AJ KELLY ROBERT INTERVISTA SERGIO OLIVA JR
In questi giorni di fine agosto, per caso, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un’interessante intervista che il campione sergio oliva jr ha rilasciato ad AJ Kelly Robert, il quale, una volta lasciato MD GLOBAL MUSCLE, ha deciso di creare un nuovo canale youtube, dove parla di bodybuilding e dove intervista i migliori atleti della pro league.
guarda una foto di sergio oliva jr
il miglioramento di sergio oliva jr
aj KELLY ROBERT mostra all’inizio del video alcune foto di sergio oliva jr quando ha iniziato a gareggiare in alcune delle gare NPC che si sono svolte in America oltre 10 anni fa e il campione della pro league Sergio oliva jr, ammette che il suo fisico con il tempo è cambiato molto e migliorato da quel momento ad oggi. Dopo anni di gare in NPC e poi in pro league, Sergio oliva jr ha messo su molti kg di muscoli e oggi il suo fisico è uno dei più grossi nel panorama della pro league. Ma questo cambiamento è avvenuto lentamente e prendendo il tempo necessario per raggiungere quel livello.
Sergio oliva jr è il figlio del grande campione della pro league e vincitore di 3 mister olympia negli anni 70 sergio oliva, il mito ed entrando a far parte del mondo del bodybuilding, sergio oliva jr è stato spesso paragonato al padre dai fans del bodybuilding. con il tempo, Sergio oliva jr ha imparato accettare questa cosa. il campione di chicago, racconta e condivide con tutte le persone che guarderanno questo video una frase che chris aceto, il nutrizionista degli atleti della pro league come ad esempio jay cutler e molti altri e dello stesso sergio oliva jr, che se il suo cliente raggiunge il picco della condizione sul palco di una gara è considerata una cosa normale visto che è il figlio di sergio oliva, ma se le cose non vanno per il verso giusto allora alcuni fans del bodybuilding inizieranno a criticarlo aspramente.
Sergio oliva jr, ricorda che non tutti i fans del bodybuilding, quelli che passano ore sui social conoscono bene il mondo del bodybuilding e non sanno nulla di quello che è successo nel bodybuilding prima dell’avvento dei social media. non sanno tutto il lavoro che Sergio oliva jr ha fatto nell’arco di 10 anni e di come quando ha iniziato a gareggiare in pro league, il suo obbiettivo fosse quello di mettere su muscoli e di diventare più grande. Oggi, nel 2022, sembra che sergio oliva jr abbia capito che il suo fisico è muscoloso abbastanza per battere gli altri atleti della pro league, visto che in occasione dell’arnold classic ohio 2021, anche il nuovo presidente della NPC world wide tayler manion gli ha fatto notare come il suo fisico oggi dovrebbe puntare alla condizione e non alle masse. ( sul palco era 286 libbre )
dubai
come raccontato in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato qualche tempo fa, sergio oliva jr adesso ha lasciato l’america per andare a vivere ed ad allenarsi a dubai. Sergio oliva jr racconta che ha deciso di lasciare l’america per andare a vivere a dubai, per cambiare la sua vita. Per molti anni ha vissuto a San diego, ma con il tempo ha iniziato ad avere pressioni e a vivere il bodybuilding male. Per questo motivo è andato a dubai, dove vive attualmente, per ritrovare la passione per il bodybuilding.
sergio oliva jr racconta che il fatto di essere a dubai è dovuto al fatto che in occasione del mister olympia 2018, anno in cui ha fatto il suo debutto in questa gara della pro league, ha conosciuto una persona che vive in india durante l’expo del mister olympia e grazie a lui è riuscito ad andare in India per una serie di guest posing e ha capito di come sia bello e motivante per lui incontrare persone in giro per il mondo e come motivarle. Grazie a questa persona sergio oliva jr ha trovato una nuova dimensione a dubai lontano dalle pressioni e da tutti, riscoprendo la passione per l’allenamento e per il bodybuilding.
il suicidio
durante l’intervista, Sergio oliva jr rivela di aver provato a suicidarsi due volte. secondo Sergio oliva jr, il bodybuilding è uno sport molto difficile e duro e spesso gli atleti sono soggetti a critiche pesanti da parte di alcuni fans che non capiscono nulla di bodybuilding e di come gli atleti abbiano bisogno di break dal bodybuilding. Il bodybuilding di per sè non è qualcosa di dannoso, ma l’uso di farmaci può amplificare e creare grossi problemi agli atleti.
Le critiche dovute al fatto che hanno fatto un break e il loro fisico è ridimensionato, oppure alle troppe pressioni da parte delle persone sui social, possono portare gli atleti a fare delle azioni estreme, ovviamente non tutti ma spesso i problemi nella vita personale, uniti ad uno sport duro non gli permette di vedere le cose con una certa lucidità e in molti cadono vittime della depressione. una cosa che sergio oliva jr mette in risalto è come oggi alcuni “fans del bodybuilding” se così li possiamo chiamare, “siano felici quando un atleta perde una gara“, non sapendo quello che realmente succede a questi atleti, quando sbagliano una preparazione: le aziende del settore del bodybuilding recidono il contratto di sponsorizzazione mettendo a dura prova la vita dell’atleta.
Proprio i fans o meglio alcuni fans del bodybuilding hanno resto “il bodybuilding” qualcosa di non piacevole per sergio oliva jr e proprio a causa loro sergio oliva jr ha deciso di lasciare l’america e trovare un nuovo posto dove vivere e ricominciare ad allenarsi.
aj KELLY ROBERT chiede se sergio oliva jr ha avuto modo di parlare con qualcuno del suicidio e il campione spiega che ha una persona cara che lo ha aiutato molto a superare questo problema.
i social media
aj KELLY ROBERT chiede se sergio oliva jr blocca i suoi haters e il campione spiega che quando blocca qualcuno sui social non è perchè gli dicono “devi migliorare la schiena o le gambe“, ma perchè lo attaccano a livello personale, perchè scrivono commenti in modo sgarbato. il problema che sergio oliva jr mette in evidenza è che oggi le persone parlano di bodybuilding senza mai aver visto gli atleti dal vivo, non hanno mai visto una gara e fanno dei confronti senza senso ( pensiamo per esempio a mettere a confronto un atleta della categoria men’s open bodybuilding e uno della categoria men’s classic physique )