ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA KAMAL ELGARGNI? LUGLIO 2022
In questi giorni di luglio 2022, il campione della pro league vincitore del mister olympia nella 212 division Kamal Elgargni, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena.
guarda una foto di kamal elgarni
un video solitario
nelle ultime settimane, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di postare diversi articoli dedicati al campione libico Kamal elgarni, in questi articoli, Kamal si è allenato con un altro pro ifbb Nick Walker, anche lui in preparazione per il mister olympia 2022.
leggi anche i seguenti articoli:
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LE GAMBE NICK WALKER E KAMAL EL GARGNI?
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER, SAMSUM DAUDA E KAMAL EL GARGNI?
gli allenamenti insieme a nick walker, sono dovuti al fatto che il mutante ( il nick name di nick walker ) attualmente vive e si allena in florida a pochi passi dalla palestra in cui anche kamal elgargni si allena e così i due hanno approfittato per un workout insieme.
il ritorno sul palco del mister olympia
nel video, kamal elgarni racconta che ha iniziato a gareggiare all’età di 23 anni. Oggi, il campione libico, vincitore del mister olympia e dell’Arnold Classic Ohio nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), compierà a novembre 51 anni, sono 28 anni in cui Kamal ha sempre dedicato del tempo alle gare e agli allenamenti.
La preparazione al mister olympia 2022, inizierà dopo l’estate, visto che l’edizione 2022 del mister olympia si svolgerà a dicembre a las vegas. Ma questo non vuol dire che kamal non si alleni duramente e che voglia raggiungere la migliore condizione di sempre.
come allena la schiena kamal elgarni?
per le telecamere del suo canale youtube, kamal elgarni, esegue i seguenti esercizi:
- Lat machine convergente hammer strength
- rematore hammer strenght
- lat machine dietro il collo
- rematore al macchinario a 45 gradi
- rematore ai cavi bassi
- rematore ai cavi bassi con corda
guarda una foto di kamal elgarni
alcune osservazioni sul workout di kamal elgarni
i primi due esercizi del workout della schiena, ovvero Lat machine convergente hammer strength e il
rematore hammer strenght sono eseguiti con la tecnica di allenamento chiamata Drop Serie. Kamal elgarni, esegue prima diverse serie, dove carica le piastre da 20 kg sul macchinario, poi una volta raggiunto il massimo numero di piastre che usa per quell’esercizio, nell’ultima serie esegue una drop serie.
che cosa è una drop set?
come spiega il campione di bodybuilding Dennis Giusto, la Drop Set è una tecnica ad alta intensità che si basa sul principio che una volta raggiunto il cedimento muscolare in una serie, è possibile abbassare un po’ il peso e senza pause, eseguire una nuova serie, dopo si raggiungerà nuovamente il cedimento muscolare.
Stimolando così i muscoli di un certo esercizio a crescere.