CHI VERAMENTE DOVREBBE GAREGGIARE AI MASTERS OLYMPIA SECONDO DENNIS JAMES
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, nei primi giorni di maggio 2022, Johnnie Jackson è stato ospite del pod cast di Dennis James chiamato The Minace. Il campione texano ha annunciato ai fans del bodybuilding la sua partecipazione al Masters Olympia, una gara che secondo Jack Wood, proprietario del mister olympia, dovrebbe essere organizzato nel 2023.
guarda una foto di dennis james
dennis james ha dedicato molto tempo del suo podcast a parlare dei masters olympia, ha per esempio raccontato quello è successo al masters olympia 2012, gara vinta da Dexter Jackson che si è svolta in Florida a dicembre, ma ha anche ammette che ad oggi ( maggio 2022 ) non si hanno molte informazioni sui masters olympia, ovvero dove si svolgerà, il montepremi messo in palio, ma anche le date della manifestazione.
nella chiacchierata con Johnnie Jackson, dennis james ha espresso il suo parare sui masters olympia e in particolare su chi dovrebbe e chi non dovrebbe gareggiare in queste manifestazioni. Secondo Dennis James, ai masters olympia dovrebbero gareggiare:
- gli atleti della pro league che hanno superato i 40 anni
- gli atleti della pro league che si sono ritirati dalle gare
- gli atleti che hanno ottenuto la pro card nelle gare masters
secondo dennis james, non ha molto senso permettere agli atleti della pro league che gareggiano ancora nella categoria men’s open bodybuilding o 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), confrontarsi con atleti che hanno smesso di gareggiare da molti anni, oppure atleti che hanno superato i 40 anni da molti anni ( atleti over 50 o over 60 ).
questo crea una certa disparità tra gli atleti e di conseguenza, la gara sarebbe vinta sempre dagli atleti che gareggiano ancora, come è successo nel 2012, con la vittoria di Dexter Jackson.
Johnnie Jackson, invece, pensa che l’unico vincolo per gareggiare in queste manifestazioni è l’età, ovvero aver superato i 40 anni o i 45 anni, come intenderebbe fare Jack Wood per i masters olympia 2023.
il nostro pensiero
in questi anni, abbiamo avuto modo di vedere diversi video dei masters olympia, e posteremo dei commenti su queste gare nelle prossime settimane sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, ma una cosa che abbiamo sempre notato è stata la disparità degli atleti presenti in gara. Come dice Dennis James, non possono essere confrontati atleti che gareggiano in pro league con atleti che magari si sono ritirati da anni, altro aspetto che abbiamo notato è il line up della gara masters olympia è sempre stato unico, ovvero atleti over 40 hanno gareggiato accanto ad atleti over 50, over 60 ecc. mentre secondo noi bisognerebbe suddividere il line up in base all’età.