ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA HADI CHOOPAN?
hadi choopan è un bodybuilder di origine iraniana che negli ultimi anni è stato uno dei finalisti del mister olympia. Lo scorso anno, hadi choopan ha ottenuto il terzo posto in classifica, dietro big rami ( vincitore della gara ) e brandon curry ( secondo in classifica ).
guarda una foto di hadi choopan
la qualifica al mister olympia 2022
grazie al terzo posto in classifica Hadi choopan è già pienamente qualificato al mister olympia 2022, per questo motivo, vedremo il campione iraniano gareggiare direttamente il prossimo dicembre 2022, a Las Vegas, in occasione del mister olympia 2022.
la lunga offseason
anche se hadi choopan non ha gare in questo momento dell’anno, il campione continua ad allenarsi giorno dopo giorno in una palestra in Iran, dove hadi vive da tutta la sua vita.
anche quest’anno hadi viene seguito da Hany rambod, il trainer dei campioni e vincitori del mister olympia, come phil heath, jay cutler e derek lunsford, solo per fare un paio di nomi.
Attraverso il sistema di allenamento realizzato da hany rambod, il sistema FST-7, hadi choopan riesce a stimolare al massimo i suoi muscoli e a portare il suo fisico ad un nuovo livello.
un raro video di allenamento
hadi choopan vive in Iran, e in questo paese del mondo, youtube è uno dei siti oscurati, ma il campione iraniano, riesce attraverso il suo manager a realizzare brevi video o come in questo caso video di allenamento nei quali lo possiamo vedere in palestra.
a differenza di big rami che non è molto presente sui social e su youtube, hadi choopan, riesce ad aggiornare i suoi fans con video e foto postati sui vari social.
un video un po’ particolare
in questo video, possiamo vedere hadi choopan ballare tra un serie e l’altra, canticchiare qualcosa nella sua lingua.. sembra cmq abbastanza sereno e felice, ma non per questo il campione non si allena intensamente.
In questo filmato lo possiamo vedere allenare la schiena.
come allena la schiena hadi choopan?
molto probabilmente, hadi choopan come tutti i pro ifbb hanno suddiviso la schiena in due sessioni settimanali, in un giorno hadi esegue tutti gli esercizi di trazione, per lavorare in ampiezza, mentre in un altro farà molti esercizi per lo spessore. In questo video, possiamo vedere hadi allenare la schiena con i seguenti esercizi:
- pull down ai cavi alti con corda
- pull down ai cavi alti con presa a martello
- pull down ai cavi alti con presa stretta con impugnatura a triangolo
- lat machine in avanti con presa larga
- trazioni alla sbarra