IL NEW YORK PRO IFBB DI EMIR OMERAGIC
come annunciato dal campione della pro league di origine tedesca heiko kallbach e poi confermata dallo stesso Emir Omeragic, il 21 maggio 2022, il campione del montenegro, ma residente in Germania è andato a New York per gareggiare al New York PRO IFBB 2022.
guarda una foto di Emir Omeragic
la partenza dalla germania
nel primo video della serie, Emir Omeragic ci mostra ( come ha fatto per la sua partenza in brasile ), la sua partenza dall’aeroporto di Francoforte.
Questa volta, però Emir Omeragic è andato a New York per gareggiare per la prima volta in questa importante competizione della pro league, la terza per importanza nel circuito della pro league, dopo il mister olympia e dopo l’Arnold Classic in Ohio.
L’arrivo a New York è stato perfetto e il campione Emir Omeragic ha avuto modo di raggiungere il suo bellissimo hotel, fare un giro in una palestra vicino alla sua stanza di albergo e in fine, il campione è andato al supermercato.
Wir machen uns auf den Weg zur New York Pro – Emir Omeragic
il primo giorno a New York, Emir Omeragic è andato subito in una palestra particolarmente importante nel mondo del bodybuilding la Bev’s Francis powerhouse gym, una palestra che si trova a Long Island.
Questa palestra è frequentata da molti atleti della pro league, del presente e del passato. La palestra è stata realizzata dalla ex pro ifbb oggi giudice di gara Bev Francis, una ragazza che negli anni 80 ha portato il culturismo femminile ad un altro livello. Non ha mai vinto il miss olympia, anche se avrebbe meritato.
Emir Omeragic, come la maggior parte dei pro ifbb che sono in procinto di gareggiare al New York pro ifbb, si è allenato alla bev’s powerhouse, la mecca della east coast, per due motivi:
- avere il privilegio di allenarsi in una palestra molto importante del bodybuilding
- avere modo di incontrare il capo giudice della pro league, organizzatore del New York pro ifbb, STEVE WEINBERGER per avere un parare sulla sua condizione e su come migliorare il suo fisico secondo i parametri della pro league.
il workout della schiena
nel video, abbiamo modo di vedere Emir Omeragic allenare la schiena, il campione della pro league, secondo al Romania Muscle Fest 2021, esegui seguenti esercizi:
- lat machine in avanti
- lat machine in avanti con presa a triangolo
- rematore al macchinario
- rematore ai cavi bassi
- posteriore delle spalle
sempre nello stesso workout, Emir Omeragic ha allenato i bicipiti con:
- panca scott al macchinario
- curl con il bilanciere
- curl con manubri in piedi
l’incontro con STEVE WEINBERGER
nel video possiamo vedere qualche frammento della sessione di pose che Emir Omeragic ha fatto sotto gli occhi di Steve Weinberger e da quello che Emir Omeragic afferma, dovrebbe migliorare la condizione e questa cosa, non ha fatto molto piacere al campione tedesco, che è seguito personalmente da chris aceto.
il workout delle spalle
- press per le spalle al macchinario
- alzate laterali con manubri in piedi
- alzate frontali con i manubri
- alzate laterali al macchinario
- posteriore delle spalle ai cavi alti
- alzate laterali ai cavi un braccio alla volta
l’incontro con mauro sassi
durante il video, Emir Omeragic incontra il trainer mauro sassi che è anche lui a New York nella palestra bev’s francis powerhouse per seguire gli ultimi allenamenti di andrea presti che come raccontato in questo articolo, ha gareggiato sul palco di New York.
Emir Omeragic lo presenta Mauro Sassi al grande pubblico tedesco di fans di bodybuilding come il migliore trainer europeo.