ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC SUD AMERICA: RON HARRIS INTERVISTA RAFAEL BRANDAO
a pochi giorni dall’Arnold Classic Sud America 2022, ron harris, giornalista della rivista muscular development, intervista rafael brandao, un pro ifbb brasiliano che ha intenzione di gareggiare in questa importante manifestazione della pro league.
guarda una foto di rafael brandao
niente arnold
la prima domanda di Ron harris a Rafael brandao è sull’Arnold Classic in Ohio 2022 e la scelta di non gareggiare in questa manifestazione, dopo aver accettato di gare.
Rafael racconta che ha decido di non gareggiare in questa manifestazione perchè non si sentiva pronto, visto che aveva gareggiato in diverse competizioni della pro league che si sono svolte in Europa dopo il mister olympia 2021.
Era passato poco tempo dall’ultima gara e non era in grado di mostrare qualcosa di nuovo rispetto alla gara precedente, così ha deciso di saltare l’arnold classic ohio e pensato di gareggiare in brasile davanti ai suoi fans.
fa un periodo di off e poi si prepara per l’arnold lcassic.
il secondo posto all’Arnold Classic Ohio 2019
Nel 2019, rafael brandao gareggia all’Arnold Classic Ohio 2019, una gara vinta da Juan Morel, dove però il ragazzo brasiliano è arrivato secondo in classifica.
nel 2020, rafael ha deciso di prepararsi di nuovo per questa manifestazione, è andato a Las Vegas, per allenarsi con Flex Lewis, ma poi questa manifestazione è stata cancellata a causa del covid.
la vittoria in brasile
L’Arnold Classic Brasil è una competizione a cui rafael brandao tiene molto, per questo motivo, ha deciso di gareggiarvi. “da quanto è stata organizzata per la prima volta ” – spiega rafael ” questa gara è sempre stata vinta da molti pro ifbb stranieri, mi piacerebbe essere il mio brasiliano a vincere questo titolo“. in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, potete trovare tutti gli articoli sulle passate edizioni di questa manifestazione.
la vittoria in romania
Nel 2021, rafael brandao gareggia al Romania Muscle Fest 2021, una gara che da anni si svolge in Romania e questa volta il campione brasiliano ha vinto questa manifestazione.
oltre a questo successo, la vittoria in romania è la prima vittoria in assoluto in pro league. Grazie a questa vittoria, rafael brandao ha avuto modo di qualificarsi al mister olympia 2022, dove anche in questo caso, sarà la sua prima partecipazione a questa importante manifestazione ideata da Joe Weider.
l’evoluzione di rafael
la prima volta che rafael brandao ha gareggiato in pro league è stato nel 2017, al san marino classic, una gara vinta da cedric mcmillan. In questa manifestazione, rafael brandao è arrivato settimo, con un peso di 215 libbre.
con il tempo, il campione brasiliano ha iniziato a lavorare con chris aceto e ha messo su circa 30 libbre di muscoli, ma ha cmq una vita molto stretta.
Rafael spiega che pratica spesso la posa di vacum. fa spesso gli addominali, ma soprattutto in offseason non mette su molto peso. il suo obbiettivo è mettere su kg di muscoli, ma mantenendo una vita stretta.
gli allenamenti con flex lewis
ron harris, come tutti i fans del bodybuilding, seguono i video di allenamento di rafael brandao con flex lewis su youtube, per questo motivo, una delle domanda è come ha conosciuto flex lewis.
rafael brandao ha conosciuto flex lewis sui social scrivendogli in privato nel 2018 e dal 2019 ha iniziato ad allenarsi nella palestra di flex lewis THE DRAGON LAIR, in florida.
Quando rafael si trova in Florida o a Las Vegas, per allenarsi con flex lewis, la sua vita è molto più da bodybuilder, dove si concentra sui pasti e sugli allenamenti, quando è a casa in brasile, fa le stesse cose, ma inoltre gestisce i suoi bussiness.
molti atleti dal brasile
un po’ come ha spiegato Martin Williams, anche rafael brandao spiega che dal 2017 in poi si sono svolte molte gare della npc worldwide in brasile e questo ha permesso a molti atleti brasiliani di gareggiare in questa gare e diventare dei professionisti della pro league.
un mercato emergente
a differenza dell’europa e dell’america, dove gli atleti hanno dei codici sconto con le varie ditte di integratori e o di abbigliamento, in brasile le ditte di integratori forniscono agli atleti dei veri contratti di sponsorizzazione.
mister olympia 2022
La strategia per il mister olympia 2022 di rafael brandao è molto chiara: per il momento è concentrato sull’Arnold Classic Sud America 2022, ma poi cinque mesi prima della gara lascerà il brasile per andare ad allenarsi con flex lewis in Nevada.