MD GLOBAL MUSCE INTERVISTA A GABRIELE ANDRIULLI
qualche settimana dopo l’Arnold Classic Ohio 2022, Giles Thomas ha intervistato il campione Gabriele Andriulli nel suo programma per la rivista muscular development, chiamato MD Global Muscle.
guarda una foto di gabriele andriulli
la vittoria in Ohio
la prima cosa che Giles Thomas domanda a Gabriele Andriulli è sulla sua vittoria all’Arnold Classic Ohio 2022. Il campione italiano, che vive e si allena vicino Firenze, ammette che per moltissimi anni da quando ha iniziato a gareggiare come professionista della pro league è sempre stato battuto da HAROLD KELLEY e che finalmente, è riUscito a batterlo.
i coach di Gabriele
Nel corso della sua carriera agonistica come pro ifbb, Gabriele Andriulli si è fatto seguire da due coach. Il primo è stato Dorian Yates, il sei volte mister olympia negli anni 90 e il secondo ( con cui collabora in questi ultimi mesi ) è il professionista della pro league Andrea Presti.
Gabriele Andriulli, racconta che allenarsi con Dorian Yates è stato molto duro, visto che il campione inglese del mister olympia, si è sempre allenato e allena i suoi clienti seguendo il sistema di allenamento Heavy Duty, ideato da Mike Mentzer.
Secondo Gabriele Andriulli, questo sistema di allenamento lo ha fatto migliorare molto e lo ha portato ad un nuovo livello, ma allo stesso tempo spiega che non tutti possono allenarsi in quel modo e soprattutto non è possibile farlo sempre, visto che sollevando dei pesi estremamente pesanti, c’è sempre il rischio di infortunarsi e quindi mettere a repentaglio la propria carriera nel bodybuilding, proprio come è successo a Dorian Yates.
Con Andrea Presti, invece, l’approccio all’allenamento è completamente differente. Andrea, si allena due volte al giorno come faceva Arnold schwarzenegger, e l’approccio è basato su carichi sicuramente moderati, ma più bassi rispetto a quelli usati in un sistema Heavy Duty. Attualmente, Gabriele si allena cinque volta a settimana.
gli obbiettivi agonistici di Gabriele
Per prima cosa bisogna dire che l’obbiettivo che Gabriele Andriulli si è posto, una volta aver vinto l’Arnold Classic Ohio 2020 è la vittoria del mister olympia nella categoria wheelchair, anche se ammette che sarà molto difficile battere nuovamente HAROLD KELLEY.
Infatti, HAROLD KELLEY una volta complimentatosi per la vittoria all’Arnold Classic Ohio 2020 di Gabriele gli ha anche detto che si allenerà duramente per il mister olympia 2022 e questa sarà una grande sfida tra i due ragazzi della pro league.
una gara in Europa
visto che il mister olympia 2022 si svolgerà a dicembre a Las Vegas, Gabriele Andriulli sta pensando di gareggiare in altre gare prima del mister olympia.
a quanto dichiara ad md global muscle, sarebbe intenzionato a gareggiare all’Arnold Classic UK 2022, a fine settembre. Sembra infatti, che gli organizzatori della manifestazione in UK, sarebbero interessati ad inserire anche la categoria wheelchair in questa manifestazione, ma molto dipende dal numero di partecipanti.