosa che è successa da quando si è allenato con flex lewis, il quale gli insegna ogni giorno qualcosa di nuovo sul mondo dell’allenamento ma anche della vita.